muzzo
Jul 31 2005, 08:35 PM
Salve a tutti i frequentatori di questo bellissimo forum.
Vorrei esordire con alcuni scatti fatti alle prove del Campionato Italiano di Downhill a Caspoggio ( Sondrio). Devo riconoscere che l’ispirazione è venuta da Matteo che recentemente ha postato alcune foto e vi ha spiegato in cosa consiste questo sport. Ammetto che ho avuto non poche difficoltà causa i forti e repentini cambiamenti dei contrasti di luce; il percorso si snodava nel bosco o in prossimità dello stesso. Sono sette scatti che vi mostrano situazioni e particolari della prova. Per chi è interessato Caspoggio è un paese in Valmalenco , valle della provincia di Sondrio. Famosa località sciistica degli anni ’60 continua tuttora ad esserlo ma si propone anche località per il soggiorno estivo. Ecco le foto:
la prima fatta dalla seggiovia
muzzo
Jul 31 2005, 08:36 PM
la seconda: la protezione che si mettono questi pazzi
muzzo
Jul 31 2005, 08:38 PM
la terza: la curva è sempre un osso duro sopratutto se è tracciata in un binario
muzzo
Jul 31 2005, 08:40 PM
la quarta: se non ci fosse questo gancio il cavallo lo si deve portare in braccio
muzzo
Jul 31 2005, 08:42 PM
la quinta: le scarpe e i para stinchi sono accessori molto curati
muzzo
Jul 31 2005, 08:44 PM
la sesta: il salto è l'elemento più spettacolare dove il pilota estroso riesce a esibirsi
muzzo
Jul 31 2005, 08:47 PM
l'ultima: prima di partire ogni cosa deve essere a posto sopratutto il cervello!
Un saluto a tutti, ciao
Fabio Blanco
Jul 31 2005, 10:12 PM
Vedo che Matteo è una buona e valida fonte di ispirazione.
Gli scatti mi sono piaciuti e l'attenzione per i particolari ha reso la storia più interssante.
Bravo, continua così

Per capire meglio le caratteristiche del reportage: potresti indicare l'attrezzatura utilizzata per gli scatti?
Bruno L
Jul 31 2005, 10:55 PM
Condivido il giudizio di Fabio, una bella sequenza di foto, e i particolari in risalto, rendono più interessante la presentazione. Complimenti!
saluti
Bruno
Marco Negri
Aug 1 2005, 07:37 AM
Dear.
Un bel racconto sapientemente illustrato da piacevoli immagini.
Ottima la scelta del particolare che dà cronaca ad una squisita impostazione in life
Un saluto.
E' inutile dire che tra le tue foto e quelle di Matteo, che ormai conosciamo tutti per la spettacolarità, potreste fare una mostra!
Ottime realizzazioni, per composizione e preparazione delle immagini per il web.
Francesco T
Aug 1 2005, 08:57 AM
Anche questo è un bel reportage su questo sport... adesso viene quasi voglia di provarci..
Complimenti e saluti
serdor
Aug 1 2005, 02:02 PM
Io facevo freeride e mi divertivo un sacco, certo nulla a che vedere con la Dhill però...
I tuoi scatti sono veramente ottimi belle le inquadrature e i particolari.
Ciao
Sergio
_ROY_
Aug 1 2005, 02:58 PM
QUOTE(Francesco T @ Aug 1 2005, 09:57 AM)
Anche questo è un bel reportage su questo sport... adesso viene quasi voglia di provarci..
Complimenti e saluti
si...è venuta anche a me la voglia...credo che con un pò di buona volontà (camminare x trovare i posti giusti

) si possano portare a casa belle cose...
Complimenti x gli scatti...tutti molto buoni...alcuni come il primo proprio "wow"!
Bye
Roby
mama62
Aug 1 2005, 03:06 PM
Voglio associarmi anch'io ai complimenti per il reportage e le buone foto scattate.
Un saluto
matteoganora
Aug 1 2005, 04:08 PM
Molto bella la foto dalla seggiovia, da un dinamismo notevole lasciando spazio per vedere cosa sta attorno.
Caspoggio??? bene... un nuovo posto dove andare a girare! grazie della segnalazione!
muzzo
Aug 1 2005, 08:58 PM
Sono molto lusingato per i positivi commenti ricevuti.
Ringrazio tutti e vi saluto con altri 3 scatti.
Alla prossima.
P.s. la mia attrezzatura è composta da D2hs, 12/24 – 24/120VR –
70/200VR e Sb 600.
la prima: veduta di caspoggio con altri paesi che fanno da contorno tra cui Chiesa Valmalenco
muzzo
Aug 1 2005, 09:00 PM
la seconda: una scia di polvere disegna la traccia lasciata
muzzo
Aug 1 2005, 09:03 PM
ultima: le asperità del terreno trasmettono vibrazioni che se non vengono
impresse non si possono immaginare
cgm66
Aug 1 2005, 09:54 PM
Complimenti, Muzzo.
Per lavoro, mi son passate le immagini di quella corsa, non quella di quest'anno ancora, e devo dire che, confrontate, le foto restituisco un buon dinamismo.
ben realizzate.
giovanni
matteoganora
Aug 2 2005, 08:36 AM
Bene, bene! "polvere" e "movimento" mi piacciono un sacco!!!
Un bell'uso del grandangolo che regala scorci di paesaggio conditi da tanta azione!
salvatore_
Aug 2 2005, 09:00 AM
La prima foto in assoluto è quella che offre una vista particolare...
Insomma le altre son bellissime (nulla da dire) ma comunque per me la prima (proprio per la particolarità della ripresa) è un gradino "sopra"
Complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.