Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
mdj
Saranno certamente tante per tutti, le storie da raccontare sulle amicizie nate grazie a questo forum.

In quattro anni di costante presenza ho dialogato con un infinità di nikonisti ed il primo impatto non è sempre stato positivo.

Con alcuni utenti, alcuni dei quali oggi sono persino NPU (almeno 3 di loro erano finiti nel mio libro nero ohmy.gif ), il dialogo inziale è stato davvero molto difficile, a causa di questo mondo virtuale in cui non si riesce mai a capire il tono o la giusta interpretazione di quanto si legge.

I malintesi ed i fraintendimenti sono all’ordine del giorno, anche perchè è sempre difficile spiegare certi argomenti senza cadere nella parte del difensore del marchio o del prodotto, pur avendo la giusta esperienza per giudicare.

La cosa più strana, almeno per me, è che con tutti gli utenti con i quali il rapporto iniziale non è stato idilliaco, è scaturita un’amicizia talmente forte che nemmeno nella vita normale (non virtuale) mi era mai capitata.

Sarebbero tanti i nomi da citare, gli esempi, gli aneddoti, e le storie di amicizie passate dal virtuale al reale.

L’ultima ve la voglio raccontare, perchè merita di essere raccontata più di ogni altra.

Non mi ricordo quando è iniziato il primo dialogo con questo utente, ma ricordo perfettamente le rispettive prese di posizione su una Coolpix.
Ma guarda te, questo “pivello” (dicevo a me stesso) come si permette di insistere proprio con me sull’uso di una Coolpix...
Armato di santa pazienza, decido di tenerlo sotto controllo in ogni discussione, per intervenire in risposta alle sue domande o dubbi.
Ben presto, l’utente si accorge di essere aiutato e “rompe il ghiaccio” con la prima mail più “diretta” e di certa lettura.
Inizia il “botta e risposta” su ogni argomento, su ogni dubbio, su ogni incertezza, sino a passare dopo alcuni mesi ad argomentare le richieste di spiegazione con le immagini.
Fiumi di parole a spiegare l’ABC della fotografia, le inqudarature, ecc., ed elargire consigli per migliorare le proprie immagini con l’uso del software.
Il tipo è tosto, niente da dire. Non si arrende di fronte a qualsiasi difficoltà. Prova e riprova finchè non viene fuori quello che le spiego.
Si legge tutti i miei experience già pubblicati, e senza saperlo mi “illumina” persino sulla realizzazione di tanti altri.

Questa storia virtuale è andata avanti così per due anni, senza mai una telefonata, ma con un dialogo che via via è diventato sempre più in sintonia con il ragionamento e l'esperienza maturata.

I miglioramenti nelle sue immagini sono notevoli e mi appagano del tempo dedicato più di ogni altra cosa. Al punto che, quando mi chiese un mese fa’ se faceva bene ad acquistare una D70 le dissi “Ok, adesso sei pronto!” ma sarebbe anche ora che ci parliamo al telefono... telefono.gif , visto che per entrambi non si era mai presentata l’occasione di conoscersi di persona ad un Photoshow o ad un incontro di Community.

E fino qui, voi direte, è una storia normale.
Non lo è per il semplice motivo che questo utente pochi giorni fa’ ha voluto farmi un regalo a tutti i costi, nonostante la mia insistenza a non sentirsi in obbligo di ricambiare il tempo dedicato, lo stesso che ho dedicato a molti altri e con le stesse soddisfazioni.
Da quando mi ha annunciato la sua intenzione, ha iniziato ad incuriosirmi con delle mail in cui mi raccontava di “prepararmi” questo regalo che non potevo rifiutare. Francamente non immaginavo cosa le frullasse per la testa hmmm.gif , ma ogni mattina leggevo una sua mail in cui mi stuzzicava la curiosità, ma che non ci capivo nulla da tanto che erano complessi gli argomenti...

Sapete cosa mi ha combinato il tipo??? Lampadina.gif

MI HA REALIZZATO niente meno che UN SITO WEB!

IL SITO UFFICIALE DI MDJ

Ma sapete chi è quest’utente?
è Salvatore, che certamente adesso quasi tutti conoscete, ed apprezzerete ancora di più dopo questo racconto che non è solo lezione di fotografia, ma anche di vita.

Ho deciso di ringraziarlo pubblicamente, perchè se lo mertita tutto questo LIFE!

grazie.gif carissimo Salvatore! guru.gif
maxter
Bellissima "storia" e bel sito. Complimenti a tutti e due ed a tutto il forum.
Giacomo Sardi
ho navigato il tuo nuovo sito, è un gran bel regalo, che è costato ore e ore di fatica.... forse quante ne hai perse tu....
grandi tutti e due.

la potenza di internet, avvicina la gente, riduce le distanze.

Pollice.gif

gran bella comunità, lo ribadisco. smile.gif
alessandro.
Quanto da te raccontato ci insegna che prima di fare giudizi affrettati bisogna conoscere le persone, a me è capitato diverse volte di dovermi ricredere,.
Complimenti ad entrambi, siete di esempio per gli altri.
la.deda
bella storia da forum.........................
........................................................Il 1° discepolo
complimenti
carmelogenovesi
Un altro esempio che mostra il "valore" di questo forum e delle persone che quotidianamente lo frequentano.
Veramente una bella storia, complimenti a tutti e due ma sopratutto al web master.
grazie.gif per avercela raccontata.

ciao.
Fabio Capoccia
Complimenti a te MDJ guru.gif per la pazienza e la dedizione con cui ogni giorno ci accompagni in questo bellissimo viaggio che è la fotografia. Io per primo sono passato da 2 compatte 3 anni fa da una 3100 e fine dello scorso anno ad una 8800 che ho (a malincuore) abbandonato per la D70.
Grazie a te e alle tue letture ho approfondito tanto in materia e sei stato spunto per nuove composizioni.

Ho avuto modo di ammirare il tuo sito... e siccome dopo la fotografia il web è la mia passione non posso che dirti che è un gran-bel-regalo.

Questo forum è grande!
E anch'io nel mio piccolo sto cercando di unire persone per conoscerci da vicino e iniziare un'amicizia che vada oltre lo schermo di un pc!

__Claudio__
Bella storia ci hai raccontato Mauro. Ricordo che l'avevi già accennata per sommi capi ma ora hai messo anche tutti i particolari che ci fanno davvero riflettere su quanto sia stato importante per molti l'ingresso nella comunità Nital.

Un complimento a Salvatore per i progressi fatti e per il bel dono a Mauro che sicuramente lo merita. Pollice.gif

Una cosa sola mi preoccupa...ed è questa frase:
Al punto che, quando mi chiese un mese fa’ se faceva bene ad acquistare una D70 le dissi “Ok, adesso sei pronto!”

Non mi vorrai mica dire che prima di comprare la D70 mi devo leggere tutti i tuoi experience cerotto.gif , fotografare per due anni con una coolpix blink.gif e poi chiedere a te conferma... messicano.gif laugh.gif

Grande Mauro, grazie per questa testimonianza.
jo
Proprio una bella storia di Vita .

Complimenti ad entrambe, se il Salvatore che dici e' quello che ultimamente vedo nella sezione W/NW allora il "discepolo" va alla grande !!!!

ciao
Johnny
madmassi
Un'altra bella testimonianza sulla "grandezza" di questo forum; è molto bello farne parte. biggrin.gif
Complimenti a tutti e due. E complimento a MDJ per gli ultimi experience. grazie.gif
Massimo
photoflavio
Due bellissimi gesti i vostri,
speriamo che possano essere un esempio per tutti, per la vita del forum e... perchè no, anche per la vita di tutti i giorni.

Meritate un applauso

user posted image

Ciao,
Flavio
nikk
Fantastico Pollice.gif

Fantastica la storia, fantastica l'amicizia (seppur virtuale, è sempre amicizia), fantastico l'impegno di entrambi..... smile.gif

E pensare che spesso abbiamo i vicini di casa che fanno fatica a salutarci dry.gif

....non sanno che fantastiche persone si perdono! guru.gif

Complimenti ancora a tutti! smile.gif

Ciao.
mdj
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 29 2005, 03:44 PM)
Non mi vorrai mica dire che prima di comprare la D70 mi devo leggere tutti i tuoi experience cerotto.gif , fotografare per due anni con una coolpix blink.gif  e poi chiedere a te conferma...

Se vuoi arrivare al livello raggiunto da Salvatore, questo è il minimo che dovrai fare! wink.gif

Ma per te credo che dovrei dedicare molto più tempo a spiegare l'ABC... cocciuto come sei verso la fotografia digitale biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif

e PEGASO non si metta a ridere... che anche lui va bene, in quanto a cocciutaggine! laugh.gif biggrin.gif

Claudio, a Venafro sarò sulla tua spalla come un avoltoio a ripetere nelle tue orecchie... è ora che passi alla DSLR!!!!

Non vedo l'ora di rivederti! Pollice.gif
Bruno L
Mauro, grazie per la bella testimonianza.
E complimenti a Salvatore per il bel lavoro, ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, è davvero un ragazzo in gamba! Pollice.gif

saluti
Bruno
oesse
come non essere daccordo con te, caro Mauro?
Qui sul forum, oltre a belle foto, ci sono un sacco di persone oneste, simpatiche e disponibili, veri e propri amici.
A settembre, grazie ad una persona del forum (che ho gia' ringraziato ma che ringraziero' ancora di piu' e pubblicamente in settembre) mi sara' destinata una pagina come fotografo del mese.
Che dire? W il forum Nital.

.oesse.
__Claudio__
QUOTE(mdj @ Jul 29 2005, 05:38 PM)
Claudio, a Venafro sarò sulla tua spalla come un avoltoio............................

Ecco bravo, stammi vicino... e portati pure Salvatore così il lunedì correte a comprarvi un'altra volta una macchina fotografica. laugh.gif
Lambretta S
Chissà se ci sarò a Venafro? Police.gif cerotto.gif Comunque quasi... quasi... lascio le digitali all'altra Nikonista della famiglia e mi metto a sprecare un po' di pellicola insieme a Claudio... che avete capito lui fotografa e io spreco pellicola... chissà se il DJ Piemontese mette giudizio e si accatta lui una F5... invece di quelle trappolette tutti bottoni e lucette che si porta appresso... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
ludofox
Grandi!
chissà se il DJ Piemontese mette giudizio e si accatta lui una F5... invece di quelle trappolette tutti bottoni e lucette che si porta appresso... 

laugh.gif
Michele Festa
Questo è un classico esempio di come le lettere tessute insieme non riescano a trasmettere appieno le emozioni, le sensazioni, il carattere e le sfumature che si potrebbero capire all'istante guardandosi in faccia, anche se le descrizione o la spiegazione è minuziosa, manca l'elemento fondamentale che è la mimica gestuale. Per cui anche a mie spese ho imparato in questo splendido periodo che vi ho frequentato, che non è possibile farsi un giudizio minimamente obiettivo sugli altri solo chattando. Urge una conoscenza diretta! Ed io non vedo l'ora di incontrarvi a Venafro, tutti, compreso il caro Mauro che a detta di tutti è una persona squisita, come anche questo ennesimo episodio conferma. Marco complimentoni per la bella notizia che ci hai dato. wink.gif

user posted image

Michele
salvatore_
Saranno certamente tante per tutti, le storie da raccontare sulle amicizie nate grazie a questo forum.

Caro mauro,
non sapendo come iniziare ho iniziato con le tue stesse parole perchè il tutto vale anche per me....

Tutto ciò che mi è accaduto è semplicemente qualcosa di fantastico e che mai avrei pensato potesse realizzarsi nemmeno
nei pensieri più lontani della mia mente (figuriamoci nella reltà ...)

In questi ultimi due anni (esattamente 24 mesi fa comprai la mia prima nikon [coolpix 2100]) ho iniziato ad
essere attratto dalla fotografia digitale ... risalgono infatti a quei tempi le prime battute sul forum con mdj ...
I problemi, che penso ognuno di voi (noi) che si trovi ora a leggere queste righe ha affrontato, erano molti e praticamente
tutti erano legati alle mie scarse conoscenze della fotografia e nel caso specifico di quella digitale.
Ben presto però grazie proprio al nostro mdj, ho iniziato a risolverli questi problemi...
La cosa che più mi affascinava del suo lavoro e del tempo che dedica alla realtà di questo forum, almeno all'inizio,
erano i suoi experience...
E' proprio grazie a questi elaborati se dopo pochi mesi ho iniziato a trovare i limiti della piccola 2100 ...

Leggevo sui vari experience di diaframmi, tempi, iso e altro ... ma non avevo in mano i mezzi per poterli applicare nella
pratica ...
che faccio che non faccio ...
la dslr non sapevo nemmeno come mantenerla in mano ...
però la 2100 ormai mi va stretta ...
morale della favola mi prendo nà bella compatta prosumer ...
in sintesi acquisto la Coolpix 5400 attratto dalle foto, dalle caratteristiche e dalle potezialità che il Minetti riusciva a
mostrare nei propri experiences (appunto) dedicati a questa coolpix.

I problemi però non han tardato a saltar fuori nemmeno con questa nuova macchina...
Vedevo infatti molto meglio contrastati e nitidi gli scatti della 2100 rispetto alla nuovissima e fiammante 5400...
E mi chiedevo ... ho fatto sacrifici per prendere questa nuova macchina con le "impostazioni manuali" (cosi le chiamavo) e
invece mi ritrovo nà macchina inferiore alla precedente ... (proprio un ignorante insomma ...)

Riecco il Minetti ... con una santissima pazienza nel farmi tirar fuori il meglio dalla 5400 ...
E quanto mi son divertito nell'ultimo anno con questo piccolo gioielino tra le mani ...
Ormai (ultimamente) andavo a riprendere scatti fatti molti mesi prima che avevo accantonato, per poi addirittura
stamparli in 20x30 tanto che riuscivo (via software e quindi via minetti) a rivalutarli ed esaltarli!!!
Bè il passo verso la DSLR e la voglia soprattutto era troppa ...
Impiego permettendo (che ha portato quindi nuovi introiti) ho deciso di fare il grande passo sempre dopo aver
chiesto parere ad mdj.

Ora è tutto in "discesa" ma mi guardo dietro e dico:
"Se sono arrivato in questa situazione c'è una persona in particolare a cui lo devo???"
certo ... certo ...
ed ecco qui l'idea di creargli (visto che gli mancava) un bel sito web per custodire i propri scatti ed experience!!!

Unita alla soddisfazione per aver creato finalmente io qualcosa per una persona che tanto ha fatto per me, è venuta anche
una picoola soddisfazione professionale per l'opera realizzata...

Si tratta infatti di una soluzione (il sito) studiata a misura di utente inesperto del web...
Praticamente, senza scendere in dettagli, è stesso mdj a pubblicare i propri scatti senza conoscere una sola riga di html...
aggiorna in 2 secondi le news e gli experience...
pubblica solo le foto in quanto le miniature son generate dinamicamente ...
addirittura crea, modifica ed elimina nuove categorie nella propria gallery con una semplicità che per me si traduce in
soddisfazione per aver creato un'applicazione di facile manutenibilità ma che soprattutto mauro userà!!!

Ultimo evento, ma non certo meno importante, è stato poi quello di aver trascorso finalmente la mia prima esperienza life
in compagnia di SergioButta,FrancoCappellari e BrunoLomio (gli scatti li trovate stesso in questa sezione...)

Tutte magnifiche persone alle quali ho avuto la possibilità e perchè no anche la fortuna di stringere la mano ...
La prossima tappa sarà quella di stringerla al Minetti in quel di Venafro...
Per me sarà sicuramente emozionante ...

Mi concedo con una serie di ultimi scatti che parecchi di voi avranno già visto, ma che sicuramente testimoniano ciò che
è riuscito a farmi fare questa magnifica realtà del forum in particolar modo nella persona di Minetti Mauro.

Voglia di libertà

user posted image

Terza età

user posted image
salvatore_
Da padrone della valle

user posted image

Girasole

user posted image

salvatore_
Girasoli

user posted image

Ulivo al tramonto

user posted image

oesse
l'ultima foto (l'ulivo) e' spettacolare!!
Bravissimo Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
Francesco T
Bellissimo experience a quattro mani, forse il più bello, certamente il più ricco di sentimenti. Complimenti a Mauro e Salvatore.

Ricordata la preziosità dei rapporti instauratisi e che certamente cresceranno in numero e intensità, un veloce commento sul bel sito.

Graficamente semplice, ben fatto dal punto di vista della navigazione e dell' aggiornamento.
Tutte le sezioni sono facilmente raggiungibili. Un sito che fa da punto di riferimento.

Un improvement? Aggiungere i testi in lingua inglese wink.gif

Saluti.
salvatore_
x Francesco T

Grazie per il feedback!!!
provvederemo!!!

sergiobutta
Conoscevo Mauro da circa un paio d'anni. La sua caratura umana e professionale (fotografica per hobby) mi era ben impressa. Poi ho incrociato sul forum un giovane (finalmente!) residente nella mia provincia. Ho scoperto la sua amicizia virtuale con Mauro ... Avevo già risolto il problema delle referenze, ma, al primo incontro ho capito che il gruppo campano si era arricchito di un'altra, grande persona. Giovane ma maturo, colto, disponibile. Se a qualcuno viene a mente qualche defezione del gruppo campano .... blink.gif parliamo di ben altra caratura, sotto tutti gli aspetti.
salvatore_
Grazie sergio,
son contento di averti dato questa impressione e spero di non deluderti mai in futuro!!! A presto...

p.s.
continuo con qualche altro scatto visto che comunque mi ritengo tirato in causa in questo life smile.gif

Il cielo ed i campi di questo Luglio

user posted image

Il caldo di questo Luglio

user posted image

salvatore_
Questa è difficile per me e sicuramente i puristi del b&w avranno da ridire...
Ma io ci provo comunque... smile.gif

Elemosinante

user posted image

Per i vicoli

user posted image

__Claudio__
Salvatore, come avrai certamente capito la confidenza che mi lega a Mauro mi permette di scherzare con lui come faccio con pochi altri. Con te (per ora biggrin.gif ) non posso andare oltre la confidenza che c'è fra tutti gli utenti e quindi dovrò aspettare di conoscerti personalmente per...passare alle vie di fatto laugh.gif

Le tue foto sono davvero belle e ho ammirato la cura e la tecnica sia nell'esposizione che nel taglio che dai alle immagini. Per il B.N. che ci hai mostrato posso dire che anche in questo campo sei davvero bravo, mi manca la grana da pellicola, ma questo è un mio gusto e non voglio certo polemizzare su questo aspetto anche se per me è fondamentale. Unico consiglo, se lo accetti, che posso darti, è solo quello di scegliere, in questo tipo di foto, dei soggetti adatti allo scopo. Insomma, abbandona i mendicanti, abbandona i vecchietti wink.gif ... e dedicati, viste le tue notevoli capacità tecniche, ad affinare ora quelle per riempire le foto di contenuti. Le parole usate da Sergio per descriverti, conoscendole bene, sono per me più che sufficenti per capire che troverai la giusta strada anche in questo campo.
salvatore_
x Claudio

Certo!!!
Certo che lo accetto il tuo consiglio come quello di tutti!!!
Anzi son contento di riceverne di consigli!!!
E ci mancherebbe...

A Venafro avremo modo di conoscerci..
Anche se secondo me (visto il numero che saremo) sarà difficile scambiare due chiacchiere con tutti ... !!!

Pegaso
QUOTE(mdj @ Jul 29 2005, 05:38 PM)
Claudio, a Venafro sarò sulla tua spalla come un avoltoio a ripetere nelle tue orecchie... è ora che passi alla DSLR!!!!
*

MA VIENI !!!!
Che sia la volta buona che scende dalla mia texano.gif !!! Stavo cominciando a diventare gobbo ... laugh.gif

QUOTE(Lambretta S @ Jul 29 2005, 06:43 PM)
Chissà se ci sarò a Venafro? Police.gif  cerotto.gif  Comunque quasi... quasi... lascio le digitali all'altra Nikonista della famiglia e mi metto a sprecare un po' di pellicola insieme a Claudio... che avete capito lui fotografa e io spreco pellicola... chissà se il DJ Piemontese mette giudizio e si accatta lui una F5... invece di quelle trappolette tutti bottoni e lucette che si porta appresso... laugh.gif 
*

Stefano, viste le premesse direi che "DEVI" esserci ...

Per Salvatore, bhè, non c'è molto da dire ...
Penso di aver saputo del suo gesto in anteprima quasi assoluta (Mdj martella ma ogni tanto si lascia andare anche a quattro chiacchiere tongue.gif ), e la sua crescita fotografica è sotto gli occhi di tutti.
Uno tra i tanti esempi di persone che ho visto crescere in questi anni in maniera esponenziale. Lo ammetto, da questo punto di vista (educativo) il digitale non ha eguali ... forse dovrei iniziare anche io ... forse ... ph34r.gif

Un grazie va sempre e comunque a Mauro, e tutti gli NPU, che si sbattono veramente tanto per noi, spesso anche dietro le quinte, rubando spazio ai loro impegni ed interessi personali per il solo amore della Fotografia guru.gif

Ciao e Buona Settimana a tutti wink.gif
Angelo
_ROY_

Leggo solo ora questo post...tutto molto bello... biggrin.gif

faccio i mie complimenti a salvatore per l'ottimo "occhio" raggiunto e giro gli stessi a mdj per aver reso "pubblica" l'esperienza...è strano il rapporto "virtuale" perchè ci si fa sempre un'idea di chi si ha di fronte solo leggendo poche righe... risultato? ...magari un "personaggio" simpaticone sembra un sapientone antipatico e viceversa...poi con il tempo (ma ce ne vuole un bel pò) si capisce la vera pasta della persona...

Devo dire che il bello di questo forum è che accomuna persone che belle-brutte-buone-cattive hanno tutte la stessa passione, chi piu bravo, chi meno tutti hanno voglia di far vedere, raccontare, imparare...mi viene da ridere quando ogni tanto si bisticcia per "qualche sega mentale" perchè sembra di vedere 2 giocatori della stessa squadra che si prendono a pedate...tutto sommato può succedere...ma sotto sotto...l'amore è sempre per la stessa bandiera, questo è l'importante....l'amore per il magico mondo della fotografia che dopo un pò di tempo diventa una droga...poi, sia fatta con Nikon, Canon, Olimpus ecc..questo poco importa...e credo poco importi anche alla Nital...l'altro giorno ho visto l'avantar ironico di un utente con il logo della MarkII (almeno mi sembra fosse quella)...ma a cosa serve?devi forzatamente far vedere che usi Canon a che scopo???(complimenti x la gran macchina comunque)...aspetti che qualcuno faccia polemica perchè sei in casa Nikon(?)...credo non succederà perchè l'importante è condividere con qualcuno la stessa passione cercando di portare a casa qualcosa in più...punto...e questo, grazie a tutti nel forum Nital sta accadendo...nascono amicizie, chi sa insegna, chi non sa anche biggrin.gif (compreso il sottoscritto), tutti fanno vedere cosa sono capaci di fare e tutti cercano di migliorarsi......
complimenti a tutti....e buone foto!!

Bye

Roby

PS mdj...tu non hai più niente da "poter portare a casa", sei troppo bravo qundi...vada per il sito internet!
Gennaro Ciavarella
che dire

che il forum sia eccellente, ormai è chiaro

che le persone che lo frequentano sia eccellenti, è visibile quotidianamente

che i racconti e le foto stupiscano, non c'è niente da dire

bravi a tutti voi
mdj
QUOTE(Roy000 @ Aug 1 2005, 10:25 AM)
PS mdj...tu non hai più niente da "poter portare a casa", sei troppo bravo qundi...vada per il sito internet!

Su questo ti sbagli alla grande! Tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare! Anche solo osservare le immagini degli altri, capirle, giudicarle, serve per aggiungere ogni giorno qualcosa che manca a se stessi.

Se Salvatore non mi avesse regalato il sito... non avrei certo mai pensato di averne uno, te lo assicuro. Quando l'ho visto ho cercato d'impostarlo in modo che sia d'aiuto per chi lo visita, e non solo una personale vetrina d'immagini.

grazie.gif per le belle parole!
_ROY_
QUOTE(mdj @ Aug 1 2005, 11:48 AM)
QUOTE(Roy000 @ Aug 1 2005, 10:25 AM)

Su questo ti sbagli alla grande! Tutti abbiamo sempre qualcosa da imparare! Anche solo osservare le immagini degli altri, capirle, giudicarle, serve per aggiungere ogni giorno qualcosa che manca a se stessi.

Se Salvatore non mi avesse regalato il sito... non avrei certo mai pensato di averne uno, te lo assicuro. Quando l'ho visto ho cercato d'impostarlo in modo che sia d'aiuto per chi lo visita, e non solo una personale vetrina d'immagini.

*

Lo so che tutti abbiamo sempre da imparare wink.gif (non solo nella fotografia)...era una battuta
salvatore_
Questa signori è l'ultima che inserisco...promesso!
Ci tenevo però a metterla perchè mi ricorda il life trascorso insieme al trio Butta-Cappellari-Lomio in quel di Apice (BN) e relativo territorio dell'alto Sannio...

I nostri mulini

user posted image

mdj
I tuoi progressi non testimoniano solo il mio aiuto, ma quello di tutta questa Community!

Negli scatti che hai mostrato oggi, c'è in ognuno qualcosa di "noi"

Dai paesaggi alla "morgan" alle foto di strada di Claudio o altri personaggi che in questo genere esprimono il massimo di se stessi.

Ecco come si diventa GRANDI!

guru.gif
morgan
Anche se in ritardo, causa ferie, ho letto tutto di un fiato questo splendido 3d!! Non sto qui a tessere le lodi di Mauro, ma mi corre l'obbligo di mettere in risalto, ancora una volta, le sue doti umanitarie e la sua grande disponibilità verso tutti gli utenti del forum, e poi Salvatore, un ragazzo splendido, semplice, educato e di grande capacità...ce ne fossero...!!! guru.gif guru.gif

Franco
Michele Festa
Mi sento in dovere di replicare ancora e dirvi che sono felicissimo di leggere life di questo calibro, perchè è proprio questo che io intendo per community, un vogliamoci bene veramente, mettendo ovviamente impegno e passione per ottenere risultati encomiabili del genere. Se poi queste situazioni sono supportate da persone squisite disponibili e assolutamente uniche come il caro Mauro, ecco che un risultato di eccellenza come l'amico Salvatore diventa la normalità, in una quotidianità che si preannuncia sempre più straordinaria.
Grazie Mauro, sei unico!.

Un caro saluto
Michele
-Alex-
Al termine della lettura di questo 3d si ha l'impressione di aver assistito alla visione di un gran bel film!

Grazie!

Ciao
Alessandro
alextrav
Mi avete siceramente commosso,al diavolo le foto e le macchine, è secondario,mi avete fatto vedere l'animo di belle persone.Chi die che la rete non avvicina è un pirla!Sono stato fortunato a leggere il tutto,quasi quasi ci scrivo la sceneggiatura di un film...Continuiamo così
Fedro
Storie di persone, belle persone! storie che da queste pagine nascono spesso e solo a volte finiscono pubblicamente. storie che dovrebbero incitrci ad adoperarci per mantenere e migliorare questo magnifico e prezioso spazio.

Grazie a tutti.
luigivai
Ciao a tutti!
vorrei anch'io ringraziare Mauro dei tanti consigli dati e del suo modo sempre corretto e stimolante di porsi con tutti. Si merita davvero tutta la nostra stima.
un abbraccio affettuoso
Luigi
Brunosereni
che storia...

Ragazzi, questo spazio è impagabile, perchè le persone che lo ocupano sono impagabili!
La competenza, la passione e la disponibilità che si trovano qui mi fanno respirare l'aria che trovai quando, haimé circa vent'anni fa, varcai la soglia del circolo fotografico cui, indegnamente, appartengo. Ma questa è un'altra storia...

a dopo

Bruno S.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.