Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mach09
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.4 KB
Salve a tutti sono nuovo a questa sezione del forum ma volevo sottoporre ai vostri giudizi per poter migliorare uno scatto effettuato sotto un'acquazzone alla palude della Diaccia Botrona.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...!!!

sono stato di recente alla diccia una location che puo' regalare grandi scatti purtroppo in questa foto che e' piuttosto sottoesposta e poco curata nella composizione non si apprezza la meraviglia del luogo ....!!!

Io ci ritornerei in condizzioni meteo piu' favorevoli ...!!!
maurus
Ciao smile.gif

A mio parere lo scatto andrebbe valorizzato con una post adeguata, prima di tutto coreggendo la linea di orizzonte vistosamente pendente a sinistra.

a mio parere un bel B/N potrebbe andare bene, magari rendendo lo scatto più onirico:

Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente il bienne è una questione di gusti. smile.gif

A mio avviso, la presenza dei cigni rende valore ad uno scatto altrimenti non di grande interesse.

Antonio Canetti
mi sembra che l'hai già croppata, forse la potresti rivedere: raddrizzare l'orizzonte, schiarla po', perchè proprio sottoesposta, non troppo per non toglere l'effetto acquazzone e infine i volatili apporgiarli sul terzo dell'immagine, non potra diventare un capolavoro, ma buon ricordo.

Antonio
mach09
Salve a tutti e grazie.gif per i vostri suggerimenti a maurus un grazie particolare, ho apprezzato molto il tuo b\n, sono ancora una chiavica nella post produzione ma mi stò applicando, i volatili sullo sfondo sono fenicotteri che erano a circa 100 m da dove ero appostato.
Totò Toscano
Anche con la pioggia l'atmosfera può risultare misteriosa, enigmatica, insomma con il suo fascino, io mi sono permesso di fare una mia personale elaborazione e ti dirò che mi piace tantissimo, ciao rolleyes.gif
mach09
QUOTE(Totò Toscano @ Nov 25 2010, 09:23 PM) *
Anche con la pioggia l'atmosfera può risultare misteriosa, enigmatica, insomma con il suo fascino, io mi sono permesso di fare una mia personale elaborazione e ti dirò che mi piace tantissimo, ciao rolleyes.gif

Grazie totò ho apprezzato molto la tua rielaborazione dello scatto per me la post produzione è una bestia nera , il tuo spunto mi è di molto aiuto.
Inoltre con poche parole sei riuscito a cogliere in pieno le emozioni che anche in me (e soprattutto in mia moglie) la foto suscitava.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.