Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
alessio
Scusate la domada...questo fine settimana ho deciso di trascorrerlo in montagna...cosa consigliate per le mie coolpix? a cosa devo stare attento?
Gabriele Lopez
Al freddo, ovviamente, che divora le batterie in tempi mooolto ridotti...

E all'umidità, che non va d'accordo con l'elettronica non tropicalizzata, potrebbe causarti dei blocchi temporanei...

Insomma le solite precauzioni: tienila al petto al caldo ed estrai solo per scattare, porta varie batterie di scorta e proteggila dalla neve...

ciao!
alessio
Grazie mille x i consigli! biggrin.gif
Clik102
Il problema si pone maggiormente con le reflex ... ma se devi tenerla in una borsa, funzionano benissimo gli "scaldini" ad accumolo per le mani. Due risolvono il problema per circa 5 ore !
sergiobutta
A una certa età, occorrono scaldini per tante cose, vero Click? Sergio
matteoganora
QUOTE (Gabriele Lopez @ Mar 1 2004, 08:28 PM)
Al freddo, ovviamente, che divora le batterie in tempi mooolto ridotti...

E all'umidità, che non va d'accordo con l'elettronica non tropicalizzata, potrebbe causarti dei blocchi temporanei...

Insomma le solite precauzioni: tienila al petto al caldo ed estrai solo per scattare, porta varie batterie di scorta e proteggila dalla neve...

ciao!

Sotto certi aspetti sono d'accordo con Gabriele, tranne che per uno:
non tenerla sotto la giacca!

Sono un amante dello sci, e ho portato le mie coolpix anche a -25° sulla terrazza del Piccolo cervino a 3883 m...

Meglio tenerla in un marsupio o nello zaino, perfettamente all'asciutto (io la avvolgevo con un cappello di lana). sotto la giacca rischia di formarsi condensa.

La batteria di scorta (indispensabile!!!) invece tienila al caldo, così non si scaricherà.

Questa è stata scattata a circa 2000m e -9°...
user posted image
Clik102
QUOTE (sergiobutta @ Mar 2 2004, 05:59 PM)
A una certa età, occorrono scaldini per tante cose, vero Click? Sergio

PIR....ITOSONE !!!!!!!!!!
Lambretta S
Minx che galletti i due anziani del Forum... sai che peperini da giovani... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
QUOTE (lambretta @ Mar 2 2004, 08:57 PM)
Minx che galletti i due anziani del Forum... sai che peperini da giovani... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Brum Brum .... fai il bravino !!!!!!

A proposito ............. hai visto la NUOVA FERRARI ! ? !

user posted image

Beh ... insomma ....... l'AUTO C'E' ... il CAVALLINO PURE ........
Lambretta S
Ma che è sta foto è fatta allo specchio addrizzala no... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
QUOTE (lambretta @ Mar 2 2004, 09:50 PM)
Ma che è sta foto è fatta allo specchio addrizzala no... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Targa in CIRILLICO !!!!!!!!!!
Lambretta S
Ma quale Cirillico per leggerla correttamente devi capovolgere l'immagine e rifletterla... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

So proprio servaggi da quelle parti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
La targa è HC 883 ACci loro... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
QUOTE (lambretta @ Mar 2 2004, 09:55 PM)
Ma quale Cirillico per leggerla correttamente devi capovolgere l'immagine e rifletterla... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

So proprio servaggi da quelle parti... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Pero ..... vedi ......... GIRANO IN FERRARI !!!!!!!!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.