...............
Ognuno conserva il proprio nome, i propri sorrisi, l'amore per gli altri...per un' altra occasione...migliore, ma nel quotidiano tutti ci sembrano invisibili e pensiamo di essere invisiili agli altri...nessuno ha un volto, dice una parola.

Puoi stare seduto su una panchina e dare qualche briciola di pane a dei piccioni...ma alle persone sedute non dire neanche una parola, che so "buongiorno, bella giornata, arrivederci".
Il tempo, diciamo che ci manca il tempo...è vero un minuto è niente, un giorno è niente, un'esistenza può essere niente...

Oggi è il mio compleanno...ed allora ho pensato di fare un piccolo dono ad una di queste persone senza nome, senza volto, alla quale non potrò mai dedicare un sorriso o una parola, perchè non la conoscerò mai...ma oggi so di averla aiutata...ho donato un po' del mio sangue...il sangue di un 42enne che lavora , che fa le foto, che scrive in un forum e che non ha grossi pensieri, se non quello di accorgersi un bel giorno che la propria esistenza è stata...niente...questo dono non mi è costato nulla e quando dico nulla è proprio nulla...zero!!!
Quello di oggi non è un messaggio fotografico ,anche se alcune foto le ho inserite comunque per raccontare l'atmosfera di isolamento che è facile sentire in una grande realtà urbana come Roma, ma è un messaggio che vorrei servisse a sensibilizzare tutti coloro che lo leggeranno rispetto ad una questione di solidarietà che non ci costa nulla...donare il sangue.
Uscendo dal "Centro Donatori della Croce Rossa" ,mi hanno dato una lettera, c'erano scritte queste parole:
Un vero "GRAZIE" da chi ha ricevuto il Tuo dono.
Ti invito a procedere insieme,lungo il cammino della solidarietà.
La prossima volta, se puoi, non venire da solo: porta con te un amico.
...ed allora ho subito pensato a Voi.
marco
MMFR