Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
ciro207
Si va in giro a cercare Oasi Lipu senza incontrare neanche un peluche che assomigli ad un volatile... poi fai un giro un pomeriggio e ti ritrovi un bellissimo stagno all'interno di un parco vicino casa tua...

Io ci sono passato diverse volte lì, ma non l'avevo mai visto. Così mentre camminavo con la macchina, lo intravedo... brusca frenata, parcheggio con freno a mano e via di corsa

Lo stagno è pieno di ogni cosa oche, anatre, volatili di specie diverse (che però non conosco biggrin.gif ) Il tempo però è tiranno perchè sono ormai le 20. La luce dorata del tramonto crea dei bellissimi riflessi, però non permette tempi di scatto particolarmente veloci. Quindi alla fine migliori gli scatti d'insieme, meno i dettagli.

Ma visto che posso tornarci... vi rimando alle prossime puntate per un po' di nitidezza in più. Ho fatto due giri di stagno: il primo solo con D70 e 70.200Vr, poi ho aggiunto il Tc20 (lo so sono scemo, avrei dovuto fare il contrario... laugh.gif )

1.
ciro207
2.
ciro207
3.
ciro207
. Guardate che zampa enorme biggrin.gif
ciro207
5.
ciro207
6. Per oggi basta... magari qualcun'altra domani

Notte a tutti biggrin.gif
Fabio Blanco
QUOTE(ciro207 @ Jul 21 2005, 10:27 PM)
. Guardate che zampa enorme  biggrin.gif
*

Ciao Ciro,
bella luce negli scatti. Pollice.gif

Il soggetto ritratto è un piccolo di gallinella d'acqua, da grande le zampe si tingeranno leggermente di blu e il corpo ingrandendosi riequilibrerà un poco le proporzioni, ma solo un poco. wink.gif
ciro207
Grazie Fabio.. come nomenclature sto veramente a zero... piano piano mi inizio ad interessare a questo tipo di fotografia. Con il tempo imparerò wink.gif

Tanto per precisare 400mm sono ancora pochi, nonostante potessi stare a pochi metri
Bruno L
E Bravo Ciro! Complimenti! Pollice.gif
Quella che mi piace di più è l'ultima, sia per la luce che per composizione, davvero molto bella.

saluti e alle prossime
Bruno
gongolo
conosco bene il posto Daniele...ci andavo sempre dino a qualche tempo fa, bordo panchina, a pochi passi dalla staccionata, da dove credo tu ti sia appostato per scattare... visto che eri lì nei paraggi potevi anche prendere qualche riflesso sulla vela di Mayer wink.gif

Francesco

p.s se ci vai di notte sentirai dei versi agghiaccianti di strani essere che popolano il laghetto con il buio..e portati lo scafandro anti zanzara!
Fabio Capoccia
Oggi (anzi ieri vista l'ora) è stata la giornata delle "Improvvisazioni" fotografiche...

...complimenti per gli scatti...mi piace la luce! Ottima l'ultima per composizione.

ora però aspetto le altre....
Davide_C
davvero belli i tagli.
Non avevo mai visto quella gallinella, che zampa !! blink.gif
ignazio
Ciao Ciro,

bellissimi scatti Pollice.gif Pollice.gif

Mi piace molto la 5.

Ignazio
morgan
L'ultima è davvero bella...ma che zampa grande la gallinella!!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
ciro207
QUOTE(gongolo @ Jul 21 2005, 11:54 PM)
visto che eri lì nei paraggi potevi anche prendere qualche riflesso sulla vela di Mayer wink.gif
*

Fatto... fatto
Chiesa
ndangel
Molto bella la prima e la quinta. Pollice.gif
Mi piace sia la luce che l'effetto dell'acqua.
Con che tempi lavoravi? sono un pochino curioso.

Ciao Nico
ciro207
Ci sono gli Exif in tutte le foto... però

La prima con 70.200Vr
Model = NIKON D70
Exposure Time = 1/250"
F Number = F5.6
Exposure Program = Aperture priority
Exposure Bias Value = +0.33EV
Focal Length = 200mm
ISO Speed Used = 200
Quality = RAW
White Balance = AUTO
Sharpening = HIGH
Focus Mode = AF-C
Tone Compensation (Contrast) = CS
Colour Mode = MODE2
Image optimisation = CUSTOM
Saturation = ENHANCED

La quinta con 70.200Vr e Tc20
Model = NIKON D70
Exposure Time = 1/250"
F Number = F5.6
Exposure Program = Aperture priority
Exposure Bias Value = +0.33EV
Focal Length = 200mm
ISO Speed Used = 200
Quality = RAW
White Balance = AUTO
Sharpening = HIGH
Focus Mode = AF-C
Tone Compensation (Contrast) = CS
Colour Mode = MODE2
Image optimisation = CUSTOM
Saturation = ENHANCED

grazie.gif a tutti per i complimenti. Sono sempre graditi wink.gif
__Claudio__
unsure.gif Stavamo talmente vicini ieri mentre facevi queste foto che probabilmente con un po' di attenzione avrei sentito lo scatto dell'otturatore. Belle foto Ciro, ho fatto anch'io un paio di scatti in quel piccolo stagno che è davvero una sorpresa in mezzo a tante case ohmy.gif (Che non posto per rispetto al tuo 3D)

La prossima volta che ci vai chiamami, se posso verrò senza meno. Almeno per conoscerti finalmente di persona. wink.gif
ciro207
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 22 2005, 09:20 AM)
unsure.gif Stavamo talmente vicini ieri mentre facevi queste foto che probabilmente con un po' di attenzione avrei sentito lo scatto dell'otturatore. Belle foto Ciro, ho fatto anch'io un paio di scatti in quel piccolo stagno che è davvero una sorpresa in mezzo a tante case ohmy.gif (Che non posto per rispetto al tuo 3D)

La prossima volta che ci vai chiamami, se posso verrò senza meno. Almeno per conoscerti finalmente di persona. wink.gif
*

E' stata un'uscita casuale... se ti avessi visto, ti avrei riconosciuto tra mille. biggrin.gif
e se la organizziamo una bella uscita?! Parco, Stagno e Chiesa? cool.gif Un pomeriggio che sei libero dal negozio...

PS: Sono ben contento se posti le tue foto in questo 3d.
__Claudio__
Ti ringrazio Ciro. Assentarmi potrei ma al massimo per una mezz'ora, il tempo di una caffè e di un abbraccio, ma a me basterebbero. wink.gif

Ti ringrazio per l'ospitalità, quindi ne posto una fatta ad una gallinella scattata col 300mm AF f/4 (quello vecchio).
havana59
Accidenti, veramente belle!! Altro che Oasi LIPU.....
Comunque mi complimenterò direttamente a voce domenica biggrin.gif
roberto
havana59
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 22 2005, 09:28 AM)
Ti ringrazio Ciro. Assentarmi potrei ma al massimo per una mezz'ora, il tempo di una caffè e di un abbraccio, ma a me basterebbero. wink.gif
*

Claudio, non vedo l'ora di conoscerti di persona e di fare un'uscita insieme.
roberto
__Claudio__
Spero presto. Purtroppo è un periodo piuttosto incasinato, speriamo passi presto. wink.gif
Knight
Accidenti Daniele, ma che ci dormi con la macchina fotografica biggrin.gif ?

Complimenti per le foto, molto bella la luce.

Complimenti anche a Claudio.

Quando ci torniamo insieme?

Buone foto

Fabrizio
ciro207
QUOTE(Knight @ Jul 22 2005, 11:35 AM)
Accidenti Daniele, ma che ci dormi con la macchina fotografica biggrin.gif ?
*

E si.. .c'ho paura che me la fregano!! biggrin.gif biggrin.gif Per tornarci quando vuoi, anche se io aspetterei il mitico Claudio in libertà wink.gif
Francesco T
Effettivamente Daniele, molto spesso davanti ai nostri occhi ci sono mondi fotografici che poco visitiamo... ne ho di prove grazie alla frequentazione di qualche guru di questo Forum.

Belle immagini. Forse per dare un pò più risalto alla quotidianità del luogo, potresti aggiungere qualche scatto più.. panoramico.

Saluti.,
ciro207
Grazie Francesco... è tardi e la luce se ne stava andando velocemente. Visto che è proprio vicino casa, vi rimando a qualche giorno!! laugh.gif
jo
Molto belle, complimenti Pollice.gif Pollice.gif

Poi secondo me la luce del tardo pomeriggio ha fatto da ciliegina sulla torta ai tuoi scatti, bellissimi i riflessi sull'acqua.

ciao
Johnny
ciro207
Aggiungo qualche scatto... sperando di far cosa gradita wink.gif
ciro207
Ancora
gongolo
e non perdere tempo con le paperelle..su il topic di Villa Gregoriana wink.gif

Francesco
ciro207
E che almeno cancellavo la cartella in appoggio per il forum... laugh.gif
Valla a leggere allora... io ho già cominciato wink.gif
cratty
Complimenti a Ciro e a Claudio.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.