Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
rampi
Un bellissimo paesino dove non ci sono strade carrozzabili.
Ci si arriva solo a piedi.
Val Codera....San Giorgio.
Ciao.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 403.5 KB
samantha1
QUOTE(rampi @ Oct 25 2010, 10:17 PM) *
Un bellissimo paesino dove non ci sono strade carrozzabili.
Ci si arriva solo a piedi.
Val Codera....San Giorgio.
Ciao.

Ingrandimento full detail : 403.5 KB

complimenti a me piace tantissimo!!!

leuccio
Complimenti piace molto anche a me, sembra di tornare indietro nel tempo di almeno 60 anni e poi hai trovato una luce favolosa Pollice.gif ottima anche la conversione.
Francesco Martini
Ottimo e bellissimo bianco e nero e ottima anche la composizione della foto!!
Francesco Martini
alessandro.sentieri
... mi sembra che anche qua tu abbia "accadierato"...
L'effetto è buono, molto "plastico", e secondo me si addice anche a soggetti come questo.
Unico neo, mi sembra che la post abbia reso un pò troppo soft la resa generale...

Saluti
Ale
Savinos
Anche a me piace molto!! ottima la composizione e l'atmosfera...Complimenti!1

Fabio
Robin58
Il soggetto è da favola, anche merito della particolare ed efficace elaborazione in PP che lascia di stucco un principiante come me (la parte "terrena" della foto, in extracontrasto, sembra quasi una litografia). Apprezzo moltissimo il connubio tra i morbidi grigi del cielo ed i netti e minuziosi dettagli del resto dell'immagine.
Robin
Mitia
un bel quadro. me gusta la variante simil hdr
mitia
rampi
Questo, rispetto all'altro scatto, non è un HDR.
Ho lavorato il file creando due livelli con ACR, uno per il cielo e uno per il paesino, e li ho fusi con la maschera di livello.
Non sono un amante del BW contrastato e a dire il vero questo mi sembrava anche troppo contrastato, per i miei gusti.
La conversione l'ho fatta direttamente dal file finito a colori.
Lavorano lo scatto, da principio, per il BW forse si possono ottenere risultati migliori.

Grazie a tutti per i graditi commenti.

Ciao.
Max Lucotti
ottima la tecnica del blending applicata al Bw, in certe circostanze e con certe atmosfere come questa restituisce immagini con una gamma dinamica elevata e che permettono di mostrare tutti i particolari della scena.

il mio unico appunto è compositivo, mi disturbano i rami che spuntano a sn.

bravo!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 26 2010, 08:38 AM) *
ottima la tecnica del blending applicata al Bw, in certe circostanze e con certe atmosfere come questa restituisce immagini con una gamma dinamica elevata e che permettono di mostrare tutti i particolari della scena.

il mio unico appunto è compositivo, mi disturbano i rami che spuntano a sn.

bravo!

peinamente daccoo su tutto cio che a detto Max ....!!!

bello scatto complimenti anche per la tencnica in PP ... Pollice.gif Pollice.gif
banzai85
A parte i rametti che diceva Max, una foto da applausi, resa ottima da una post per me perfetta!!! Bravo!!!
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Una foto con un grande potenziale... Trasmette tante emozioni... Ottimo il BN... Clonerei via però i rametti a sinistra...

Complimenti!!
smile.gif
Nicolaio
Spettacolare in tutto, composizione e conversione!!!

Complimenti!
Marco Senn
Davvero un gran bel lavoro, sembra un disegno a matita. Complimenti.
michele655
Bellissima, complimentissimi... io adoro questo titpo di PP. Il mio sogno, un giorno, è riuscire a fare fotografie così.
Di nuovo i miei complimenti.
dario-
Un bellissimo bianconero. Mi piace moltissimo.

Complimenti
Ciao
Dario
Pizzico
Mi piace molto l'inquadratura ...la pp un po' meno ma questi sono gusti personali.......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.