Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Francesco Martini
..Una foto "brutta sporca e cattiva"..... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.4 KB

Francesco Martini
Mitia
che vien fuori esser un bello street, caro il mi omo!!! bravo
Mitia
maurus
Rischiosa direi!, ma con tante sedie non potevi far sedere la modella su una più sicura? ohmy.gif

Grande Martini, mi piacciono anche i colori, per questo ti perdono la bruciatura in alto cool.gif

Ciao Francè...alla prossima.

Maurizio
Francesco Martini
QUOTE(maurus @ Oct 25 2010, 02:49 PM) *
Grande Martini, mi piacciono anche i colori, per questo ti perdono la bruciatura in alto cool.gif
Ciao Francè...alla prossima.

Maurizio

la bruciatura in alto e' voluta!!! Hai presente il raggio di luce che esce dalla finestralla della stanza di proiezione in una sala cinematografica???? rolleyes.gif
poi la modella e' sempre mia figlia... tongue.gif
Francesco Martini
alessandro.sentieri
A me piace, la trovo emotivamente molto forte e realizzata benissimo sotto ogni aspetto.

Tuttavia più la osservo e meno ritengo che non rispecchi fedelmente le linee guida inserite nel vademecum di pubblicazione in evidenza, per cui sono sicuro che sarai d'accordo con me se sposto la foto in una sezione più appropriata.
Ovviamente lascio un link anche qua, in modo che il 3d sia raggiungibile anche da questa sezione.

Oppikkiami biggrin.gif
Ale

Paesaggio e Architettura --> Street & reportage
Francesco Martini
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 25 2010, 03:12 PM) *
A me piace, la trovo emotivamente molto forte e realizzata benissimo sotto ogni aspetto.

Tuttavia più la osservo e meno ritengo che non rispecchi fedelmente le linee guida inserite nel vademecum di pubblicazione in evidenza, per cui sono sicuro che sarai d'accordo con me se sposto la foto in una sezione più appropriata.
Ovviamente lascio un link anche qua, in modo che il 3d sia raggiungibile anche da questa sezione.

Oppikkiami biggrin.gif
Ale

Paesaggio e Architettura --> Street & reportage

Si''forse sta meglio dove l'hai messa, anche se per "street" per me significa "foto di strada".
ma la foto e' stata fatta dentro ad una "architettura"....
e secondo me, stava bene anche li'.... rolleyes.gif
ma va bene anche cosi'....
Francesco Martini
dnovanta
ciao Francesco!!

ma per vederti da queste parti...ti ci dovevano proprio..mandare!!! laugh.gif

bella street!
mi piace molto la precisione della inquadratura e dei particolari...
pero' le sedie potevano essere piu' simmetricamente disposte di fronte alle finestre...

complimenti
Bianca
dario-
Che colori ohmy.gif ... fortissima per me, da paesaggio a street il passo è breve smile.gif però ci sta eccome.
Mi piace un sacco, tonalità acide e colori al top, giusto contrasto per un ambinete dimesso, ironica ed amara al tempo stesso.

Ciao
Dario smile.gif
Giacomo.B
Mi piace Francesco Pollice.gif
La Location dovrebbe essere il Manicomio di Volterra I suppose

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
QUOTE(Giacomo.B @ Oct 25 2010, 03:47 PM) *
Mi piace Francesco Pollice.gif
La Location dovrebbe essere il Manicomio di Volterra I suppose

Saluti

Giacomo

Esatto!!!!! rolleyes.gif
vedo che lo conosci bene..... laugh.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 25 2010, 03:22 PM) *
ciao Francesco!!

ma per vederti da queste parti...ti ci dovevano proprio..mandare!!! laugh.gif

Bianca

Be'..se prorpio ci tieni..ne ho un sacco di foto "street"...
quasi quasi domani ce ne scarico qualche altra... laugh.gif
Francesco Martini
dnovanta
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 25 2010, 04:01 PM) *
Be'..se prorpio ci tieni..ne ho un sacco di foto "street"...
quasi quasi domani ce ne scarico qualche altra... laugh.gif
Francesco Martini

...ci tengo si.... laugh.gif
ti aspetto!!! Pollice.gif

Bianca
leopold
ciao francesco, bella foto, fresca e simpatica.

però anch'io, che mi vanto di avere più dubbi che certezze, di qualche punto fermo ne ho bisogno, e quindi chiedo un po' a tutti:

ma una foto con gli elementi disposti scenograficamente dall'autore, con tanto di modella in posa, è ancora street?

ciao a tutti
Francesco Martini
QUOTE(leopold @ Oct 25 2010, 05:31 PM) *
ma una foto con gli elementi disposti scenograficamente dall'autore, con tanto di modella in posa, è ancora street?

ciao a tutti

bella domanda..!!! rolleyes.gif
Pero' la dovresti fare ai responsabili di sessione:
la foto originariamente l'avevo postata in "paesaggi e architettura"
poi me l'hanno spostata qui... laugh.gif
Comunque io ho "disposto" solo la modella (mia figlia) il resto l'ho trovato cosi' come e' stato fotografato.
Buone foto
Francesco Martini
tankredi
Una bella foto.... Mi piace molto..
GiovanniValentino
Complimenti Francesco..... mi piace molto..... Pollice.gif

Saluti

Giovanni
davcal77
Carica di significato e ben realizzata
complimenti

Davide
Fullongo
nè brutta, nè sporca, nè cattiva....
proprio per esagerare e provocare un po', come mio solito nella vita, avrei apprezzato l'immagine ancora di più se avessi fatto vedere un po' di più le ombre delle sedie per terra (inquadrando un po' più spazio sotto) e se avessi messo la sedia centrale esattamente d'avanti la finestra centrale.
La ragazza sarebbe stata spostata più vicina al "centro di attenzione" dell'immagine e chiudendo la finestra di sx e aprendo quella di dx, avresti dato un più armonico bilanciamento alla composizione!
Ma non sono tanto sicuro che veniva meglio....;-)....chi lo sa!!!!
Ciao
Francesco Martini
QUOTE(Fullongo @ Oct 25 2010, 08:06 PM) *

Ciao

Be' effettivamente , modestia parte, brutta non e'... laugh.gif
la frase era solo un omaggio al vecchio bellissimo film interpretato dal grande Nino Manfredi,
"brutti, sporchi e cattivi"..... rolleyes.gif
Francesco Martini
gabriele mannelli
Molto particolare...mi piacciono particolarmente le tonalità di questo scatto! la luce che entra dalle finestre, l'aria che si respira.... però non vale mad.gif con te c'è sempre la tua modella preferita laugh.gif
simone.dambrosio
ciao francesco
ottima foto, carica di significati e ben composta. mi piace
simone
Spleen57
Gran bella foto che mi ha fatto parecchio pensare rolleyes.gif e quando io penso sono guai unsure.gif
@francesco "Comunque io ho "disposto" solo la modella (mia figlia) il resto l'ho trovato cosi' come e' stato fotografato. "
Ho pensato che questo posto l'ho già visto fotografato in un reportage pubblicato in questa sezione e rivederlo con questi colori mi ha confermato nell'idea che la post produzione che viene fatta su una fotografia può influenzare molto la lettura della stessa da parte di chi guarda.
La foto del reportage evocava un'atmosfera cupa e lugubre mentre questa mostra lo stesso luogo pieno di luce e colori.
@leopold "ma una foto con gli elementi disposti scenograficamente dall'autore, con tanto di modella in posa, è ancora street?"
Ho pensato alle molte discussioni in cui anche recentemente è stato affrontato il tema di cosa è Street,cosa è Reportage e cosa viene pubblicato qui.(e me le sono pure rilette...)
Dalle linee guida della sezione:
Lo Street:
questo genere fotografico ha come oggetto la rappresentazione di un momento, di uno spazio, di un luogo, di una figura umana, di un gesto. L'anima di una foto Street è spesso il frammento di un racconto, un attimo di Vita condensato in un'immagine che attiri lo spettatore nella scena. Non è indispensabile che tale scena si trovi proprio in Strada o in luogo pubblico, ben potendosi situare in ogni altro contesto, anche privato. La bravura del fotografo starà, almeno nelle intenzioni, nel riuscire a racchiudere in un singolo frame tutto o quasi un Mondo.
Poche righe che possono essere lette in modo più o meno restrittivo........
E infine ho pensato che è vero che « La fantasia priva della ragione produce impossibili mostri: assieme a lei è madre delle arti e origine di meraviglie. »(F.Goya) se in una sezione Street e Reportage vengono dati simili consigli.
Fullongo Inviato il Ieri, 08:06 PM
proprio per esagerare e provocare un po', come mio solito nella vita, avrei apprezzato l'immagine ancora di più se avessi fatto vedere un po' di più le ombre delle sedie per terra (inquadrando un po' più spazio sotto) e se avessi messo la sedia centrale esattamente d'avanti la finestra centrale.
La ragazza sarebbe stata spostata più vicina al "centro di attenzione" dell'immagine e chiudendo la finestra di sx e aprendo quella di dx, avresti dato un più armonico bilanciamento alla composizione!
Ma non sono tanto sicuro che veniva meglio....;-)....chi lo sa!!!!
Ciao
texano.gif e adesso sparatemi pure.
Ciao Giulietta
Francesco Martini
Giulietta, ti ringrazio della stupenda recenzione alla mia foto...
Io credo che se tornassi li un'altra volta, forse sposterei qualche sedia o chiuderei quanche finestra..non so...,e se anche tornassi li' domani e magari con uno stato d'animo diverso....non credo che rifarei la solita foto.. rolleyes.gif
Ma quando l'ho scattata mi andava di lasciare tutto come avevo trovato: Quella stanza piena di luce in quel luogo lugubre che e' l'ex manicomio di Volterra colpi' la mia fantasia e toccando qualcosa avevo paura di rompere quella magia che avevo "visto" in quel luogo. La prima foto la feci solo alla stanza, poi mi venne l'ide a di mettere mia filgia in quella sedia, ma non in una qualunque, ma prorpio in quella!!!!! ...quella che mi suggeri' la fantasia...
Buone foto
Francesco Martini

albè
Gran bella interpretazione Francesco....bella la composizione ed azzecata la post.

Bravo, bravo.....

Ciao Alberto
Negativodigitale
Bella questa! Un po' psichedelica, interpretata, gagliarda.
smile.gif

QUOTE(leopold @ Oct 25 2010, 05:31 PM) *
...
...

Bella domanda. Secondo me ... si, specialmente quando gli elementi non autentici
sono utili a rafforzare l'interpretazione della scena, senza tuttavia snaturarla.
E qua, per me, siamo nei limiti.
wink.gif
Paolo
Mario P.
Mettere la tua bimba, luce e colori in quel posto è un bel segno. Bravi entrambi.
casugian
Ciao Francè,
bella, un'ottima idea felicemente realizzata Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
fabio1961
Bella tutta, colori ecc. Pollice.gif e una "menzione speciale" per il titolo ... di una grande canzone.
Francesco Martini
QUOTE(fabio1961 @ Oct 29 2010, 11:30 AM) *
Bella tutta, colori ecc. Pollice.gif e una "menzione speciale" per il titolo ... di una grande canzone.

...dei Genesis!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Savinos
...canzone tratta da "The Lamb Lies Down on Broadway"......Grande album e Grande la foto.....veramente una Gran Foto!!
Fabio
Savinos
QUOTE(Savinos @ Oct 29 2010, 07:11 PM) *
...canzone tratta da "The Lamb Lies Down on Broadway"......Grande album e Grande la foto.....veramente una Gran Foto!!
Fabio

.....mi sono confuso, e' tratta da "Selling England by the Pound"

Fabio
Francesco Martini
QUOTE(Savinos @ Oct 29 2010, 07:19 PM) *
.....mi sono confuso, e' tratta da "Selling England by the Pound"

Fabio

..hem...hemmmmm..... Fulmine.gif
la prima risposta e' quella che conta...
Bocciato!!!!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.