Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
.... nel Parco d' Abruzzo.

Difficile bilanciare il bianco (in questo caso a 6500, nuvoloso) e le tonalità autunnali.

Sono graditi pareri, critiche, consigli e suggerimenti.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 14.7 MB

grazie a tutti.

mauriziot
Antonio Canetti
ad un osservatore normale può piacere, ad un occhio tecnico la trovo troppo calda.

Antonio
casugian
Ciao Maurizio,
un'immagine molto gradevole con delle belle tonalità autunnali Pollice.gif
Mi da solo l'impressione di pendere un pò a destra....ma forse è solo un'impressione perchè non è facile da valutare....
Per me buona rolleyes.gif

a presto smilinodigitale.gif
mauriziot
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 24 2010, 11:54 PM) *
ad un osservatore normale può piacere, ad un occhio tecnico la trovo troppo calda.
Antonio

Caro Antonio,

sono d'accordo sotto l'aspetto tecnico; questa è la versione bilanciata a 5500 e con minor saturazione e contrasto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB

E' stata anche raddrizzata per seguire il consiglio di Casugian; esteticamente mi farebbe piacere conoscere le opinioni degli appassionati.

un caro saluto e grazie.gif

mt
vvtyise@tin.it
relativamente al wb, preferisco la prima.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

come WB a me piace di piu' la prima il problema e' la compo che trovo disordinata e poco interessante ... IMHO ... rolleyes.gif
Marco Senn
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 25 2010, 10:15 AM) *
come WB a me piace di piu' la prima il problema e' la compo che trovo disordinata e poco interessante ... IMHO ... rolleyes.gif

Concordo. Manca più che altro un soggetto primario, l'attenzione non ha un punto preciso su cui fermarsi.
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 25 2010, 10:15 AM) *
Ciao ...

Concordo con Massy...proverei un taglio pano verticale sulla destra...
mauriziot
QUOTE(banzai85 @ Oct 25 2010, 04:25 PM) *
Concordo con Massy...proverei un taglio pano verticale sulla destra...

Ho provato il taglio, non era male ma veniva una foto diversa ma come l'avevo immaginata; di fatto volevo rappresentare l'autunno tramite 'evidenziazione dei suoi colori; sono d'accordo che una presenza umana o un oggetto abbandonato poteva arricchire la foto, ma, oltre al fatto che non vi era questa disponibilità e nn volevo perdere la visione della stradina, in fin dei conti l'efficacia o meno della stessa foto dovrebbe essere misurata nella (eventuale) capacità di rappresentare, appunto, l'autunno.

Grazie degli utili commenti,
grazie.gif

mt
Totò Toscano
Mi piace, semplice e essenziale, ottimo il taglio e la composizione, la seconda versione è migliore.....ciao e buona giornata! rolleyes.gif
mauriziot
QUOTE(Totò Toscano @ Oct 27 2010, 06:54 AM) *
Mi piace, semplice e essenziale, ottimo il taglio e la composizione, la seconda versione è migliore.....ciao e buona giornata! rolleyes.gif

Grazie molte dei pareri e consigli; mi pare di capire che, al di lù del valore della foto, non è unanime se la prima versione, più aggressiva nei colori e e nella pp, sia migliore (o meno peggiore) della seconda.
grazie.gif
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.