Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
Un paio di foto scattate a settembre nel parco Sigurtà

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Due ottime composizioni. La prima mi piace di più perché il soggetto per i miei gusti è più fotogenico e il risultato finale è più ordinato....

A presto...
smile.gif
bruco82
ciao...sicuramente migliore la prima anche se si nota troppo la pendenza a sx...la seconda caruccia anche se mi sarei abbassato un po di piu invece di sgrandangolare in piedi...smile.gif

ciao
Luca
dario-
Ma guarda un po' smile.gif non sono frequenti le foto di questo splendido parco. Anni fa rimasi impressionato soprattutto dai diversi aceri giapponesi che vi si trovano ... ahem scusa.

Piace moltissimo anche a me la prima con i suoi bei colori e cromie, trasmette una grande profondità. La seconda è molto ben ordinate e rigidamente inquadrata geometricamente.

Ciao
Dario
thebigalbert
QUOTE(bruco82 @ Oct 25 2010, 09:23 AM) *
ciao...sicuramente migliore la prima anche se si nota troppo la pendenza a sx...la seconda caruccia anche se mi sarei abbassato un po di piu invece di sgrandangolare in piedi...smile.gif

ciao
Luca

ma di fatto il panorama è quello, in pendenza.. la foto è perfettamente diritta e corretta e lo si evince dai fiori in primo piano..

ciao
leuccio
Grazie a tutti per i commenti, sono contento che vi piacciono.
Quoto in pieno thegigalbert la foto è dritta è il panorama che è in pendenza.
La seconda non ho scattato dal basso perchè non volevo inquadrare il cielo che era orribile.
banzai85
Nella prima ti è forse mancato un GND, dato che la differenza di luminosità si nota molto (prova con il graduato di ACR o Lightroom)...come composizione invece è molto piacevole e la presenza umana aggiunge impatto all'immagine...la seconda è molto geometrica e ordinata, anche se il primissimo piano non è proprio il più interessante del mondo...la vedrei bene convertita in BN...
albè
In effetti guardando i fiori in primo piano la foto è dritta....ma l'orizzonte in pendenza dà la sensazione di una foto che pende....comunque la foto è buona.
Nella seconda forse avrei eliminato un pò di primo piano che così mi sembra troppo invadente....ma per il resto per me è valida.

Ciao Alberto
leuccio
Un grazie anche a banzai85 e albè per i vostri consigli, visto che vi sono piaciute ne metto un altra che è quello che avevo alle spalle quando ho scattata la seconda foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 687.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.