Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dnovanta
ascoltando una canzone che parla di ritorni verso casa...
mi e' venuta voglia di...parlare di casa mia
della pianura piatta e verde, dei campi coltivati, del mare d'erba che ondeggia
e mi circonda quando lo attreverso in bicicletta, ascoltando le mie canzoni...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 237.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 487.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331 KB

Bianca
casugian
Ciao Bianca,
quattro ottimi scatti da ciclista rolleyes.gif nei quali spiccano la tre e la quattro, le conversioni da far tuo conferiscono il tocco plus Pollice.gif

A presto smilinodigitale.gif
Mitia
di questa serie trovo la seconda (questa in particolare) e la terza quelle che, pur contravvenendo a certe regole, tirano fuori un sentimento.
mitia
Totò Toscano
Ciao Bianca, specializzanda in BN laugh.gif....
scherzi a parte, la seconda è bella per il taglio e la prospettiva,
la prima lascia spazio alla fantasia, ai sogni....quel fiore e quel fascio di erba a fuoco lanciano lo sguardo verso un'orizzonte più ampio, ci sono case o comunque luoghi abitati....
una bella serie di paesaggi in bn.......complimenti Bianca rolleyes.gif
albè
Ciao Bianca, mi aspettavo di vedere una distesa d'erba e campi coltivati hmmm.gif invece .....vedo piuttosto dei canneti.....e dell'acqua, ma vai con la bici o con il canotto ? laugh.gif
A parte gli scherzi....le foto ben rappresentano la tua terra.

La prima sinceramente la trovo un pò scollegata con le altre.

Alberto
finasteride
Ciao Bianca, per me 2, 3, 4, super per composizione e B/N, la prima semplicemente bella.

Ciao. Massimiliano.
dnovanta
QUOTE(albè @ Oct 23 2010, 03:13 PM) *
Ciao Bianca, mi aspettavo di vedere una distesa d'erba e campi coltivati
invece .....vedo piuttosto dei canneti.....e dell'acqua, ma vai con la bici o con il canotto ? laugh.gif
A parte gli scherzi....le foto ben rappresentano la tua terra.

La prima sinceramente la trovo un pò scollegata con le altre.

Alberto

Albe'...non sono canne...e' frumento!!! laugh.gif

e nella prima era gia' passata la trebbiatrice

l'ultima e' un "gioco fisso di caccia"
in pratica un piccolo stagno circondato da una zona libera dalle coltivazioni
dove i cacciatori, "sportivissimi" vanno a 10 alla volta a sparare alle nutrie...
in un raggio di 50 metri.....
a meno che non ci sia qualcuno in biciletta che se ne sta li'....
allora non possono sparare... wink.gif messicano.gif

grazie di essere passato e del tuo commento!!!

@Mitia
ho usato il bienne e taglio un po' esasperato..ma volevo esprimere un sentimento forte....
grazie mille smile.gif

grazie Toto'
grazie Gianluca!!!
grazie Massimiliano

Bianca
albè
Bianca, mi scuso per aver preso un abbaglio....ma così vicino all'acqua quelle mi sembravano proprio canne laugh.gif .....però nella prima non dirmi che me ne sarei potuto accorgere che era passata la trebbiatrice.....è tutto sfocato... laugh.gif

Ciao Il solito Albè
dnovanta
QUOTE(albè @ Oct 23 2010, 03:35 PM) *
Bianca, mi scuso per aver preso un abbaglio....ma così vicino all'acqua quelle mi sembravano proprio canne laugh.gif .....però nella prima non dirmi che me ne sarei potuto accorgere che era passata la trebbiatrice.....è tutto sfocato... laugh.gif

Ciao Il solito Albè

ciao "solito Albe'"

perche' ti scusi?.....essendo gia' passata la trebbiatrice saresti stato un genio a capire che li c'era il frumento..prima...
sono io che ho voluto inserire anche quella foto, perche' il papavero poteva comunque legarla alle altre...ma soprattutto perche' e' una tappa, come la altre, dei miei tours ciclistici....
cosi' come per l'ultima!

ciao Alberto
grazie di nuovo...

Bianca
archisal
Una bella serie con composizioni e conversione molto curate. Per me, su tutte la 2.

Ciao
Salvatore
maurus
Molto belle emotivamente, si sente tutto il sentimento che ti ha spinto agli scatti. Pollice.gif

Tecnicamente non mi dispiacciono i tagli ma avrei solo aperto un poco i neri.

Sei comunque molto brava ad esprimere sensazioni nelle foto. Pollice.gif

Maurizio
Francesco Martini
la prima, dicendolo in toscano, prorpio 'un' mi' garba... rolleyes.gif
bella pero' la seconda..e anche la terza...la quarta un po' meno... rolleyes.gif
pero'....anche se il bianco e' nero e' buono, .perche' non a colori???????? rolleyes.gif
Francesco Martini
dnovanta
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 23 2010, 05:07 PM) *
pero', perche' non a colori???????? rolleyes.gif
Francesco Martini

ciao Francesco..
a dire il vero non lo so spiegare a parole...
credo che sia perche' in bianco e nero mi sembra di togliere tutto il superfluo
e di lasciare solo la parte intensa e piu' profonda.......
grazie.gif

@maurus
@archisal

grazie mille grazie.gif

Bianca
Mauro Va
Ciao Bianca ,le vedo solo adesso le tue bellissime foto. Ma mentri scatti smetti di pedalare? biggrin.gif
Mi piacciono moltissimo, veramente complimenti, non me ne intendo di B/N ma mi sembra magistrale.

Ciao Mauro
Mario P.
La due e la tre sono di BB la 1 e 4 di tanti. Ciao carissima.
Fabrizio9972
Ciao Bianca, la 1 e la 4 sono belle, ma la 2 e la 3 sono grandiose e come al solito il bn è strepitoso,

Complimenti,

Ciao,
Fabrizio
dnovanta
grazie mille

Bianca
mirko_nk
Ciao Bianca. smile.gif

Quattro bei BN. Trovo migliori la seconda e la quarta... Le altre due non mi convincono come composizione.

La prima infatti è un po confusionaria e la terza è un po troppo soffocante...

A presto...
wink.gif
bruco82
ciao Bianca!! una buona serie...anche se dopo quello che hai scritto mi sarei aspettato un po di VERDE! biggrin.gif invece tutte bn...ora però ci dici che canzoni...pensavo spensierate...invece sembrano quasi dark...eheh smile.gif

ciao
Luca
dnovanta
QUOTE(bruco82 @ Oct 25 2010, 09:19 AM) *
ciao Bianca!! una buona serie...anche se dopo quello che hai scritto mi sarei aspettato un po di VERDE! biggrin.gif invece tutte bn...ora però ci dici che canzoni...pensavo spensierate...invece sembrano quasi dark...eheh smile.gif

ciao
Luca

ciao Luca!!
ti rispondo subito...
perche' ultimamente mi chiedono tutti come mai il bienne...

il fatto e' che per come la vedo io...il bienne non e' dark nel senso di cupo o triste...
io ci vedo maggiore possibilita' di gestire i contrasti, che reggono meglio rispetto al colore..
e di conseguenza una maggiore espressivita' dell'immagine
che tra l'altro posso meglio interpretare secondo la mia visione

e' un po' come la possibilita' di dire le cose usando poche parole invece di tante..
e il discorso diventa piu' efficace...

chiaramente opinione assolutamente personale..e probabilmente poco condivisibile..
grazie mille

grazie Mirko

Bianca
banzai85
QUOTE(Dnovanta girl @ Oct 25 2010, 10:27 AM) *
ciao Luca!!
ti rispondo subito...
perche' ultimamente mi chiedono tutti come mai il bienne...

il fatto e' che per come la vedo io...il bienne non e' dark nel senso di cupo o triste...
io ci vedo maggiore possibilita' di gestire i contrasti, che reggono meglio rispetto al colore..
e di conseguenza una maggiore espressivita' dell'immagine
che tra l'altro posso meglio interpretare secondo la mia visione

e' un po' come la possibilita' di dire le cose usando poche parole invece di tante..
e il discorso diventa piu' efficace...

chiaramente opinione assolutamente personale..e probabilmente poco condivisibile..
grazie mille

grazie Mirko

Bianca

Ciao Bianca...anche per me la 2 sicuramente la migliore...bella la spiegazione che hai dato sul BN...che ultimamente sta affascinando molto anche me...il bello del Bn secondo me è che i colori e le sfumature ci sono, ma non si rivelano...guardando un Bn si riescono a percepire i colori e le sfumature, ma dobbiamo farlo con l'immaginazione, e la foto acquista emotività e intimità...
dnovanta
QUOTE(banzai85 @ Oct 25 2010, 04:23 PM) *
il bello del Bn secondo me è che i colori e le sfumature ci sono, ma non si rivelano...guardando un Bn si riescono a percepire i colori e le sfumature, ma dobbiamo farlo con l'immaginazione, e la foto acquista emotività e intimità...

ciao Fabio
....hai perfettamente ragione.... laugh.gif Pollice.gif

grazie mille

Bianca
fabio camandona
la 3 è un capolavoro da stampare poster e appendere a casa.
Lady O

Ciao Bianca

mi piace l'intenzione che hai di "parlare"dei tuoi luoghi,e trovo che siano tutte belle con una leggera preferenza per la seconda e la terza che per me sono più rappresentative della campagna emiliana.

Per la prima,discorso a parte.
Ha una luce e un b/n strepitoso,bello deciso;la delicatezza del papavero in primo piano e le cascine sullo sfondo la rendono viva e vivace come è la tua terra.Come avrai capito il cuore mi porta a questa foto.

Ma vedo che hai cambiato avatar....!

Bye. Ornella
Pizzico
Mi piace molto la terza bello anche il taglio....brava....ciao....
dnovanta
QUOTE(Lady O @ Oct 27 2010, 11:19 AM) *
Come avrai capito il cuore mi porta a questa foto.

ORNELLA!!! voglio sapere tutto... laugh.gif
e da cio' che scrivi i posti di casa mia li conosci...dimmi che sei delle mie parti...
magari ci organizziamo bicicletta e reflex.....
Ma vedo che hai cambiato avatar....!

si cambiato...solo che io di solito sto dietro all'obiettivo..
e quella l'ho fatta allo specchio..
ma con il grandangolo... blink.gif
e' un po' distorta.. dry.gif
credo che ritornero' presto alla zebra...oppure rispolvero un vecchio avatar di bravabianca...

grazie di essere passata..
il tuo parere e' sempre graditissimo!!!

@fabio
@pizzico

grazie mille...

Bianca

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.