Ogni volta che la Band di Bono & Co viene nel belpaese io DEVO andare, se per una tappa sola sul prato, se per due anche tribuna...è l'unica Band che seguo cosi...
L'ultima volta è stato lo scorso 8 ottobre, stadio Olimpico di Roma, il viaggio è partito alle 8 della sera prima, con 3 amici ci siamo incamminati verso Roma per passare la notte li..sotto l'umido ma con il calore nel cuore.
Qundo siamo arrivati per fortuna, come sempre, ci siamo accorti che nn saremmo stati gli unici matti...anzi...!!

La Giornata dopo scorre veloce nell'attesa di entrare...alle 16:00 dopo 20 ore dalla partenza si entra! una corsa infinita...per arrivare li..in prima fila...il mio obiettivo era quello...come sempre, ma stavolta per preparare un reportage tutto mio...all'ingresso il bellissimo palco, il The Claw era li che ci attendeva..

PRIMA FILA!!!
Ora era tutto nell'attesa...mentre pian piano la stanchezza si faceva sentire...dopo le tre ore risicate di sonno...ma so come funziona...appena parte il concerto la stanchezza vola via!!
Purtroppo la calca e la stanchezza spesso fanno saltare i nervi e i malori sono dietro l'angolo, cosi gli addetti alla sicurezza hanno il loro da fare mentre l'attesa sta per finire..

Finalmente Arrivano, sulle note di "Space oddity” di David Bowie...è un tripudio di urla...di flash...di emozioni!

Ed è subito un Beautiful Day!

Si sente da subito che sarà un concerto unico...e io provo a dare il meglio di me..con tutte quelle luci che cambiano...per l'occasione mi sono portato dietro la D80 con il 10.5 fish e l'80-200 lasciando a casa la D300 per sicurezza..e continuo a scattare tra un salto e l'altro..mentre la voce già se ne va sulle note di Mysterious Ways

Dalle tribune i giochi di luci che vengono dal palco sono sensazionali...

Uno dei momenti più emozionanti...la coreografia organizzata da U2PLACE...

Le curve avevano una la bandiera irlandese, una la bandiera italiana, lungo tutta la tribuna una bandiera bianca con la scritta ONE associazione di Bono... la Band è rimasta talmente sorpresa che dopo aver cominciato a suonare I Still Havent Found What Im Looking For si è fermata...mente tutto lo stadio continuava ad intonare le parole...

e dopo la toccante Miss Sarajevo cantata in italiano da Bono si procede con City Of Blinding Lights, Vertigo, Crazy Tonight e Sunday Bloody Sunday

Chiude questa parte la splendida Walk On dedicata a San Suu Kyi e lo spettacolo diventa toccante quando lungo la passerella entrano delle persone che portano una lampada con su un simbolo, la candela con il filo spinato, simbolo della lotta che Bono sta conducendo contro il governo birmano per la lierazione della suddetta donna..

si rientra con One e Where The Streets Have No Name (la mia preferita in assoluto)

per poi passare ad Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me con molti effetti scenici...dal microfono alla americana che cala dall'alto fino al giubbino di Bono tempestato di luci rosse

ci stiamo avviando alla conclusione con With Or Without You e Moment of Surrender

questo è stato il mio piccolo contributo ad una band che credo almeno una volta abbia fatto sognare un po tutti noi...una band che riesce a conciliare passione e amore

Vi lascio con una delle frasi che piu mi rimane dentro...una verità che dovremmo sempre avere bene a mente..
Tu dici
l’amore è un tempio
l’amore è la più nobile delle leggi
mi hai chiesto di avvicinarmi
ma poi mi hai fatto strisciare
ed io non posso continuare a sopportare
il modo in cui ti comporti
se l’unico modo che conosci è ferire
Un amore
un solo sangue
una vita
devi fare ciò che devi