babyblue
Oct 17 2010, 09:04 PM
Al castello di Neuschwanstein... la giornata era a dir poco pessima... tanta pioggia e zero luce... un vero peccato perchè gli alberi avevano dei colori stupendi...
Ad ogni modo che ne pensate? Lo so che è una scena trita e ritrita...ma ora come ora sto cercando di imparare a gestire la luce ecc... poi verrà il resto

Grazie in anticipo!
Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Ingrandimento full detail : 11.1 MB
Ingrandimento full detail : 5 MB
epipactis
Oct 17 2010, 09:14 PM
Paradossalmente la pioggia aggiunge qualcosa di ulteriormente fiabesco ad un castello che già di per sè è molto originale. Belle foto!
thebigalbert
Oct 17 2010, 09:25 PM
belle foto, brava
casugian
Oct 17 2010, 09:31 PM
Ciao Baby,
della serie a mio avviso la migliore è la uno

, rivredei un attimo il taglio, eliminando un pò di cielo con un taglio quadro, oppure un pò di cielo e un pelino ai due lati per riproporre un taglio verticale...
Comunque nonostate le condizioni meteo lo scatto è affascinante, voto +
A presto
Francesco Martini
Oct 17 2010, 09:32 PM
Che dire....
Forse con il sole risaltavano meglio i colori dell'autunno..
ma anche cosi' quste foto hanno un'atmosfera..irreale..e magica...
e non mi dispiacciono!!!!!
Poi quel castello era del re chiamato "il pazzo"....e un'atmosfera cosi' si addice alla leggenda...
Francesco Martini
finasteride
Oct 17 2010, 09:44 PM
Ciao, a me piace molto la prima, anche secondo me un taglio quadro la migliorerebbe.
Ciao. Massimiliano.
babyblue
Oct 18 2010, 08:05 AM
Ciao! Grazie per l'incoraggiamento!!

Ho provato a seguire il vostro consiglio e cambiare il taglio.... che ne dite, meglio??
Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Max Lucotti
Oct 18 2010, 08:10 AM
dal fondo:
3) i rami che spuntano dal lato disturbano parecchio
2) i colori sono falsati dalla troppa saturazione e il wb è troppo freddo, il punto di ripresa doveva essere più basso.
1) decisamente la migliore. non mi piace il taglio quadro quì, invece ritaglierei leggermente in alto e a destra in modo di far sì che il castello finisca più sull'incrocio dei terzi e ci sia un pelo in meno di cielo grigio.
ho l'impressione che penda a ds...
ottima atmosfera...
Massimiliano C. Scordino
Oct 18 2010, 08:16 AM
Ciao ....
hai colto un atmosfera che a me personalmente piace moltissimo ....
le composizioni non sono molto convinceti nella prima c'e' troppo cielo e nella terza i rami in alto infastidiscono parecchio ....!!!
Comunque le foto hanno il loro fascino ...!!!
Prova a clonare i rami nella terza a mio avviso lo scatto ne gioverebbe parecchio ...!!!
babyblue
Oct 18 2010, 01:22 PM
Grazie a tutti per gli interventi....
Un consiglio: per ottenere un buon risultato su una foto come la seconda (acqua "mossa") come bisogna fare? L'unico filtro di cui dispongo al momento è un polarizzatore......
alessandro.sentieri
Oct 18 2010, 01:26 PM
La prima, pendenza a parte, è la più bella.
L'atmosfera è molto affascinante e la presenza del primo piano "colorato" dà una collocazione spaziale al castello che altrimenti avrebbe vagato nel nulla.
Complimenti!!!
Ale
alino67
Oct 18 2010, 01:29 PM
a me la luce piace, d'altronde è autunno non si può pretendere il sole
la prima con il taglio quadro la vedo meglio, ma andrebbe raddrizzata perchè pende
la terza è quella che mi piace di più, ma dovresti clonare via i rametti in alto a dx che disturbano un po'
Ale
dario-
Oct 18 2010, 06:40 PM
Piacciono anche a me, restituiscono proprio l'atmosfera autunnale di questo luogo affascinante e per i passati abitanti misterioso.
Brava
Ciao
Dario
Andrea Moro
Oct 18 2010, 06:48 PM
Il taglio quadro (magari con una raddrizzatina delle linee geometriche) è LA foto che da sola basta per raccontare questa fiaba. Con una focale più lunga (se ce l'avevi) avresti potuto eliminare parte di quel cielo grigio e piatto per ottenere qualcosa di migliore già in fase di scatto
casugian
Oct 18 2010, 09:25 PM
Ciao,
credo di averci preso stavolta

col taglio quadro a mio avviso migliora un bel pò

( ma io ci avevo gia provato

)
Manca una raddrizzatina e sei a posto
A presto
Brunosereni
Oct 18 2010, 09:36 PM
Ciao Baby,
tentativi sicuramente da fare! sul taglio quadro o no non saprei dire, mi piace soprattutto l'atmosfera...
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.