Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Ecco a voi il secondo post......la meravigliosa vallata di Pentedattilo! Le promesse li mantengo.....quasi sempre messicano.gif buona serata a tutti!!!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 673.8 KB

Brunosereni
32 visite e nessun commento.... brutte abitudini.
ma veniamo alla foto. Inquadratura e atmosfera OK, qualche perplessità sulla tecnica, non è perfetta, anzi, troppo contrasto con il rumore che ne deriva. Da rivedere la pp.

Bruno
casugian
Ciao Totò,
sono daccordo con Bruno, la compo è molto buona, la post non altrettanto bene.
Grana, aloni....post da rifare. rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
maurus
Ciao Totò, anche io concordo sulla buona compo ed aggiungo un bel momento colto, tuttavia confermo sugli aloni da post che vedo specialmente sul monte ed uno scarso dettaglio in generale.

Post da rivedere in quanto la foto merita wink.gif

Maurizio smile.gif
Totò Toscano
-La post non è un problema, nel senso che se lo scatto è stato impostato bene poi tutto è fattibile...forse i problemi in fase di post sono solo i miei messicano.gif , per il fatto che dicevi tu Bruno colgo l'occasione per dire che il forum è strano e a volte anche poco attendibile, è vero si può imparare e migliorare attraverso i commenti degli iscritti ma molte altre volte è deludente.....del resto questa è la vita, figuriamoci nel web sleep.gif

-Maurizio e Gianluca vi prometto che migliorerò il post.... wink.gif
e........grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao Toto' ....

non so a parte la psot davvero eccessia via come contrasto che saturazione anche la compo non mi convince moltissimo .....

vedo lo scatto un po' sbilanciato a dx ...!!!

Comunque proverei a rifare la pp magari l'impatto cambia .... rolleyes.gif
Totò Toscano
hmmm.gif eh si....magari provo a postare questo scatto un pò diverso, mi auguro almeno che sia buono, il posticino lo merita.....ciao a tutti e bacchettatemi pure.....sono pronto ad incassare.... messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.7 KB
Totò Toscano
eh nò così..non vale messicano.gif inserisco il primo post e mi bacchettate giustamente cerotto.gif : post non buona...aloni di quà e aloni di là, mancanza di nitidezza....ecc. ecc..., inserisco il secondo post e non dite più niente...forse perchè non c'è alcun difetto di nitidezza, di post, di compo...ecc.ecc.......bhò và a capire....adesso mi fumo un sigaro Toscano, ovviamente, texano.gif e poi bevo un bel bicchiere di vino rosso alla vostra salute.... laugh.gif laugh.gif
casugian
Ciao Totò,
scusami ma mi era sfuggita la seconda immagine che hai postato rolleyes.gif
Qui la post infatti è molto meglio, a livello compositivo mi piaceva più l'altra, questa la vedo leggermente soffocata....
La post di questa applicata sull'altra insieme ad un leggero taglio in alto e ci siamo alla grande rolleyes.gif almeno per me.....

A presto smilinodigitale.gif
Andrea Moro
Ciao Totò, se devo essere sincero la prima è proprio da cestinare. La compo è molto sbilanciata, troppo cielo. Esposizione malriuscita e postproduzione un po' cyberpunk e un po' locali da ballo anni '80 tongue.gif

La seconda invece molto molto bella, perché più bilanciata e naturale, racconta anche meglio il posto! Pollice.gif Pollice.gif certo con un cielo più definito nelle nuvolette (ma qui non dipende da te) avrebbe avuto un maggiore impatto, ma è davvero buono lo scatto.

Detto questo non ti stupire che non hai ricevuto tanti commenti sulla seconda...difficilmente si lasciano commenti a seconde foto eventualmente postate...grave difetto del Forum che non si possa segnalare "nuove foto aggiunte al topic" come accade in altri forum ben più modesti. Ma credo che lo staff si sia messo in moto circa questa mancanza wink.gif
Totò Toscano
grazie.gif Gianluca e Andrea per le vostre osservazioni..... adesso vi presento lo scatto.....perfetto, più o meno, o quasi, eh eh eh wink.gif _buona serata a tutti e viva il forum della nikon biggrin.gif biggrin.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.9 KB
Brunosereni
QUOTE(Totò Toscano @ Oct 18 2010, 08:33 PM) *
grazie.gif Gianluca e Andrea per le vostre osservazioni..... adesso vi presento lo scatto.....perfetto, più o meno, o quasi, eh eh eh wink.gif _buona serata a tutti e viva il forum della nikon biggrin.gif biggrin.gif
Ingrandimento full detail : 459.9 KB

Bingo! delle tre è quella che mi piace di più. E' più... naturale.

Bruno
dnovanta
ciao Toto'

avevo visto la prima
sinceramente non mi era piaciuta...
gli aloni, il cielo impastato la sottoesposizione e la scarsa nitidezza...
ma io i panorami ancora non li so "fare" e per questo non mi sono sentita di commentare..
rischiando di dire cavolate..

ripassando ora ho voluto lasciare il commento, perche' alla fine e' giusto esprimersi sempre..
ma non tenerne conto piu' di tanto..

tra tutte e tre preferisco la seconda,
e' piu' dettagliata ed il cielo e' meno importante rispetto alle altre, mentre hai privilegiato il paese
che appare nitido, anche se avrei schiarito la parte bassa soprattutto nei mezzi toni.
credo abbia ragione Gianluca:
la compo della prima e la post della seconda.

ciao Toto'

Bianca
Francesco Martini
QUOTE(Totò Toscano @ Oct 18 2010, 08:33 PM) *
Ingrandimento full detail : 459.9 KB

Cosi' mi piace....perche' tutto e' leggibile.
ma la foto iniziale e' troppo "carica".... rolleyes.gif
Francesco Martini
casugian
QUOTE(Brunosereni @ Oct 18 2010, 08:35 PM) *
Bingo! delle tre è quella che mi piace di più. E' più... naturale.

Bruno

Grande Totò rolleyes.gif
A voler cercare il pelo c'è un pochino "troppo" cielo.... unsure.gif taglio in alto e sei a posto Pollice.gif

Ciao a presto smilinodigitale.gif
maurus
Ciao totò, la seconda è buona per nitidezza e location, la terza per me la migliore di tutte in quanto è più completa, raffigura il luogo in modo più chiaro ed è anche a mio parere composta bene.

rolleyes.gif ...non te la prendere, anche se in rarissimi casi è capitato anche a me, il vino è più buono se si beve in compagnia, mi aggiungo anche io brindando a distanza tongue.gif .... ovviamente invitando anche a tutti gli altri amici se vuoi rolleyes.gif

Ciao

Maurizio
Totò Toscano
Bruno mi rendo conto che le foto che faccio se li lascio come sono è meglio faccio solo danni enormi blink.gif se cerco di migliorarli.....

Bianca mi fà sempre piacere leggere il tuo punto di vista....altro che...attendo sempre i tuoi commenti nei miei post rolleyes.gif non ti distrarre mai a non farlo...

Francesco, un grande mi onora il tuo commento.....grazie assai wink.gif

Gianluca ti ringrazio per il grande....io aggiungo per correttezza.....sprovveduto, quindi grande sprovveduto biggrin.gif

Maurizio è vero che il buon vino scende meglio in compagnia.......sono daccordo con te.... grazie per il tuo brindisi seppur in lontananza, adesso mi costringi a farne un'altro.... laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.