Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
__Claudio__
Ci sono giornate nella vita di ognuno, che hanno un sapore del tutto particolare. Le occasioni per viverle sono tante e diverse, per qualcuno può essere il giorno del matrimonio blink.gif , per altri la nascita di un figlio wub.gif, il giorno della Laurea o quello del Primo Appuntamento wink.gif . Quando si arriva un po' più avanti con gli anni e dopo aver vissuto tutte le sensazioni che la vita pian piano ci presenta, queste occasioni si diradano. L'accavallarsi di fatti e sensazioni si dilata per lasciare il posto, sempre più, ai ricordi belli e brutti ma...ma all'improvviso ti accorgi che il tempo è davvero sfuggente, rapido nel passare e ti accorgi di essere arrivato ad un appuntamento altrettanto importante se non più importante della tua vita. Uno di quelli che ti conferma delle scelte fatte da ragazzo, uno di quelli che ti conferma che il tempo è passato ma che è passato non più come persona ma come "coppia". Un giorno in cui l'amore, mai sopito, sembra però riprendere slancio. 25 anni di vita in comune, affrontando le gioie e i problemi che a volte pensiamo siano solo nostri e che invece sono comuni a tutti ma che, in quel giorno particolare, senti solo tuoi. Le Nozze d'Argento.
Io e la mia Socia biggrin.gif abbiamo deciso di passarlo nella Sua città natale: Salerno. Una cittadina inaspettata sotto molti aspetti, ordinata e tranquilla e in cui le serate sono davvero particolari. E' proprio una di queste serate, passate sul suo lungomare, che ho deciso di passare in Vostra compagnia, tentando, per quanto sia possibile e attraverso poche foto, di riveverla finchè le sensazioni e il ricordo sono ancora freschi.
Il lungomare di Salerno comincia proprio al confine con il porto e, se si arriva poco prima del tramonto, come successo a noi, si scopre che vi sono piccole spiagge ciottolose in cui i bagnanti durante il giorno vengono a fare bagni di sole e di mare.
__Claudio__
Viene da chiedersi perchè, dopo che il sole è tramontato, alcuni di loro si trattengano ancora. Basta però aspettare qualche minuto perchè lo spettacolo che si apre ai nostri e ai loro occhi sveli il mistero.
__Claudio__
Dopo l'incanto ci si incammina e si scopre una vita che pulsa lungo tutto il viale che costeggia il mare
__Claudio__
Quel che ho notato è l'ordine con cui i salernitani si muovono e si comportano, sembra quasi di essere in una città scandinava. Persino ai chioschi, dove ci si ferma per una bevanda rinfrescante viene rispettato il turno e la gente si mette in fila pazientemente
__Claudio__
Anche per i piccoli che, accompagnati dai genitori, hanno deciso di prendere un po' di fresco dopo la calura del giorno c'è di che divertirsi e passare la serata fra loro e divertendosi con il
__Claudio__
Mentre la vita diviene, man mano che passa il tempo, sempre più pulsante sul marciapiede prospicente il mare, sull'altro si aprono piccoli slarghi con trattorie per tutte le borse e tutti i gusti, ove, dopo lauta cena a base di pesce (ottimo) ci si può accomodare sulle panchine a prendere il fresco fino a tarda ora, tranquillamente e senza preoccupazione alcuna se non quella di godersi una notte magica.
__Claudio__
Io e la mia Socia invece, abbiamo deciso di inoltrarci nei vicoli stretti, puliti e caratteristici in cerca della pizzeria più famosa di Salerno e una delle più famose della Costiera Amalfitana che comincia (o finisce) proprio da Salerno: Il Vicolo della Neve. In effetti dopo aver assaggiato rolleyes.gif quella pizza non vuoi più mangiarne altre se non lì.
Si conclude qui questa passeggiatina, che a me ha lasciato bei ricordi e, spero, a voi la voglia di andare a passare una serata a Salerno.
cratty
Grande Claudio ..... come al solito!
Foto fatte con il Cuore............ la migliore Dia che esista al mondo!
Foto, oserei dire, di sentimento. Hai usato la tecnica zonale, nella V hai messo il sentimento e via via le altre zone si sono riempite e posizionate da sole.
Complimenti.
La mia preferita: il teatrino.
La meno preferita: il bagnante, non per la foto in se che è impeccabile, ma per la sensazione di solitudine che restituisce e credo proprio che non era questo cio' che volevi trasmettere con il tuo Life.

guru.gif
Saluti a te e consorte.
Ciao
Stefano
Luca Moi
Ottima presentazione, e gran bella descrizione di un giorno speciale Pollice.gif
ConteMaxS
Mentre leggo le tue parole e osservo le tue fotografie, scorrono le note di Estate di Bruno Martino, magistralmente suonate dalla buonanima di Michel Petrucciani.
Un ottimo abbinamento, rilassante e coinvolgente.

C' è molta semplicità nel tuo racconto, una semplicità che traspare dalle parole e dalle immagini, poco ma buono.
A volte, sembrerebbe quasi, che per descrivere i propri sentimenti, le proprie sensazioni, bisogna ricorrere a qualcosa di complicato, ma non è sempre così, come diceva qualcuno: basta poco che ce vo'!

Ovviamente le foto sono ottime, pulite, precise, e se prendo in considerazione il fatto che le hai scattate di sera, in condizioni di luci non proprio favorevoli, direi che ancora una volta ci dimostri che sei un maestro, ma.....lo so sto per dirla grossa, un paradosso nel vero senso della parola se penso a quanto ho detto prima, si insomma, in B/N sei un' altra cosa guagliò!
edy700
Tanti auguri e felicitazioni a te Claudio e "consorte",
grazie di cuore per averci fatti partecipi di questo traguardo importante della vostra vita........e vi auguro poterne raggiungere assieme e in serenità tanti e tanti ancora.

Delle foto che dire........fantastiche come sempre....... anche se a mio modo di vedere in questo caso passano in secondo piano........ wink.gif

ciao Edy
__Claudio__
Vi ringrazio davvero e di cuore. Auguro a tutti di vivere i vostri "primi" 25 come abbiamo fatto noi.

P.S. Le foto, per quel che vale, sono state scattate tutte a mano libera con F70 e 20mm AIs. Esclusa la prima che è stata scatta con 60 micro.
Giorgio Baruffi
AUGURI di cuore per il 25°!!!

se mi aspetti fra un pò ti arrivo dai!

e complimenti per le foto, cariche di atmosfera, quell'atmosfera di serenità che ti auguro anche per i prossimi 25 anni!

Pollice.gif
gio

Claudio,
ancora tanti auguri per i tuoi 25 anni biggrin.gif
Foto di tecnica e passione.
D'accordo con Max, sono convinto che il tuo cuore, oltre che per la tua Socia, batta per il b/n:
scatti come questo meritano sicuramente il tuo vero marchio e la tua c.o. wink.gif

A presto
Giorgio
ilboscoamico
smile.gif Caro Claudio, tanti auguri affettuosi a te ad alla tua 'Socia'!
Grazie per averci fatto partecipi della vostra felicità che hai saputo rendere, attraverso foto e testo, con dolcezza e simpatia. Il tuo sguardo, anzi il vs sguardo, attento al mondo che vi sta intorno, ci fa capire che siete proprio una gran bella copia: complimenti x tutto!
PAS
Claudio che dire

Ci hai invitato a partecipare ad un momento importante della tua vita.
E lo hai fatto nel modo più sincero, conducendoci per mano nei posti che hai scelto per viverlo.

Non è da tutti.

In particolare perché lo hai fatto con amici che in gran parte non conosci personalmente

Poi vengono le foto. Intense e di tecnica impeccabile come nel tuo solito

grazie.gif

F.T.
Ciao,
sinceri auguri anche da parte mia.

Ottime le foto, ma potrebbero essere altrimenti??? wink.gif

Ciao
Francesco T
Raccontare di se, non è facile.
Raccontare di giorni importanti della propria vita non è facile.

Scegliere di raccontare poi, qui davanti a tutti, è ancora meno facile.

Però tu l'hai fatto Claudio, con grande sapienza, e ti assicuro, con la certezza di averci trasmesso una per una le emozioni che hai vissuto.

Ci saranno certo altre immagini, più intime.
Davanti a quell' uscio ci fermiamo.
Non ci resta che ringraziarti per aver voluto condividere questi momenti con chi,
ti sta accompagnando in questa fase della vita.

Abbiamo vissuto con commossa intensità questo momento importante, abbiamo accolto festosamente questo evento. Grazie, Claudio.

Un affettuoso auspicio chè la gioia di questo momento ti accompagni
nel felice cammino a venire.
Lambretta S
Auguri e almeno altri 4 di questo genere di anniversario... ma perché solo 4 pure 8 gia che ci stiamo... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ma quando ci sei stato a Salerno io ci sono stato il 6 e non ti ho visto... cool.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Bruno L
Caro Caludio, innanzitutto Auguri sinceri per il tuo 25° anniversario!

Grazie per questa pagina, così ben raccontata e carica di sentimento, che a leggerla e ci si arrichisce nell'animo. Bellissime le foto, semplici ma di grande tecnica e, soprattutto, intense nelle emozioni, come è nel tuo stile. Grande Claudio! guru.gif guru.gif

un saluto
Bruno

ps: Grazie per aver condiviso con noi, questo bellissimo momento! smile.gif
Michele Festa
Caro Claudio, traspare da ogni cromia della tua fotografia che questa volta hai usato una macchina fotografica speciale, l'otturatore è stata la tua grande sensibilità per questo giorno storico della tua vita e il sensore il tuo cuore che evidentemente , come traspare da ogni tuo scatto e da ogni tua parola è ancora più grande. io allora i complimenti te lifaccio non tanto per le foto ma per questo inestimabile traguardo che ti auguro di cuore si possa ripetere tante volte.

Con profonda stima

michele
ndangel
Molto bello questo reportage
ai confini con la poesia il tuo racconto
mi piace il pensiero di poter condividere
anche con noi questi tuoi bei pensieri e ricordi
il mio matrimonio è iniziato solo 8 anni fa
ma i tuoi pensieri mi fanno ben sperare sulla continuazione...
spesso si parla a torto di matrimonio come la fine della nostra libertà
invece penso che vivere in due sia l'inizio di una vita nuova e la tua
testimonianza me lo ha confermato.
Grazie ancora. grazie.gif
La mia foto preferita è Serata Panchine.
Ciao Nico
Marco Negri
Un giorno speciale descritto in modo speciale. guru.gif

Ottima la documentazione fotografica, la descrizione conduce il lettore nel vivo delle emozioni.

BRAVO il Nostro Claudio!

Un caro saluto.
Carlo79
Non ti smentisci mai! Parole profonde accompagnate da immagini di alto livello ( il tuo livello ) ! Mi piace al scelta degli scatti in notturna che hanno sempre il loro grande fascino!

Unico appunto sarebbe da fare sulla prima foto ( per l'inquadratura ) , ma se l'hai fatta così è perchè sicuramente la situazione non ti permetteva di scattare diversamente! wink.gif

Grande Claudio!

Baciamo le mani! guru.gif

P.s. ora però aspetto il seguito composto da scatti in bn! biggrin.gif Pollice.gif
jo
Ti faccio i miei migliori auguri per i 25 anni di vita insieme alla tua "socia", continuate cosi' Pollice.gif

ciao
Johnny
morgan
Auguri di vero cuore a Claudio e Gianna, due amici davvero speciali!! guru.gif guru.gif
Bellissime le foto, questa volta...finalmente a colori, ma come al solito ricche di significati!!

Franco
Fabio Capoccia
Foto e sentimento vanno di paripasso...
...i momenti che l'occhio della macchina fotografica immortala rimangono con noi per sempre...e sono straordinari quando chi appare nel mirino è la persona amata, tuo figlio o i tuoi cari...

Complimenti per averci fatto passeggiare con te...

e auguri di cuore.
Fabio Capoccia
QUOTE(fabio.capoccia @ Jul 18 2005, 11:28 AM)

Complimenti per averci fatto passeggiare con te...

*

ops....volevo dire

grazie.gif per averci fatto passeggiare con te...
Giuseppe78
Tanti auguri a tua moglie e a te, Claudio!
Un abbraccio di cuore a tutti e due.

Giuseppe
oesse
bravo claudio, ecco come si festeggia un anniversario!
Tanti cari saluti a te ed a Gianna!
Un caro abbraccio

.oesse.
__Claudio__
Grazie a tutti amici miei! wub.gif
Vi ringrazio davvero commosso anche a nome di Gianna (la socia biggrin.gif ).
Qui ripresa mentre insegue il suo ennesimo piccione laugh.gif
Fabio Pianigiani
A due persone speciali un'augurio speciale ..... che possiate insieme proseguire per un lungo e felice cammino .....

Le foto ....?
Una calda serata .... voglia di passegiare e di una granita .... ed un'invidiabile serenità e pace interiore.
No alla ricerca di tagli o inquadrature forzate, ma immagini "semplicemente" amène.

Qualcuno ha scritto che è nel B/W che dai il meglio ..... e sono in parte in accordo.
Ho l'impressione che scatti a colori ma pensi in scala di grigio .... wink.gif
oesse
Socia? Se ti sente lei!!
wink.gif

.oesse.
carmelogenovesi
Anche se con un pò di ritardo vorrei farvi i migliori auguri per quest'anniversario.

Le foto (belle) e le parole che le accompagnano narrano di una serata speciale.

Tanti auguri.

P.S.: a me che non la conosco, un pò di voglia di visitare Salerno è venuta.

ciao.
walter imbimbo
Congratulazioni per i 25 anni di matrimonio. Un traguardo importante.

Ciao

Walter

p.s. la prossima volta che passi da Salerno fammi un fischio che ti faccio da cicerone.

elwood67
Seppure in GRAVE ritardo mi associo a Lambretta per augurarvi almeno altri 4-8 di questi anniversari... chi ha avuto la fortuna di conoscervi non può immaginare che coppia fantastica siano gli Orlando!

Un abbraccio forte

Stefano

elwood67
QUOTE(elwood67 @ Jul 19 2005, 12:56 PM)

chi NON ha avuto la fortuna di conoscervi non può immaginare che coppia fantastica siano gli Orlando!

*

...oops l'emozione tongue.gif

nicobest
Do anche io il mio contributo con una foto del Porto di Salerno
photoflavio
In ritardo sugli altri, caro Claudio,
porgo i miei più cordiali auguri a te ed alla tua "socia".

Per farmi perdonare per il ritardo, vi offro un brindisi

user posted image

Ciao,
Flavio

PS: belle le foto che hai scelto per condividere un tuo momento con tutti noi.
Bello il lungomare notturno, in cui il mare pare uno specchio.

zico53
Nel pomeriggio avevo visto il life della chiesa e non capivo il nesso tra i commenti e le immagini; adesso che ho visto questo meraviglioso life tutto mi è chiaro. Unisco anche le mie felicitazioni per il vostro anniversario. Splendide le immagini, ma da un maestro quale Tu sei non ci si poteva aspettare niente di meno. Spero di conoscerti a Venafro perchè credo che Tu sia una persona veramente speciale.

p.s. a me vedendo le immagini mi pareva di sentire in sottofondo una musica napoletana di quella classica (torna a surriento)
cgm66
Caro Claudio, che dire?
Gli auguri li ho già fatti nell'altro tuo life, e vedo solo ora quest'altro, riportato in auge da Flavio.
Mi piacciono, le foto mi piacciono.... ad eccezione di un paio di correzioni (a mio gusto e visione):
1) barca_bagnante: avrei levato piede alla foto, dando aria e senso d'orizzonte, bello e fondamentale il taglio verticale
2) chiosco: spostandoti a sx avresti eliminato il secchiello blu con i due flaconi per le pulizie in basso dx nonchè gran parte del bidone grigio. Per il resto, foto d'effetto.

complimenti.
giovanni
Andrea Lapi
Me l'ero perso!!!! Auguroni a te e alla Socia! Complimenti per le foto, alcune sopra le altre!
Un abbraccio
__Claudio__
Dopo tanti giorni mi ritrovo ancora una volta qui a ringraziarvi per i vostri commenti ma, ancor di più, per l'amicizia e l'affetto che mi dimostrate e di cui mi circondate. Questo per me il più bel regalo.
grazie.gif Ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.