Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Massimiliano C. Scordino
... rolleyes.gif ...

via metto questa che non ha la barchetta piu' fotografata della mattinata laugh.gif rolleyes.gif ....!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

C. & C. sempre graditi ...!!!
giodic
Molto dinamica e profonda, ma anche drammatica al punto giusto.... gran bella foto che rende molto bene l'atmosfera del momento.
luigi ruoppolo
Bellissima l'atmosfera ed il momento colto, grandissimo cielo!

Potente e drammatica, a mio parere.

Unico appunto, avrei preferito un pò più di respiro allo scoglio in primissimo piano.

Saluti,
Luigi
Mitia
motl buona, un pelo di respiro e lettura al primo piano avrebbe giovato secondo me
mitia
SMItaly
Veramente bella, concordo però anch'io che lo scoglio in primo piano meritava un filino d'aria in più...
wabe47
Bella, bella, bravo
Max Lucotti
la post è un pò troppo aggressiva, per me. Sopratutto sul primo piano, con la roccia nerissima.
giuseppe v
Per me è bellissima

Tutto quel movimento e quel gioco di luci e ombre le rende un vero spettacolo. guru.gif

Un passo indietro lo avrei fatto … tongue.gif

Bravooo
mirko_nk
Ciao Massy.

Anche per me un filino di aria in basso non avrebbe guastato. Nell'insieme questa mi piace meno di altre che ho visto della stessa location. Dinamica e tecnicamente ben fatta, ma mi restituisce una certa sensazione di confusione, che non mi fa leggere la foto...

P.S.: in questa come nell'altra della barca vedo una dominate magenta nelle nuvole (nell'altra a dire il vero anche nel cielo)... è voluta?
bruco82
Ciao Massy! a me questa piace per compo e dinamicità...ma un mi garba la post! la vedo impastata soprattutto nei neri...come mai?

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
I paesaggi che adoro ... interpretati in maniera quasi egregia! Dico quasi perchè anch'io avrei dato un pò d'aria davanti e la vedo bene binero!

Che dici???

Ajò.

Un salutone.
Mau
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti del passaggio e delle varie opinioni ....!!!

La post che ho applicato a me non dispiace "anzi" e devo dire che questa foto mi piace in modo particolare soprattutto per il mvineto e la dinamicita' che io ci vedo ...!!!

Concordo con il consiglio di dare un po' di respiro allo scoglio in primo piano ... !!!
Massimiliano Piatti
Vado un po'contro corrente,non mi piace la post produzione la trovo impastata e non realistica addirittura pixelata sulle nuvole e sulle scie oniriche provocate dalle onde con i neri impastati da bestia.
Naturalmente e' una mia considerazione che non vuole essere una verita' assoluta,ma questo lo sai gia'.......... tongue.gif

Massi smile.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 28 2010, 03:51 PM) *
non vuole essere una verita' assoluta,ma questo lo sai gia'.......... tongue.gif
Massi smile.gif

Ci mancherebbe Massi se dovesse esserla non avrebbe piu' seno postare .... rolleyes.gif

Aprrezzo molto il tu intervento e le tue considerazioni .... ma questo gia' lo sai ... wink.gif
alessandro.sentieri
Ciao Dante.
L'atmosfera mi piace non poco, cupa il giusto, così come il dinamismo dato dal movimento delle onde.
Fosse stata mia avrei risolto la composizione con un taglio quadro a escludere la roccia in basso, forse troppo vicina al bordo inferiore del frame.
Se devo essere sincero fino in fondo, tanto sono sicuro che non te la prendi wink.gif, mi sembra anche che tu abbia ecceduto col filtro anti noise, soprattutto nella zona nuvole, dove mi sembra che tu abbia perso troppa definizione.

Oppikkiami!!!!! tongue.gif biggrin.gif
Ale
archisal
Voto anch'io il taglio quadro ad escludere la prima roccia. smile.gif

Ciao
Salvatore
Foffonews
Il sasso in primo piano lo vedo troppo soffocato, per il resto ottima la dinamicita' e la post molto indovinata!!
Obbravo socio! Pollice.gif Pollice.gif
albè
Ciao socio, forse il sasso in primo piano così nero non sarà bellissimo ma da lì in poi la foto per me è fantastica, una gran bella foto guru.gif .

Alla prossima avventuraaaaaa

Alberto
Massimiliano Piatti
QUOTE(Foffonews @ Sep 28 2010, 06:06 PM) *
......... e la post molto indovinata!!

Ciao Foffo,
Mi permetto con tutto il rispetto dovuto di dissentire alla tua affermazione per i motivi gia' indicati precedentemente.
Forse "INDOVINATA" non mi sembra l'aggettivo piu' appropriato biggrin.gif senza nulla togliere alla foto dello scordino smile.gif
Andrea Moro
Massy mi piace perché è cupa e dinamica al punto giusto!! Pollice.gif Di contro però devo concordare sullo strano effetto "pixellato" sulle nuvole e sulle rocce...non so a cosa sia dovuto...e poi a dare un po' di spazio in più sul primo piano.
Foffonews
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 28 2010, 06:31 PM) *
Ciao Foffo,
Mi permetto con tutto il rispetto dovuto di dissentire alla tua affermazione per i motivi gia' indicati precedentemente.
Forse "INDOVINATA" non mi sembra l'aggettivo piu' appropriato biggrin.gif senza nulla togliere alla foto dello scordino smile.gif

Massimiliano, smile.gif io credo che son gusti personali e niente più, ogni uno di noi ha uno stile e un gusto diverso dagli altri....in simpatia... wink.gif
Mirco
Massimiliano Piatti
QUOTE(Foffonews @ Sep 28 2010, 07:42 PM) *
Massimiliano, io credo che son gusti personali e niente più, ogni uno di noi ha uno stile e un gusto diverso dagli altri....in simpatia...
Mirco

I gusti non li discute nessuno anzi..... smile.gif
Pero' perdonami ma so riconoscere una post sbagliata da una giusta e non e' la seconda credimi wink.gif
Non me ne voglia il mio amico Scordino che non e' certamente sotto accusa laugh.gif

In simpatia tongue.gif

Massi
Marco Senn
Caspiterina! A me piace, post o non post... solo forse lo scoglio (?) in basso è troppo a filo, nel mio modo di vedere o ben dentro o ben tagliato...

Mi dici un pò come l'hai realizzata?
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 28 2010, 08:04 PM) *
Pero' perdonami ma so riconoscere una post sbagliata da una giusta e non e' la seconda credimi
Non me ne voglia il mio amico Scordino che non e' certamente sotto accusa
In simpatia
Massi

Amici il digitale ci offre la possibilita' di sperimentare molto in post cosa che ho cercato di fare io ....!!!

Come dice il mio Socio Mirco i gusti sono gusti e non si discutono pero' condivido anche cio' che dice l'amico Massimiliano che ritiene la post non azzeccata ....!!!

Qui diventa difficile andare oltre a dire chi ha o non ha ragione diciamo che dato che sono l'autore della foto e della post vi dico che lo scatto mi ha soddisfatto al 80% e magari con una post piu' appropriata e una maggiore cura nella compo mi avrebbe soddisfatto al 100% .....!!!!

Non voglio andare piu' a fondo sul discorso post perche' si potrebbe incampare in discussioni lunghe e non appropriate a questa sezione ....!!!!

in amicizia ... biggrin.gif smile.gif

casugian
Ciao Massy,

Non male ma da un "pezzo grosso" come Te mi aspetto sempre cose egrege rolleyes.gif

A presto smilinodigitale.gif
mirko_nk
QUOTE(Foffonews @ Sep 28 2010, 07:42 PM) *
...io credo che son gusti personali e niente più, ogni uno di noi ha uno stile e un gusto diverso dagli altri....in simpatia... wink.gif

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 28 2010, 08:04 PM) *
Pero' perdonami ma so riconoscere una post sbagliata da una giusta e non e' la seconda credimi wink.gif

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 28 2010, 09:00 PM) *
Amici il digitale ci offre la possibilita' di sperimentare molto in post cosa che ho cercato di fare io ....!!!

Come dice il mio Socio Mirco i gusti sono gusti e non si discutono pero' condivido anche cio' che dice l'amico Massimiliano che ritiene la post non azzeccata ....!!!

Qui diventa difficile andare oltre a dire chi ha o non ha ragione diciamo che dato che sono l'autore della foto e della post vi dico che lo scatto mi ha soddisfatto al 80% e magari con una post piu' appropriata e una maggiore cura nella compo mi avrebbe soddisfatto al 100% .....!!!!

Voglio spendere due parole su questa piccola questione. smile.gif

Credo che alla base ci sia una piccola incomprensione su quanto detto da Massimiliano Piatti.
Il suo appunto sulla post è oggettivo di un errore nella post (presumibilmente nell'applicare il reduce noise e nella tecnica che ha restituito le ombre completamente nere) che va al di la dei gusti personali. La foto risulta impastata nei dettagli, sia nel cielo che nella parte bassa. Ci sono molte pixelature nelle rocce e le ombre, che l'autore voleva mantenere in chiave scura, sono in realtà delle macchie completamente nere, che danno l'idea di un errore, se pur voluto.

A volte (faccio il grafico e ne so qualcosa) alcune scelte grafiche (ma in fotografia è la stessa cosa) troppo diverse e azzardate, risultano a gli occhi dell'osservatore come un semplice errore. Non è sempre facile fare qualcosa di diverso rimanendo nel piacevole e nel visivamente corretto.

Apprezzabile la volontà dell'autore di cercare qualcosa di diverso, soprattutto in funzione del fatto che le foto sono state fatte insieme ad altre persone e che la probabilità di avere foto uguali era alta. Malgrado questo però, a mio avviso, si deve essere oggettivi, mettendo da parte l'amicizia, e in tutta sincerità dire se un lavoro è non fatto bene.

Questo è quanto ha fatto Massimiliano Piatti, in buona fede e con lo scopo di una crescita fotografica reciproca.

Scusate se sono stato u po prolisso, ma mi sentivo di esprimere questo mio piccolo pensiero, in una questione che forse stava sfociando in una incomprensione...

smile.gif
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Sep 29 2010, 08:30 AM) *
Voglio spendere due parole su questa piccola questione. smile.gif

Credo che alla base ci sia una piccola incomprensione su quanto detto da Massimiliano Piatti.
Il suo appunto sulla post è oggettivo di un errore nella post (presumibilmente nell'applicare il reduce noise e nella tecnica che ha restituito le ombre completamente nere) che va al di la dei gusti personali. La foto risulta impastata nei dettagli, sia nel cielo che nella parte bassa. Ci sono molte pixelature nelle rocce e le ombre, che l'autore voleva mantenere in chiave scura, sono in realtà delle macchie completamente nere, che danno l'idea di un errore, se pur voluto.

A volte (faccio il grafico e ne so qualcosa) alcune scelte grafiche (ma in fotografia è la stessa cosa) troppo diverse e azzardate, risultano a gli occhi dell'osservatore come un semplice errore. Non è sempre facile fare qualcosa di diverso rimanendo nel piacevole e nel visivamente corretto.

Apprezzabile la volontà dell'autore di cercare qualcosa di diverso, soprattutto in funzione del fatto che le foto sono state fatte insieme ad altre persone e che la probabilità di avere foto uguali era alta. Malgrado questo però, a mio avviso, si deve essere oggettivi, mettendo da parte l'amicizia, e in tutta sincerità dire se un lavoro è non fatto bene.

Mirko spendo anche io altre due parole soltanto, a me di quello che ne pensa Massimiliano Piatti della foto del mio socio non me ne può fregare minimamente anzi, ogni uno è libero di esprimere il giudizio che vuole e i gusti son soggettivi, però errore o non errore di post se a me alias Mirco Rossi piace la foto fatta dal mio socio e mi piace la pp che ha adottato, penso di essere libero e padrone di esprimere il mio giudizio con parole mie purchè non offensive, non credo che IO debba essere corretto da un qualsiasi personanaggio perche' non d'accordo con il mio pensiero su una parola come " indovinata "....
Se poi in questo forum non c'è più liberta di parola e pensiero ditemelo che eviterò in futuro di commentare foto altrui per non sbagliare tipo di parola... rolleyes.gif
Questo è quanto ha fatto Massimiliano Piatti, in buona fede e con lo scopo di una crescita fotografica reciproca.

Scusate se sono stato u po prolisso, ma mi sentivo di esprimere questo mio piccolo pensiero, in una questione che forse stava sfociando in una incomprensione...

smile.gif
Foffonews
N.B il messaggio precedente mi è venuto quotato male metto qui la versione ok... rolleyes.gif

Mirko spendo anche io altre due parole soltanto, a me di quello che ne pensa Massimiliano Piatti della foto del mio socio non me ne può fregare minimamente anzi, ogni uno è libero di esprimere il giudizio che vuole e i gusti son soggettivi, però errore o non errore di post se a me alias Mirco Rossi piace la foto fatta dal mio socio e mi piace la pp che ha adottato, penso di essere libero e padrone di esprimere il mio giudizio con parole mie purchè non offensive, non credo che IO debba essere corretto da un qualsiasi personanaggio perche' non d'accordo con il mio pensiero su una parola come " indovinata "....
Se poi in questo forum non c'è più liberta di parola e pensiero ditemelo che eviterò in futuro di commentare foto altrui per non sbagliare tipo di parola.. rolleyes.gif
Giacomo.B
QUOTE(mirko_nk @ Sep 29 2010, 08:30 AM) *

Quoto i passaggi salienti dell'intervento di Mirko, penso che da qui possiamo trarre il nocciolo del problema....

@Foffonews, nel forum ci si scambiano idee, pensieri ed opinioni, ognuno ha il diritto di esprimerli con dialettica educata e nell'altrui rispetto, seguendo le basi di una civile convivenza, anche tu asserisci nel tuo post che il tuo giudizio (libero) non deve offendere nessuno....non mi sembra pero' che usare il termine non me ne puo' fregare minimamente sia adatto allo scopo.
Capisco l'amicizia fra "Soci" ma cerchiamo di rimanere nelle righe...

Saluti

Giacomo
Foffonews
Qui si continua ad arrampicarsi sugli specchi e a non voler capire quello che cerco di dire ed eventualmente ammettere che, l'intervento nei miei confronti per un semplice giudizio espresso ad una foto sia stato semplicemente "eccessivo", essere moderatori non significa che sei un gradino sopra a tutti e che fai il buono ed il cattivo tempo da permettersi di mettere le parole in bocca alla gente come si fa con i bimbi all'asilo...!
Io ribadisco soltanto che ci deve essere libertà di giudizio e parola e che quello che a me piace non deve necessariamente piacere agli altri... rolleyes.gif
Penso che sia stata tutta un'incomprensione e che da parte mia non ce mai stata volonta di insegnare niente a nessuno tantomeno a Massimiliano Piatti che con la post è molto bravo ed io forse ho soltanto da imparare...
In simpatia e spero di essermi fatto capire.... rolleyes.gif
Giacomo.B
QUOTE(Foffonews @ Sep 29 2010, 06:51 PM) *
essere moderatori non significa che sei un gradino sopra a tutti e che fai il buono ed il cattivo tempo da permettersi di mettere le parole in bocca alla gente come si fa con i bimbi all'asilo...!
Io ribadisco soltanto che ci deve essere libertà di giudizio e parola e che quello che a me piace non deve necessariamente piacere agli altri... rolleyes.gif

Foffonews, non mi sento un gradino sopra a nessuno tantomai cerco di mettere le parole in bocca alle persone! Il mio intervento, era basato su quello che avevo letto nei post precedenti, basato su frasi scritte e riportate....

QUOTE(Foffonews @ Sep 29 2010, 06:51 PM) *
Penso che sia stata tutta un'incomprensione e che da parte mia non ce mai stata volonta di insegnare niente a nessuno tantomeno a Massimiliano Piatti che con la post è molto bravo ed io forse ho soltanto da imparare...
In simpatia e spero di essermi fatto capire.... rolleyes.gif

Ti conosco di persona (anche se poco) ma sono certo che sia cosi', cosi' come sono certo che parte dei tuoi precedenti interventi siano stati dettati dal fervore del momento...

Saluti

Giacomo
Massimiliano Piatti
Dato che sono il diretto interessato alla disputa............ tongue.gif

Mirko..........sono molto dispiaciuto e sorpreso del tuo sfogo un po'sopra le righe ma capisco che puo' anche succedere.
C'e' stata incomprernsione... ma da entrambi le parti,non ho la velleita' di insegnare niente a nessuno,io ho voluto solo farti notare che quella post produzione non era corretta infatti oggi mi sono premurato di chiamare il diretto interessato (Massimiliano Scordino) e di fargli presente il mio punto di vista e credo che non ci sia niente di male dire che e' perfettamente daccordo con il mio pensiero.
Non mi sembrava corretto non segnalarlo,proprio per rispetto ed in relazione a chi legge le pagine del forum ed e' inesperto in materia.
Un ultima cosa....non mi sento sopra nessuno solo perche' ricopro un incarico nel Forum Nital e non ho mai cercato con le mie parole di deviare chichesia,per tanto per me non e' successo niente laugh.gif e se anche per te e' la stessa cosa ti offro da bere al bar messicano.gif ma una bevuta sola pero' messicano.gif

Massimiliano Piatti
Massimiliano C. Scordino
Una birra anvhe per me .... messicano.gif

Ps. Giacomo il discorso dell'amicizia e soci e' a mio avviso un po' fuori luogo dato che in certi 3d si vedono i commenti di fantasmi che in sezione con vengono mai .... rolleyes.gif
Foffonews
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 29 2010, 07:20 PM) *
Dato che sono il diretto interessato alla disputa............ tongue.gif
Mirko..........sono molto dispiaciuto e sorpreso del tuo sfogo un po'sopra le righe ma capisco che puo' anche succedere.
C'e' stata incomprernsione... ma da entrambi le parti,non ho la velleita' di insegnare niente a nessuno,io ho voluto solo farti notare che quella post produzione non era corretta infatti oggi mi sono premurato di chiamare il diretto interessato (Massimiliano Scordino) e di fargli presente il mio punto di vista e credo che non ci sia niente di male dire che e' perfettamente daccordo con il mio pensiero.
Non mi sembrava corretto non segnalarlo,proprio per rispetto ed in relazione a chi legge le pagine del forum ed e' inesperto in materia.
Un ultima cosa....non mi sento sopra nessuno solo perche' ricopro un incarico nel Forum Nital e non ho mai cercato con le mie parole di deviare chichesia,per tanto per me non e' successo niente laugh.gif e se anche per te e' la stessa cosa ti offro da bere al bar messicano.gif ma una bevuta sola pero' messicano.gif

Massimiliano Piatti

Mi fa' piacere che anche da parte tua hai capito che è stata tutta un'incomprensione e niente di piu', accetto volentieri la bevuta qui al bar e una quando ci troveremo ad una zingarata la facciamo sul serio purche' sia acqua...con il nuovo codice della strada un si sa mai... messicano.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 29 2010, 07:34 PM) *
Una birra anvhe per me .... messicano.gif
Ps. Giacomo il discorso dell'amicizia e soci e' a mio avviso un po' fuori luogo dato che in certi 3d si vedono i commenti di fantasmi che in sezione con vengono mai .... rolleyes.gif

A te al limite una birra al gutalax laugh.gif se quella foto non l'avessi postata non avremo fatto tutto sto t r o i a i o biggrin.gif

Da parte mia tutto risolto Foffo!!!!!!!!!

E allora.........che bevuta sia messicano.gif
mirko_nk
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 29 2010, 07:44 PM) *
E allora.........che bevuta sia messicano.gif

Se si beve ci sono pure io... messicano.gif mi accontento di una birra media bionda... dry.gif tongue.gif
alino67
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 28 2010, 04:39 PM) *
Ciao Dante.
L'atmosfera mi piace non poco, cupa il giusto, così come il dinamismo dato dal movimento delle onde.
Fosse stata mia avrei risolto la composizione con un taglio quadro a escludere la roccia in basso, forse troppo vicina al bordo inferiore del frame.
Se devo essere sincero fino in fondo, tanto sono sicuro che non te la prendi wink.gif, mi sembra anche che tu abbia ecceduto col filtro anti noise, soprattutto nella zona nuvole, dove mi sembra che tu abbia perso troppa definizione.

Oppikkiami!!!!!
Ale

io son daccordo con ale, e la foto,anche se io non ci capisco una mazza di pp, mi piace

se si beve.....vengo anche io, birra per me grazie messicano.gif

Ale
Mario Tarello
Ciao Massy.

Tecnicisimi a parte, questa immagine trovo sia davvero maestosa. Magari proverei a ripartire dall'originale per migliorarla ulteriormente.

mario
Maury_75
La composizione è perfetta, possente, è tutto al posto giusto e con il tempo giusto, però anche a me non piace molto l'effetto "pastoso".
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.