Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
elwood67
Ciao, dopo tanto tempo e dopo esserci fatti coinvolgere (più che altro Giò) dai 3d sul Parco Faunistico del Monte Amiata, con l'amico Giò (e signore) ci siamo avventurati alla volta di Arcidosso con la speranza di fotografare qualche animale e in particolar modo il lupo.

Giunti sul posto il giorno Sabato 25, nel tardo pomeriggio abbiamo fatto un giro in Val d'Orcia dove gli scorci pittoreschi non mancano di certo: i campi di grano sono pronti per essere mietuti e i colori e i motivi sono da... da foto, per l'appunto!

user posted image

elwood67
...scendendo in valle siamo giunti al pittoresco borgo di Bagno Vignoni, rinomato per la sua grande vasca al centro del paese e per le proprietà terapeutiche delle sue sorgenti sulfuree già note al tempo dei romani

user posted image

(scusate il cielo "pelato")
elwood67
...nella cornice del suggestivo borgo c'è una festa medioevale dove personaggi vestiti secondo la "moda" dell'epoca lavorano illuminati dalle torce e dalle candele

ecco un artigiano impegnato nella realizzazione di un bassorilievo:

user posted image
elwood67
...la serata trascorre in allegria ma bisogna andare a letto presto poichè la mattina dopo ci aspetta una levataccia!

elwood67
giungiamo quindi al parco di buon'ora ...beh insomma non proprio come avevamo preventivato ma comunque abbastanza presto... per "scaldare" i ferri ci dedichiamo ad un po' di macro

sia col 60 micro

user posted image

che col 70-200VR

user posted image

gio

In effetti la levataccia è stata abbastanza pesante ma mai come l'alzarsi dalla tavola appena arrivati, per cui ci siamo meritati un momento di relax sull'Amiata......

elwood67
in una delle pozze preparate per l'abbeverata degli animali non potevano mancare... le libellule!

Sempre col 70-200VR

user posted image

user posted image
elwood67
...azz... a tradimento! in effetti la MAGNATA era stata di proporzioni epiche!!!

cmq dopo essere passati per le scuderie dei guardiaparco

user posted image

elwood67
ci appostiamo sulla mitica altana già immortalata negli altri post in religioso silenzio

user posted image

...
...
...
...
gio
...
...
...
fino a quando, beh, dopo tanti sforzi il lupo fa finalmente capolino ma arriva una simpatica comitiva che tra urla e schiamazzi fa desistere il lupo dall'aggirarsi nei paraggi.

user posted image
gio

Un particolare di Bagno Vignoni:
le caratteristiche acque che alla fine del tragitto si incanalano nelle antiche terme.

user posted image
cratty
Complimenti Gio' e Stefano...... deve essere stata una gitarella fantastica.
Saluti

Ps:Vedo che lo stai stressando il mostro. biggrin.gif

gio

Qui mentre ci sgranchivamo un po' "i diti" con le macro laugh.gif

user posted image

A proposito, bello il 60 micro smile.gif grazie Ste', la lista dei desideri aumenta sempre più...
elwood67
QUOTE(cratty @ Jul 7 2005, 10:36 PM)
Complimenti Gio' e Stefano...... deve essere stata una gitarella fantastica.
Saluti

*

seee, mentre noi fotografavamo coccinelle e libellule, voi stavate con OLGA!!! biggrin.gif
gio

[URL= http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3495153]http://thumbs.photo.net/photo/3495153-sm.jpg[/URL]

Ancora sgranchimento laugh.gif e meno male che ci siamo sgranchiti perchè il lupo è stato timido, al contrario di questa simpatica amica modella.
gio
user posted image

Devo aver sbagliato qualcosa... riprovo rolleyes.gif
gio

E qui ancora Bagno Vignoni...
user posted image
gio

Insomma bando alle ciance... dicevamo che col lupo ci era andata maluccio...
Un po' scoraggiati dopo ore di appostamento decidiamo di fare una bella passeggiata.

Il Parco è costellato di pozze dove i nostri amici rospi gracidano beatamente.

user posted image

gio
QUOTE(cratty @ Jul 7 2005, 09:36 PM)

*

Grazie Ste'!
In effetti anche tu hai un esemplare di mostro particolare laugh.gif
elwood67
QUOTE(gio @ Jul 7 2005, 10:51 PM)
QUOTE(cratty @ Jul 7 2005, 09:36 PM)

*

Grazie Ste'!
In effetti anche tu hai un esemplare di mostro particolare laugh.gif
*

...ma intendevi il (fotografo) mostro Giò, oppure il mostro e basta, cioè io? biggrin.gif
ciro207
Gio è stato un po' come all'Oasi Lipu tongue.gif biggrin.gif Però vedo cmq che avete fatto entrambe ottimi scatti. Bravi Pollice.gif
elwood67
Grazie Daniele... come avrai notato pure tu sabato scorso Giò c'ha un occhio micidiale!
gio

Intendevo il mostro albino di Cratty laugh.gif pure lui mostro ma di bravura laugh.gif
Co' tutti sti Stefani e sti mostri non ce se capisce più una beata f__a
gio
QUOTE(ciro207 @ Jul 7 2005, 09:53 PM)
Gio è stato un po' come all'Oasi Lipu  tongue.gif  biggrin.gif  Però vedo cmq che avete fatto entrambe ottimi scatti. Bravi  Pollice.gif
*

Hihi, a differenza però che all'oasi Lipu non ha osato avvicinarsi nemmeno il custode laugh.gif
gio

Ste' (Elwood),
parli parli ma sulle notturne non hai rivali.
Il metodo "pacchetto di sigarette vuoto" è stato una genialata guru.gif
robyt
Complimenti, avete fatto un bel giretto, peccato per le foto mancate al lupo.

Questa mi piace molto
[attachmentid=21976]

p.s.
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, ma ero impegnato con Olga smile.gif biggrin.gif laugh.gif

elwood67
...vabbè visto che il lupo non s'è visto, ci mettiamo alla ricerca di vari cervi, camosci, stambecchi ed altro (naturalmente dopo un altro luculliano pranzo e una dovuta pennichella sotto un bell'albero biggrin.gif )

purtroppo i cervi-camosci-stambecchi o quant'altro sono molto timidi e al minimo rumore (anche da un centinaio di metri) scappano

non prima però di averci dato una occhiata curiosa

sempre 70-200VR...una definizione da paura!

user posted image

solo croppate per ricentrare la scena

user posted image

gio

Ed una con i dupli gentilmente concesso in dotazione da qualche impavido mecenate ohmy.gif laugh.gif (grazie ragazzi, siete stati splendidi)

user posted image
elwood67
QUOTE(robyt @ Jul 7 2005, 11:08 PM)
Complimenti, avete fatto un bel giretto, peccato per le foto mancate al lupo.

Questa mi piace molto
[attachmentid=21976]

p.s.
Mi sarebbe piaciuto essere dei vostri, ma ero impegnato con Olga  smile.gif  biggrin.gif  laugh.gif
*

sono d'accordo con te...

cmq dai che c'avrà mai avuto 'sta Olga!!! biggrin.gif vuoi mettere con la bellezza della natura? tongue.gif mi sa poi che noi abbiamo sudato meno di voi! laugh.gif
gio

Un altro amico all'erta
user posted image

Accorgendoci che i nostri amici non avevano molta voglia di socializzare dedichiamo loro un'altra foto senza disturbare oltre...

user posted image
gio

La nostra avventura al Parco Faunistico termina qui.
A grande richiesta del pubblico femminile si ritorna velocemente in paese per una "spuma".

user posted image
elwood67
Il paese in questione è San Quirico d'Orcia, troppo bello ma noi troppo "lessi" per fotografare... ci buttiamo in un bar prima di tornare... passando per la strada che va da San Quirico a Pienza lo spettacolo della Val d'Orcia ci obbliga a fermarci per un'ultima tappa!

I casolari e i cipressi sono un altro classicone oltre ai campi di grano:

user posted image

ok questa l'hanno fotografata pure Morgan guru.gif , .oesse. guru.gif , Sergio guru.gif e tanti altri maestri ma la tentazione è troppo forte!

user posted image

Io ho terminato qua, lascio la parola all'amico Giò che ringrazio e ringrazio pure la pazienza delle nostre metà che ci hanno sopportato nel nostro "giapponesismo" tongue.gif

Alle prossime

Stefano
gio

user posted image

San Quirico sicuramente meritava di essere visitata (e fotografata) meglio ma il sole piano piano si abbassava e non volevamo perderci i bellissimi paesaggi circostanti sotto la luce del sole che tramonta
...
...
gio
user posted image
gio
user posted image
gio
user posted image
gio

Un bel finesettimana in ottima compagnia e bellissimi luoghi dove prima o poi si ritornerà ( wink.gif ).
Un grazie.gif anche a questo bel forum senza il quale non avrei conosciuto tante meravigliose persone.

Ciao e alla prossima!
Gio'

brusa69
Bravi ragazzi,
mi e' piaciuto molto il vostro racconto con l'intercalare delle vostre belle foto e commenti! Pollice.gif
robyt
Rinnovo i miei complimenti con un unico appunto.

Foto come questa meriterebbero un formato maggiore ! wink.gif
morgan
Complimenti a Stefano e Giò,
avete organizzato un "Tuscany 2" per pochi intimi!! Simpatici i commenti e belle le foto, dai paesaggi alle macro, a quelle naturalistiche...che dire...bravi!!! wink.gif wink.gif

Franco
Giuseppe78
Giò, Ste...
come vedo, dopo il Tuscany, siete tornati sul luogo del delitto e avete "ricolpito" di nuovo.
veramente complimenti...proprio un bel raccontone fotografico....
guru.gif guru.gif

Mi piacciono proprio molto (pur non essendo un particolare amante delle foto naturalistica... ph34r.gif )

Complimenti ancora Pollice.gif
Giuseppe
lupo75
Quoto tutti i complimenti... E rinnovo i miei!!

Avete passato proprio un week end strepitoso!

Ciao Marco
Felix B.
Bel week end raccontato in maniera leggera e spiritosa accompagnato da un esauriente reportage composto di bellissime foto. Un complimento a Elwood per le sue belle composizioni e un complimento a Gio' uno degli occhi piu' interessanti del forum.....naturalmente un complimento particolare va anche alle vs signore.
Fabio Capoccia
Le foto-racconto che avete postato sono veramente belle!
Complimenti a tutti e due per gli scatti e per averci regalato anche voi un pezzo di Toscana.... ( hmmm.gif ci dovrò andare prima o poi.... rolleyes.gif )
elwood67
QUOTE(robyt @ Jul 8 2005, 02:03 AM)
Rinnovo i miei complimenti con un unico appunto.

Foto come questa meriterebbero un formato maggiore !  wink.gif
*

...Rob il link dovrebbe portare alla versione media su photo.net, in ogni caso cliccando su LARGER... potrai vedere la versione estesa... Grazie cmq

Stefano
__Claudio__
Bravi ragazzi! Pollice.gif
Belle le foto, intrigante il racconto. Splendida l'amicizia nata, come altre, grazie a queste pagine.
Fedro
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 8 2005, 09:56 AM)
Belle le foto, intrigante il racconto. Splendida l'amicizia nata, come altre, grazie a queste pagine.
*

complimenti per gli scatti! complimenti per la "gita"! è un piacere vedere come le amicizie crescano e fruttino! una sola nota negativa...un pizzico di mia sana invidia per non essere stato lì con voi ...

Un salutone e un grazie per aver condiviso !
elwood67
QUOTE(Fedro @ Jul 8 2005, 10:08 AM)
QUOTE(__Claudio__ @ Jul 8 2005, 09:56 AM)
*

complimenti per gli scatti! complimenti per la "gita"! è un piacere vedere come le amicizie crescano e fruttino! una sola nota negativa...un pizzico di mia sana invidia per non essere stato lì con voi ...

Un salutone e un grazie per aver condiviso !
*

Grazie a voi, soprattutto a chi ha iniziato il tutto organizzando i vari meeting (per quel che mi riguarda il primo è stato lo scorso primo novembre ma mi sembra già di conoscervi da anni)

A presto
_Nico_
Gran bel duetto, Ste&Giò... smile.gif

Le mie preferite? Quelle dei lupi... laugh.gif
sergiobutta
QUOTE(_Nico_ @ Jul 8 2005, 03:27 PM)
Gran bel duetto, Ste&Giò... smile.gif

Le mie preferite? Quelle dei lupi... laugh.gif
*

Insomma, quelle non fatte ?

Ragazzi, vero che noi eravamo a Vicenza, ma il solo spostamento di una settimana ci avrebbe dato una opportunità. Sarà per un'altra volta. Molte belle foto, una ripresa notturna che a me piace un sacco, tante belle macro, insomma una gita ed un life degni di essere raccontati. Complimenti a tutti e due. Quando penso a Giò ricordo sempre la sua improvvisa apparizione al I Photoshow, ben accompagnato, ed emozionato al massimo, si è scusato per il ritardo e ci raccontato che impegni imprevisti gli impedivano di aggregarsi a noi. Vi lascio immaginare i commenti dell'allegra brigata. Mancava solo oesse. Peccato !
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.