Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Carlo Macinai
Ci sono, per ognuno di noi, dei luoghi magici dove si tornerebbe centinaia di volte, sempre con lo stesso entusiasmo; dove, ogni volta...sembra la prima; dove, ogni volta, si coglie qualcosa di diverso; dove, appena uno parte, ha già voglia di tornare.

Per me, uno di questi "luoghi magici" è Burano.

Ho fatto gli scatti che tutti fanno: paesaggi urbani, barche, riflessi nell'acqua, il colore delle case.

Ci sono tornato e ritornato.

Riguardando gli scatti, lontano da quel tripudio di colori, mi son ritrovato con dei "temi" che, sul momento, non mi ero accorto di aver seguito.

A Burano tutto è, forse, casuale ma, a ben vedere, sembra ci sia una attentissima regia di un sublime arredatore: i colori, perfino quelli delle...scope sono accostati con maestria.

Cominciamo dal "tono su tono"

user posted image

Stesso colore di arredo su sfondo contrastante

user posted image

Carlo Macinai
Addirittura una Doppia nuance

user posted image

A proposito di Nuance

user posted image

Carlo Macinai
Gerani e scope

user posted image

E, per finire, Scope su giallo

user posted image

Lambretta S
Simpaticamente... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Concordo a Burano ci sarò stato 7...8cento volte ma ogni volta che ci torno e come se fosse la prima volta... grazie.gif
_ROY_
Sinceramente?!
Molto bello l'approccio... Pollice.gif
mi sono piaciute molto le prime 4 foto...notevoli le due con i giochi d'ombre...le ultime due però vanno un pò fuori filone....su entrambe stringerei un pò più l'inquadratura sulla scopa in modo da "appiattirle" un pò...

Pollice.gif

Roby
F.T.
Ciao,
le ho trovate tutte molto belle...mi piace molto l'idea del colore.
Le immagini che hai postato, gli accostamenti di colore cercati danno buona prova di quanto volevi trasmettere.

Ciao
ciro207
Spesso torno in posti già visti e rivisti proprio perchè si vedono le cose con occhi diversi. In questo caso hai colto dei particolare veramente suggestivi, che nessuno al primo passaggio si sarebbe sognato di fotografare. wink.gif
__Claudio__
Aprire una discussione di Carlo è per me ormai una certezza di vedere cose belle. Anche in questo caso non mi ha tradito biggrin.gif Particolari ben scelti, ben individuati e tagliati alla bisogna. Gran bel lavoro!!!!!!! guru.gif
brusa69
Stavo già seguendo questo life ieri sera, ma aspettavo che finissi di aggiungere tutte le immagini. Devo dire che ne e' valsa la pena, bravo! Pollice.gif
Devo fare un giretto a Burano anche io prima o poi biggrin.gif
Fedro
Burano non tradisce mai...i buoni fotografi wink.gif

ottima l'idea e le prime proposte...le ultime leggermente sottotono.....impongono un ritorno in burano per rimediare biggrin.gif .

Complimenti !
elwood67
Carlo, complimenti per il soggetto assolutamente originale ma soprattutto ben ritratto!

Grande come al solito!

Stefano
Fabio Capoccia
Complimenti per il lavoro e per l'ottimo accostamento dei colori...
..personalmente mi piacciono molto le immagini sature di colori! wink.gif
sergiobutta
Eccellente reportage, come al solito, nello stile di Carlo. Il dettaglio curato, i colori vivi, rendono ogni foto una gioia per gli occhi.
morgan
Burano è sempre Burano, ottime scelte compositive e cromatiche!! wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
Giacomo Sardi
QUOTE(Carlo Macinai @ Jul 4 2005, 09:56 PM)
Ci sono, per ognuno di noi, dei luoghi magici dove si tornerebbe centinaia di volte, sempre con lo stesso entusiasmo; dove, ogni volta...sembra la prima; dove, ogni volta, si coglie qualcosa di diverso; dove, appena uno parte, ha già voglia di tornare.

Per me, uno di questi "luoghi magici" è Burano.

Ho fatto gli scatti che tutti fanno: paesaggi urbani, barche, riflessi nell'acqua, il colore delle case.

Ci sono tornato e ritornato.

Riguardando gli scatti, lontano da quel tripudio di colori, mi son ritrovato con dei "temi" che, sul momento, non mi ero accorto di aver seguito.

A Burano tutto è, forse, casuale ma, a ben vedere, sembra ci sia una attentissima regia di un sublime arredatore: i colori, perfino quelli delle...scope sono accostati con maestria.

Cominciamo dal "tono su tono"

user posted image

Stesso colore di arredo su sfondo contrastante

user posted image
*

mi piace la prima! tongue.gif

ciao ciao
SMB
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2005, 09:35 AM)
Eccellente reportage, come al solito, nello stile di Carlo. Il dettaglio curato, i colori vivi, rendono ogni foto una gioia per gli occhi.
*

Diciamo che da queste foto non si capisce nemmeno che a Burano ci sia il mare, figuriamoci che sia un'isola o che lavorino i pizzi! messicano.gif

Però l'idea è davvero formidabile e le foto molto belle suggestive, e tutto il "reportage" risulta a dir poco divertente, complimenti! Pollice.gif
cratty
Molto belle. Originalità a 1000!!!
Complimenti.
Le mie preferite la prima e la terza!!!

Saluti
Gennaro Ciavarella
gran bell'idea e ben realizzata guru.gif

di' la verità, le scope te le sei portate dietro tongue.gif
oesse
davvero belle ... ma le scope a burano le vendono in kit fai da te in base ai colori delle pareti?

.oesse.
Bruno L
Bellissime le foto Carlo! Una grande cura dei dettagli e della composizione, ma soprattutto intrepretazione originale. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
giubbarossa
blink.gif [FONT=Impact] Grazie infinite per lo spunto tematico che, correggimi se sbaglio, proviene dalla tua "familiarità" con il luogo da te visitato unitamente allo spirito di osservazione non comune che dimostri di avere.

[COLOR=red]F80 D70 nikkor 28-80 3.5/5.6 Sigma 70-200 2.8 APO HSM Nikon Speedlight SB-800
Rudi75
Complimenti anche da parte mia, rischio di ripetere gli altri: un tema inusuale, realizzato con semplicità e grandi risultati. Ancora una volta il forum (che in questa discussione Carlo rappresenta positivamente), è spunto per molti di noi grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.