Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Nicolaio
Spero vi piaccia!
Ne ho scattate molte altre, ma questa a mio parere trasmetteva di più!

D5000 + 18-108VR

Critiche e consigli sono come sempre ben accette!

Ciao

P.S. Spero di essere nella sezione giusta!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 946.3 KB
jaguaro
QUOTE(Nicolaio @ Aug 23 2010, 04:07 PM) *
Spero vi piaccia!
Ne ho scattate molte altre, ma questa a mio parere trasmetteva di più!

D5000 + 18-108VR

Critiche e consigli sono come sempre ben accette!

Ciao

P.S. Spero di essere nella sezione giusta!
Ingrandimento full detail : 946.3 KB

Ciao, sicuramente non sono la persona più adatta a poter dare consigli e/o fare critiche in quanto sono un appassionato di fotografia ma non un professionista del settore, la tua foto è molto bella e a parer mio anche ben fatta, domando solo come mai non ha mantenuto i colori naturali e hai usato l'effetto bianco e nero.
Congratulazioni ancora per il soggetto fotografato.
Nicolaio
QUOTE(jaguaro @ Aug 23 2010, 04:35 PM) *
Ciao, sicuramente non sono la persona più adatta a poter dare consigli e/o fare critiche in quanto sono un appassionato di fotografia ma non un professionista del settore, la tua foto è molto bella e a parer mio anche ben fatta, domando solo come mai non ha mantenuto i colori naturali e hai usato l'effetto bianco e nero.
Congratulazioni ancora per il soggetto fotografato.

Ciao,
intanto grazie...
L'ho fotografato anche mantenendo i colori naturali (ho impostato il B/N in camera, ma scatto in NEF quindi posso recuperare i colori), ma la preferivo in B/N perchè trovo che trasmetta maggiormente quella idea di desolazione e inquietudine. E' comunque soggettivo.

Sotto posto una foto della serie a colori con una inquadratura simile.

Grazie ancora, Nico.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

jaguaro
QUOTE(Nicolaio @ Aug 23 2010, 04:47 PM) *
Ciao,
intanto grazie...
L'ho fotografato anche mantenendo i colori naturali (ho impostato il B/N in camera, ma scatto in NEF quindi posso recuperare i colori), ma la preferivo in B/N perchè trovo che trasmetta maggiormente quella idea di desolazione e inquietudine. E' comunque soggettivo.

Sotto posto una foto della serie a colori con una inquadratura simile.

Grazie ancora, Nico.
Ingrandimento full detail : 1 MB

Anche questa foto è bella ma hai proprio ragione con l'effetto bianco e nero colpisce di più, ti allego una mia foto se puoi me la commenti, e sii sincero, non me la prendo.
Grazie
Nicolaio
Ho provato a chiudere un po' le ombre in quella in B/N...mi sembra meglio, ma attendo pareri più esperti.

Ciao, Nico.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.7 KB

QUOTE(jaguaro @ Aug 23 2010, 04:58 PM) *
Anche questa foto è bella ma hai proprio ragione con l'effetto bianco e nero colpisce di più, ti allego una mia foto se puoi me la commenti, e sii sincero, non me la prendo.
Grazie

Ad essere sincero trovo che nella tua foto manchi un soggetto principale.
Mi spiego: il paesaggio è gradevole, ma manca un soggetto che guidi lo sguardo.
Trovo infatti che i paesaggi devono contenere anch'essi un soggetto che li valorizzi, a meno che ovviamente non siamo davanti ad un paesaggio spettacolare che da solo riempe la scena.

Questo è un mio parere, ma sono un novellino e aspettiamo pareri più autorevoli.

Se vuoi posta la tua foto in primi passi per dargli maggiore visibilità.

Ciao, Nico.
giodic
La conversione "on-camera" non è il massimo, prova a convertire il Nef dal computer con gli appositi software, ti permette un controllo molto più creativo del processo wink.gif
Riguardo la foto, il soggetto potrebbe essere interessante a patto che sia ambientato in maniera meno anonima smile.gif , ad esempio con un mare meno piatto e/o un cielo nuvoloso al punto giusto...
calza85
la foto non è male...ma secondo me ha bisogno di una PP più spinta...ad esempio il cielo vista la foschia è un po troppo anonimo...fai qualche prova, magari inserendo un filtro sul cielo
calza85
mi permetto di darti una versione di quello che intendevo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Nicolaio
QUOTE(calza85 @ Aug 24 2010, 07:23 PM) *
mi permetto di darti una versione di quello che intendevo

Ingrandimento full detail : 1.6 MB

Bella! Hai fatto bene a "permetterti". messicano.gif

Grazie, Nico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.