Totò Toscano
Aug 20 2010, 06:41 AM
Sono daccordo con te quando usi il termine approfondire, credo che se manca questo nella fotografia e non solo, manca un aspetto fondamentale del nostro percorso.....comunque per gli scatti che sono particolari io li ralizzerei con una luce diversa e magari con una certa profondità di campo poi vedi tu come, mi piace comunque la tua l'intuizione... ciao
Juka
Aug 20 2010, 10:58 AM
Totò leggo con piacere il tuo punto di vista, la pdc in questi due scatti e ridottissima, come hai letto ho scelto 1/8000 f/5 per congelare parzialmente e staccare parte della scia dallo sfondo, definendo un mio estremo superirore sul genere con l'85mm data la distanza; successivamente approfondirò con altre focali, diaframmi e luce sempre con giornate di mare formato~~~ .ciao;
sergio.creazzo
Aug 20 2010, 02:28 PM
questo modo di approcciare un progetto fotografico credo che sia apprezzabile quando soprattutto , per "le marine" , si tende a vedere sempre cose molto simili.
l'unica cosa che credo vada curata è la conversione con la luminosità ed i conseguenti bianchi.
per il resto è un'idea che a me piace molto.
ciao
sergio
Juka
Aug 20 2010, 08:31 PM

;
..vero ho curato pochissimo la conversione, .ultimamente sto osservando le foto dopo essere stato al sole e sul momento sto preferendo poco le alte luci in particolare sul portatile;
++a colori con minime regolazioni e maggior ingrandimento;
Ingrandimento full detail : 2 MB
Ingrandimento full detail : 2.1 MBluca