Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
calza85
Datemi le vostre impressioni!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.1 KB

giodic
Questa è una foto che veicola un messaggio preciso come da titolo e, a mio parere, non deve essere trattata come un paesaggio.
In basso c'é troppa massa scura, in alto c'é troppo cielo (oltretutto anonimo e con una vistosa bruciatura delle alte luci) .... smile.gif
In altre parole: la foto doveva essere centrata maggiormente sulla coppia protagonista... Per il resto sempre buona la classica soluzione del controluce.
Scusa la franchezza smile.gif

Giorgio
perthes
fai un taglio quadro eliminando sia sotto che sopra che non aggiungono niente alla foto, accentua la siluette e vedrai che migliora.
ciao mario
banzai85
QUOTE(perthes @ Aug 17 2010, 11:35 PM) *
fai un taglio quadro eliminando sia sotto che sopra che non aggiungono niente alla foto, accentua la siluette e vedrai che migliora.
ciao mario

Esattamente quello che volevo suggerirti io...prova e facci vedere, dai...
calza85
ecco la prova! che ve ne pare?

nel frattempo visto che c'ero ho dato un altra sistematina ai livelli, chiuso leggermente le luci e applicato un leggero filtro alla parte alta del cielo, oltre a una piccola maschera di contrasto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 328.4 KB
banzai85
Bella...con l'orizzonte al centro che dà un forte senso di calma...mi piace davvero...
giodic
OK! Così è tutt'altra cosa, adesso si che ci siamo Pollice.gif
bruco82
perfetta la versione rivista...ci piace!! bellissimo momento e bel messaggio

ciao
Luca
Alfabex
bellissima la seconda versione! complimenti!

ho solo un dubbio (ma potrebbe essere solo un effetto ottico) .... non è che pende un po' a sinistra??? hmmm.gif

ciao e ancora complimenti!
ale
perthes
bravo: è migliorata tanto

ciao mario
albè
Molto bella la versione tagliata, mi piace moltissimo il gesto del padre che aiuta il filglio....tenerissimo. Questa stava benissimo anche in street. wink.gif

Ciao Alberto
calza85
QUOTE(albè @ Aug 19 2010, 02:37 PM) *
Molto bella la versione tagliata, mi piace moltissimo il gesto del padre che aiuta il filglio....tenerissimo. Questa stava benissimo anche in street. wink.gif

Ciao Alberto

veramente ero indeciso se postarla qui o in street, o anche in primi passi..

Comunque grazie a tutti ragazzi, senza i vostri consigli non sarei mai andato per il taglio quadro, di solito non ne vado matto ma devo dire che effettivamente era la scelta migliore!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.