[name='Totò Toscano' date='Aug 20 2010, 07:35 AM' post='2106067']
Questo è il secondo commento che faccio in questo post....voglio soltanto dire che nel forum ci sono foto che meriterebbero di non "andare via" dalla prima pagina per la loro bellezza.........
[/quote]
Ti ringrazio molto per l'apprezzamento e per aver preso spunto dalla mia foto per la tua proposta, ne sono, ovviamente, molto lusingato, ma sinceramente la vedo un po difficile da realizzare. Chi potrebbe essere l'"entità" super partes con il potere di decidere quella si, quell'altra no?
QUOTE(gabriele mannelli @ Aug 20 2010, 11:39 AM)

la foto è gestita molto bene... però lasciatelo dire ma che hmm hmm.... fortuna hai avuto!!! ci vuole anche quello no?? BRAVO
Ringrazio anche te per l'apprezzamento. Per quanto riguarda la fortuna, beh senza un pizzico di quella non si va da nessuna parte e la fotografia non sfugge alla regola.
Pensa che stavo lì a fare un tipo specifico di foto quando, in attesa del momento opportuno per iniziare il mio lavoro, ho pensato di girarmi alle mie spalle e vista la Via Lattea mi sono detto: adesso inganniamo un po il tempo con delle prove ... ho composto a caso e scattato (ero nel buio pesto...), prima posa di 15s ... poi posa di 30s... e qui mi accorgo della mucca ... solo dal display, a occhio non l'avevo ancora individuata. Allora cerco di inquadrare meglio e riesco a fare solo un paio di scatti prima che vada via. Tutto qua....
QUOTE(monteoro @ Aug 20 2010, 05:25 PM)

Bella immagine, molto intensa.
Mi piacerebbe conoscere i dati di scatto.
ciao
Franco
Grazie anche a te per l'apprezzamento. I dati di scatto sono: 30s f/2,8 1600 ISO ottica fish-eye 10,5mm (se non si fosse capito

), poi il resto ce l'ha messo la magia del posto....
Si perché lo scatto è stato fatto a Campo Imperatore, su quel Gran Sasso che un po è anche "mio"

e dove succedono sempre cose magiche.... basta avere pazienza.
Ringrazio ancora anche tutti gli altri amici intervenuti nella discussione