Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
randels
Sono appena tornato da un bellissimo viaggio in turchia... Cosa ne pensate di questa foto??
banzai85
QUOTE(randels @ Aug 10 2010, 10:26 AM) *
Sono appena tornato da un bellissimo viaggio in turchia... Cosa ne pensate di questa foto??

Ottima l'ora che hai scelto...a livello compositivo si potrebbe dire qualcosina, ma dubito che avessi molta libertà di movimento, quindi credo che hai fatto il massimo per le condizioni in cui ti trovavi...l'elemento che dà il valore aggiunto alla foto è l'utilizzo di un punto di vista insolito, rispetto a quelli che siamo abituati a vedere...la nitidezza è buona, anche se non impeccabile, specie nei pinnacoli un po' più vicini (diaframma molto aperto?), ti suggerirei un paio di passate di MDC, e dovresti risolvere...l'elemento invece che proprio disturba quei tre lampioni in basso...
prova a clonarli (sfruttando le fronde dell'albero dietro dovrebbe essere semplicissimo) e vedrai che la foto sarà tutta un'altra cosa...ultima cosa...la casa che si vede in basso a sinistra rischia di distogliere un po' l'attenzione dal soggetto principale (oltre ad essere fuori fuoco)...chiudi le ombre utilizzando la curva in modo che si veda di meno e ci sei...
randels
QUOTE(banzai85 @ Aug 10 2010, 11:15 AM) *
Ottima l'ora che hai scelto...a livello compositivo si potrebbe dire qualcosina, ma dubito che avessi molta libertà di movimento, quindi credo che hai fatto il massimo per le condizioni in cui ti trovavi...l'elemento che dà il valore aggiunto alla foto è l'utilizzo di un punto di vista insolito, rispetto a quelli che siamo abituati a vedere...la nitidezza è buona, anche se non impeccabile, specie nei pinnacoli un po' più vicini (diaframma molto aperto?), ti suggerirei un paio di passate di MDC, e dovresti risolvere...l'elemento invece che proprio disturba quei tre lampioni in basso...
prova a clonarli (sfruttando le fronde dell'albero dietro dovrebbe essere semplicissimo) e vedrai che la foto sarà tutta un'altra cosa...ultima cosa...la casa che si vede in basso a sinistra rischia di distogliere un po' l'attenzione dal soggetto principale (oltre ad essere fuori fuoco)...chiudi le ombre utilizzando la curva in modo che si veda di meno e ci sei...

Grazie per il commento!!!la maschera di contrasto l ho già passata...la ripasserà ancora!!!si ho tenuto il diaframma molto aperto... proverò a seguire i tuoi consigli!!grazie di nuovo
banzai85
QUOTE(randels @ Aug 10 2010, 11:22 AM) *
Grazie per il commento!!!la maschera di contrasto l ho già passata...la ripasserà ancora!!!si ho tenuto il diaframma molto aperto... proverò a seguire i tuoi consigli!!grazie di nuovo

Mi raccomando facci vedere cosa ti viene fuori...
dambrosio

Bhè che dire...qua siamo difronte a una Bellissima Fotografia, con un cielo che davvero in questo forum mi è capitato raramente di vedere...questa foto riesce a farci sentire li, e a farci gustare anche gli odori di questo posto magnifico. Davvero uno scatto di classe. complimenti.

Ps: Provengo da una scuola dove la fotografia deve essere mostrata come è sulla macchina fotografica, senza abbellimenti e maneggiamenti di alcun tipo, nn sono d'accordo con il clonare etc.. la foto deve essere quella dello scatto, quel momento della vita catturato e per sempre nostro.
randels
QUOTE(dambrosio @ Aug 10 2010, 11:54 AM) *
Bhè che dire...qua siamo difronte a una Bellissima Fotografia, con un cielo che davvero in questo forum mi è capitato raramente di vedere...questa foto riesce a farci sentire li, e a farci gustare anche gli odori di questo posto magnifico. Davvero uno scatto di classe. complimenti.

Ps: Provengo da una scuola dove la fotografia deve essere mostrata come è sulla macchina fotografica, senza abbellimenti e maneggiamenti di alcun tipo, nn sono d'accordo con il clonare etc.. la foto deve essere quella dello scatto, quel momento della vita catturato e per sempre nostro.

Grazie!!!!
Mitia
una leggera contrastatina la darei,poca.mi piace l'atmosfera..non so dire però se fosse il miglior punto di ripresa...hai altri scatti?!

per me cmq un buon scatto
mitia
Antonio Canetti
Mille e una notte!

Antonio
gianpiero.lui
non basterebbe un mese per far foto a sufficienza ad Istanbul, posto incantevole
Foto suggestiva wink.gif
ciao
maxboni
...scusa se mi permetto....la vedrei più contrastata e scura....tipo così :

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Antonio Canetti
questa versione è più documentaristica.

preferisco la versione originale, più fiabesca!

Antonio
Eolias
Bellissima la prima versione, clonerei via solo i lampioni in basso, lascerei l'atmosfera cosi com'è.
Curiosità personale, da dove hai fatto quello scatto?
Saluti, Eolias
andreabow
a me piace la seconda versione
ciao
andrea
marce956
Non male, anche se taglierei un po' in basso...
banzai85
Ne metto una anch'io...

Clicca per vedere gli allegati
archisal
QUOTE(banzai85 @ Aug 12 2010, 12:45 PM) *
Ne metto una anch'io...

Clicca per vedere gli allegati

E' quella che preferisco di più.
Comunque complimenti

Ciao
Salvatore
alessandro.sentieri
... sempre un bel vedere, complimenti!!!

Saluti
Ale
randels
Scusate se rispondo solo adesso ma ero in vacanza!!grazie a tutti per i commenti..la foto è stata scattata dal terrazzo dell hotel dove mi trovavo...non potevo fare di meglio!!!
maurus
Il primo sicuramente. Pollice.gif

Bravo. Pollice.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.