Ciao Mirko
grazie di essere passato e di avere avuto voglia di lasciare un tuo commento
QUOTE(mirko_nk @ Aug 17 2010, 03:12 PM)

... Se devo essere sincero non mi convince. Troppo disordine... non riesco a trovare un disegno grafico che attiri la mia attenzione. In questi tipi di scatti con il fish, di deve ricercare una certa geometria, un certo rigore compositivo... La statua in alto ad esempio, per come l'hai inserita non è di aiuto alla foto....
capisco cosa dici e più guardo la foto e più mi rendo conto che il mio problema di fondo è quello di non sapere gestire il fish... soprattutto dal punto di vista compositivo (anche il resto veramente

... ma per ora mi concentrerei sulla composizione... )
avevo inserito la statua proprio per cercare un'inquadratura che avesse una qualche "geometria" con la torre, ma adesso - anche aiutata dal tuo commento - mi sembra molto più una foto da "
inquadra e scatta" che una vera scelta fotografica di chi sta dietro la macchina (ovvero io)...
mi sa che devo studiare attentamente altri scatti fish per imparare a capire meglio come usarlo...
al momento, ti confesso, mi capita spesso di guardare dentro l'obiettivo per capire che effetto verrebbe fuori dalla foto... e non "pensare"/immaginare prima la foto e poi guardare dentro l'obiettivo... insomma .... controllo pochissimo il tutto e questo rende le foto confuse e disordinate come dici tu...
QUOTE(mirko_nk @ Aug 17 2010, 03:12 PM)

... Sperando di non fare cosa sgradita allego un paio di esempi per farti capire cosa intendo.....
sgradita????
anzi.... è utilissimo guardare i tuoi scatti e la tua gestione del fish.... è proprio quello che mi serve!!!
ale