vi scrivo principalmente per un problema che ho avuto.
qualche settimana fa ho acquistato a bassano una nikon D3000. nulla da dire sull'apparecchio,che funziona benissimo e fa delle foto fantastiche anche senza volerlo,ciò che mi ha lasciata molto interdetta è stato il comportamento del rivenditore.
mi spiegherò meglio.
io ho 17 anni,ho vinto un concorso a livello provinciale e per la promozione mia mamma mi ha regalato questa macchina tanto sognata.
dopo averla acquistata,mia mamma (inesperta di fotografia) si accorge che questa nikon non ha il live view (cosa che a lei interessava per poter usufruire pure lei dell'acquisto,ma che a me interessa poco come opzione) e siccome ha finanziato lei,chiama il rivenditore e gli espone in problema. costui,dice prima che non è possibile cambiare l'apparecchio in quanto la garanzia è stata registrata,e di richiamare dopo qualche giorno. noi nel frattempo andiamo al mare e il giorno in cui torniamo a casa mia mamma richiama,dicendo che il cliente,dal momento che non è soddisfatto dell'acquisto,ha il diritto di cambiarlo (lei era disposta anche a mettere soldi in più). Il rivenditore risponde,di controparte,che i sette giorni scadevano il giorno stesso. o.o
cioè,lui lo sapeva benissimo che avevamo diritto al cambio o cose così.