Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
roccotdf
Ciao a tutti, sono stato una settimana a Tenerife con la mia famiglia, per ferie, ho portato con me la macchina fotografica sperando di poter fare qualche foto, Tenerife è un posto splendido per scattare fotografie, ma sono rimasto poco tempo e il clima non mi è stato amico.
Questa foto è l'ingresso del rolo parque, un parco bellissimo ricco di piante particolari e di animali, dove fanno anche spettacoli di pappagalli, foche, delfini.
roccotdf
lo spettacolo dei delfini
roccotdf
ancora
roccotdf
qui lo spettacolo dei pappagalli, al chiuso e tra una folla incredibile, senza flash a 1600 iso
roccotdf
qualche pianta
roccotdf
..
roccotdf
Qui mi trovavo in una località Masca, dopo 5 km di discesa per una stradina di montagna a una sola corsia, tortuosa e trafficata, un'avventura
MassimoAlviani
Complimneti veramente belle Pollice.gif
roccotdf
un punto di costa
F.T.
Complimenti anche da parte mia per le foto che hai postato... bravo Pollice.gif
roccotdf
ancora un delfino
roccotdf
un acquario
roccotdf
Grazie a tutti, questa sera ne posto altre, spero di non annoiarvi. Le foto le ho scattate tutte con lS3 e il Nikon 17/55, tranne quello della costa con il 12/24, gli acquari ho scattato a 1600 iso, l'S3 si comporta bene a questi valori, ma in molte foto ho rimpianto di non aver portato la D2x.
Manako
QUOTE(roccotdf @ Jun 22 2005, 03:03 PM)
Grazie a tutti, questa sera ne posto altre, spero di non annoiarvi. Le foto le ho scattate tutte con lS3 e il Nikon 17/55, tranne quello della costa con il 12/24, gli acquari ho scattato a 1600 iso, l'S3 si comporta bene a questi valori, ma in molte foto ho rimpianto di non aver portato la D2x.
*

Complimenti per le foto.
Anch'io una decina di anni fa sono stato da quelle parti, a Fuerteventura con il suo paesaggio lunare.
Le mie preferite sono quelle dei delfini.
lupo75
QUOTE(roccotdf @ Jun 22 2005, 03:03 PM)
*

Ma sei stato solo al loroparque? Hai preso la macchina e sei salito al Teide spero???? Li ho fatto le foto migliori!!

Troppo bella quell'isola.. l'ho girata tutta di lungo e in largo!!

Ciao Marco
__Claudio__
Mi dispiace andare contro corrente ma a me queste foto raccontano poco o nulla del posto da te visitato. Spero avrai altre foto che mi facciano capire l'essenza dell'isola oltre i paesaggi e l'acquario.
brusa69
Ciao,
tra le proposte preferisco il panorama di Masca, io avrei evitato le piante sulla destra (una cadente) e il traliccio dell' alta tensione.

Studiata un po' meglio secondo me sarebbe stata davvero bella, ma puoi sempre cropparla un po' in postproduzione.

ciao.
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Jun 22 2005, 05:33 PM)
Mi dispiace andare contro corrente ma a me queste foto raccontano poco o nulla del posto da te visitato. Spero avrai altre foto che mi facciano capire l'essenza dell'isola oltre i paesaggi e l'acquario.
*

Condivido in toto il giudizio di Claudio, ho avuto ach'io questa impressione. Tra l'altro, alcune foto, come quella dei giochi di pappagalli, ad esempio, appaiono un po disordinate ed è difficile individuare il soggetto.
Quella che preferisco, che è un classico paesaggio, è la veduta di Masca.

saluti e alle prossime
Bruno
cgm66
ciao roccotdf,
sinceramente? non ho visto tenerife, in definitiva...
la prima è dispersiva e fondamentalmente non vedo un sogg, i delfini si intravedono, il panorama ha purtroppo una forte dominante, nonchè come detto un tronco di traliccio che avresti evitando avendo la possibilità di spostarti a dx, magari comprendolo con la pianta e abbassando leggermente a vedere più case.
la foto di costa, tagliando la gru e mezzo stop in meno, vista così, aveva qualcosa in più...
perdonami, gusti personali.
ciao giovanni
roccotdf
QUOTE(brusa69 @ Jun 22 2005, 05:37 PM)
Ciao,
tra le proposte preferisco il panorama di Masca, io avrei evitato le piante sulla destra (una cadente) e il traliccio dell' alta tensione.

Studiata un po' meglio secondo me sarebbe stata davvero bella, ma puoi sempre cropparla un po' in postproduzione.

ciao.
*

Sinceramente anche io avrei evitato quelle piante, ne ho una senza, ma sono caratteristiche del posto, la stessa foto stava sui manifesti di Masca, avrei voluto aprire di più l'obiettivo ma sotto c'era una casa proprio a ridosso e rovinava ulteriormente la foto
roccotdf
QUOTE(cgm66 @ Jun 22 2005, 06:45 PM)
ciao roccotdf,
sinceramente? non ho visto tenerife, in definitiva...
la prima è dispersiva e fondamentalmente non vedo un sogg, i delfini si intravedono, il panorama ha purtroppo una forte dominante, nonchè come detto un tronco di traliccio che avresti evitando avendo la possibilità di spostarti a dx, magari comprendolo con la pianta e abbassando leggermente a vedere più case.
la foto di costa, tagliando la gru e mezzo stop in meno, vista così, aveva qualcosa in più...
perdonami, gusti personali.
ciao giovanni
*

a dx non potevo spostarmi c'era un palo della luce, questa è spostandomi a sinistra
cgm66
QUOTE(roccotdf @ Jun 22 2005, 11:01 PM)
a dx non potevo spostarmi c'era un palo della luce, questa è spostandomi a sinistra
*

allora, ti dirò.... ma leggilo non come una critica ma per mio e solo mio gusto personale.
a parte la lettura del bianco migliorabile come in quella di prima, ti dirò... mi piace quasi più questa. perchè? la casa in basso dx mi trasmette tre stadi di dimensione: la casa, il "villaggio", il panorama. Vedo, cioè, un cono dimensionale che mi porta alla chiusura all'orizzonte.
scusa il commento esclusivamente personale.
quella con la pianta tipica, p.es., realizzandola in vert non l'avresti composta diversamente?, magari con focale più lunga?
hai avuto anche dalla tua, una "sfortuna": l'orario e quindi il taglio di luce...
attendiamo le altre...
ciao
giovanni
brusa69
Ciao Rocco,
con un po' di pazienza, l'ho ritoccata molto velocemente, spero non ti dispiaccia...
Io la avrei vista cosi'... mi ricorda il peru'.

[attachmentid=20531]

ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.