Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
theClown
Essì, Finalmente mi sono deciso e ho trovato un modello di questo rarissimo esemplare da abbinare alla mia D300.

Quasi 880 caffè spedito dall'inghilterra dal più grande sito di aste online.

Esteticamente sembra molto bel curato, Ma tra circa una settimana vedremo se è intatto e se vale davvero tutto quello che si legge su di lui. (se non dovesse andare glielo rispedisco, poi mi dovrete aiutare a capire se funziona correttamente! rolleyes.gif )

eccolo in vendita

foto1
foto2
foto3
foto4
foto5
foto6

Ma Stavo cercando online sul sito nikon/ nital un manuale..delle specifiche tecniche..insomma qualcosa che parlasse di lui!

ma niente, niente niente, come se per la casa madre non fosse mai esistito..

qualcuno sa niente ?

Alberto
freelazio
Ciao Alberto,
ottimo acquisto vedrai che ti stupirà e conquisterà dopo pochi scati.

Gian
bruttabertuccia
ciao e complimenti, inizia dal club:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...579&hl=club
maxbunny
Ciao, complimenti per l'acquisto! io gli 80-200/2,8 Nikon li ho avuti tutti; ottime lenti ma il migliore in assoluto è l'ultimo della serie, l'AF-S appunto, che possiedo tuttora.
Se vuoi approfondire leggi qui
jack70
Complimenti per l'acquisto, anche io ne ho avuti alcuni e l'AFS è in assoluto il migliore... nonostante abbia trovato un negozio che vende il 70-200 VRII ad un ottimo prezzo, non mi decido a fare il passaggio... huh.gif
Paolo56
QUOTE(fuckinClown @ Jul 1 2010, 08:04 PM) *
Cut.................

Esteticamente sembra molto bel curato,

Alberto

Più che "molto bel curato" mi sembra "molto usato"! unsure.gif
Indubbia la qualità assoluta di quest'obiettivo ma, sinceramente, non avrei acquistato dall'estero, in quelle condizioni, ed a quel prezzo.
Ciao
Luigi_FZA
QUOTE(Paolo56 @ Jul 2 2010, 10:52 AM) *
Più che "molto bel curato" mi sembra "molto usato"! unsure.gif
Indubbia la qualità assoluta di quest'obiettivo ma, sinceramente, non avrei acquistato dall'estero, in quelle condizioni, ed a quel prezzo.
Ciao

Se ti riferisci alla "baia" concordo, ma per il resto, non sono dell'avviso di generalizzare: c'e' il negozio di NY che offre garanzia di serieta' e trasparenza che non puo' non invogliare ad acquistare usato da loro, almeno io mi ci trovo bene ad acquistare usato da loro (e sono al terzo acquisto che definisco importante).

Luigi
theClown
QUOTE(arciere_ISR @ Jul 2 2010, 11:21 AM) *
Se ti riferisci alla "baia" concordo, ma per il resto, non sono dell'avviso di generalizzare: c'e' il negozio di NY che offre garanzia di serieta' e trasparenza che non puo' non invogliare ad acquistare usato da loro, almeno io mi ci trovo bene ad acquistare usato da loro (e sono al terzo acquisto che definisco importante).

Luigi

@Paolo56,
è ovvio che è stra usato, è un'obiettivo che minimo minimo, se mi va bene è stato prodotto nel 2004, altrimenti dal '98.
è palesemente usato, però se non sarei stato sicuro di poterlo restituire e di avere una protezione integrale dall'acquirente non l'avrei mai preso.

anche perchè Dove lo si trova oramai più ? rolleyes.gif
LucaCorsini
QUOTE(fuckinClown @ Jul 2 2010, 11:45 AM) *
... se non sarei stato sicuro...

Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
Falcon58
Da vedere è piuttosto bruttino; spero che l'interno sia un po' meglio dell'esterno. Sinceramente viste le condizioni a quella cifra non lo avrei comprato; per 120€ in più ho venduto il mio che era perfetto in tutto e con un secondo paraluce di ricambio (che non si trova più). Ti auguro comunque che l'ottica funzioni bene e che tu possa averne tante soddisfazioni.

Ciao

Luciano
theClown
QUOTE(Falcon58 @ Jul 2 2010, 12:09 PM) *
Da vedere è piuttosto bruttino; spero che l'interno sia un po' meglio dell'esterno. Sinceramente viste le condizioni a quella cifra non lo avrei comprato; per 120€ in più ho venduto il mio che era perfetto in tutto e con un secondo paraluce di ricambio (che non si trova più). Ti auguro comunque che l'ottica funzioni bene e che tu possa averne tante soddisfazioni.

Ciao

Luciano

Bhe ma ti sembra così messo male esteticamente ? a me a parte qualche segnetto sembra a posto, e poi comunuqe conta com'è dentro e se la meccanica è a posto! il paraluce si trova...

Io l'avrei preso pure Nital a 120€ in più ma non ne ho trovati! hmmm.gif

QUOTE(d80man @ Jul 2 2010, 11:56 AM) *
Fulmine.gif Fulmine.gif

FOSSI! scusa ma ho dormito tre ore stanotte messicano.gif
Paolo56
QUOTE(fuckinClown @ Jul 2 2010, 03:58 PM) *
Bhe ma ti sembra così messo male esteticamente ? a me a parte qualche segnetto sembra a posto, e poi comunuqe conta com'è dentro e se la meccanica è a posto! il paraluce si trova...

Io l'avrei preso pure Nital a 120€ in più ma non ne ho trovati! hmmm.gif
FOSSI! scusa ma ho dormito tre ore stanotte messicano.gif

L'obiettivo ha evidentissimi segni d'uso;
la vernice dell'attacco treppiede è saltata (e far saltare la vernice di quel nikkor ce ne vuole)
la manopola del serraggio del collare è consumata sino al metallo
gli interuttori della MAF hanno segni di un intenso uso anch'essi
ci sono segni di usura sparsi qua e la su tutto il barilotto e paraluce.
E'evidente che l'obiettivo ha avuto un uso intensissimo senza badare a particolari cure (uso professionale? probabile)
Ciò non vuol dire che otticamente non sia ancora validissimo.
Auguri!
Ci sono un paio di negozi in Italia la cui serietà è proverbiale ed in uno di questi, a Milano, poco tempo fa è transitato un AFS impeccabile a poco di più della cifra da te pagata.
Ciao
theClown
QUOTE(Paolo56 @ Jul 2 2010, 04:16 PM) *
L'obiettivo ha evidentissimi segni d'uso;
la vernice dell'attacco treppiede è saltata (e far saltare la vernice di quel nikkor ce ne vuole)
la manopola del serraggio del collare è consumata sino al metallo
gli interuttori della MAF hanno segni di un intenso uso anch'essi
ci sono segni di usura sparsi qua e la su tutto il barilotto e paraluce.
E'evidente che l'obiettivo ha avuto un uso intensissimo senza badare a particolari cure (uso professionale? probabile)
Ciò non vuol dire che otticamente non sia ancora validissimo.
Auguri!
Ci sono un paio di negozi in Italia la cui serietà è proverbiale ed in uno di questi, a Milano, poco tempo fa è transitato un AFS impeccabile a poco di più della cifra da te pagata.
Ciao

Forse è lo stesso a cui ho telefonato poche settimane fà, e mi ha detto che glien'era passato uno un 2 o3 mesi fà.. ma lo sai anche tu non capitano così spesso..comunque come ho già detto, se dovesse avere il minimo segno di malfunzionamento entro una settimana posso restituirlo.

Speriamo in bene, grazie dei consigli comunque.. rolleyes.gif

P.S. mi stai quasi facendo pentire della scelta che ho fatto!!
theClown
Intanto il pacchetto Viaggia.. texano.gif messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 60.3 KB
-missing
QUOTE(fuckinClown @ Jul 5 2010, 03:03 AM) *
Intanto il pacchetto Viaggia.. texano.gif messicano.gif

Bene, per il momento non si è mosso granché...
Vedrai che come arriva in Italia il tracking si ammoscia di botto. messicano.gif
theClown
QUOTE(paolodes @ Jul 5 2010, 04:47 PM) *
Bene, per il momento non si è mosso granché...
Vedrai che come arriva in Italia il tracking si ammoscia di botto. messicano.gif

Beh dai ha già passato il mare!!
spero tanto che arrivi per l'8 come previsto altrimenti giuro che salta qualche testa. messicano.gif
theClown
Oddio ragazzi è Arrivato!!
Diamine!! é Grandioso!!
è una belva!
In questi giorni mi divertirò parecchio.. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.