Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Fagus61
Ciao a tutti.
Vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto.
Inserisco una mia prima foto scattata ieri nella bella Riserva Naturale di Zompo Lo Schioppo.

Grato per critiche e commenti.

Ciao
Paolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.7 KB
stefanocucco
Ciao Paolo,
niente male, ma non mi convince il secondo piano in questa foto: troppi elementi...troppa confusione. Il primo piano invece è bellissimo...il dettaglio sulla radice e l'effetto setoso sono favolosi. Proverei magari un taglio quadro... wink.gif
Andrea Moro
Mi piace l'inquadratura ben equilibrata e l'uso dei tempi lunghi! Anche il primo piano, come dice Stefano è veramente interessante! La luce non è delle migliori e la scena ha perso quella tridimensionalità che avrebbe potuto avere in più, comunque ottimo scatto Pollice.gif
bruco82
Ciao PAolo!! concordo con il buon Cucco...! sei stato bravo a comporre...belal dinamica...il secondo piano è caotico..ma in queste situazioni non è mai facile...
Bravo!! ora vedi di postare di piu xo,eh! smile.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Comporre in una location del genere non e' mai facile e te a mio avissio lo hai fatto molto bene ... ottimi i tempi di scatto sull'acqua ...!!!

peccato la luce non ti abbia aiutato molto comunque uno scatto molto ben fatto con un dettaglio e nitidezza davvero molto buoni ...!!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
ian.arrighi
Concordo con tutti. Se hai la possibilità ripeti lo scatto in un'altra ora del giorno, sicuramente il luogo merita.
Fagus61
Grazie dei preziosi consigli.
Un pò le stesse cose che ho pensato io.
Nel caso della composizione della foto ho tentato di comprendere l'intera cascata nell'immagine, ma era vermante difficile.
Penso che la bellezza del posto non può essere racchiusa in una sola immagine ma più in un reportage.
La luce? Andai lì 15 anni fa e arrivai che era già tardi; considerando che era novembre inoltrato e che il sole tramonta dalla parte opposta della montagna ....
Questa volta i tempi e l'orario potevano essere giusti, ma la giornata nuvolosa in un ambiente così chiuso tra le montagna non mi ha aiutato.
Dovrò andare ancora una volta smile.gif
Ma nel frattempo per chi ne ha la possibilità una visita la consiglio. wink.gif

Ciao e ancora una volta grazie
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.