andrea2181
Apr 7 2010, 06:37 PM
Ciao...vorrei mostrarvi due miei ultimi scatti fatti uno al mare...ed uno i in montagna....
Sono Accettati Consigli ed Altro....
Ingrandimento full detail : 796.7 KB
Ingrandimento full detail : 3.4 MB
Max Lucotti
Apr 8 2010, 12:52 PM
1) non avrei tenuto l'albero così centrale, ed avrei evitato quelli che spuntano da sn.
2) pende a ds, non sò cosa hai fatto ai colori ma non mi piace l'effetto ottenuto.
mirko_nk
Apr 8 2010, 03:22 PM
Ciao, prima di tutto ti consiglio di non postare foto di location diverse insieme....
A parte questo la prima mi piace per la bella atmosfera invernale, ma mi disturba il paletto vicino all'albero centrale... Per i miei gusti mi sarebbe piaciuto l'albero perfettamente al centro o posizionato in uno dei terzi inferiori....
La seconda la trovo strana a livello di post produzione. Come composizione non mi piace moltissimo il triangolo di rocce e strada in basso a destra...
Brunosereni
Apr 8 2010, 03:57 PM
Ciao Andrea e benvenuto,
della prima mi piace l'atmosfera e la conversione, meno invece la composizione, ha dei difetti che ti sono stati prontamente segnalati.
La seconda invece non mi piace proprio, anche qui la composizione ha difetti evidenti (scogli e strada in primo piano) la pp e anche la gestione della luce non sono al top.
Bruno
Erwin_Zadra
Apr 8 2010, 04:17 PM
A me invece piace molto di più la seconda che la prima.. Sarà che vivo tra la neve per sei mesi all'anno...
Secondo me non disturba particolarmente il triangolo di strada in primo piano anzi a me piace. Invece sono d'accordo sulla stranezza dei colori in pp. Comunque a me non dispiace affatto! ciao
erwin
alessandro.sentieri
Apr 8 2010, 04:36 PM
Ciao Andrea.
La prima foto mi piace come atmosfera, non altrettanto come composizione: avrei eliminato i mezzi alberi che spuntano a sx e me la sarei giocata tutta con l'albero centrale e quelli a dx.
La seconda è fortemente penalizzata, almeno per i miei gusti, dalla bruciatura forse un pò troppo vistosa che compare nel cielo a dx.
Saluti
Ale
banzai85
Apr 8 2010, 04:59 PM
Concordo con tutti i commenti che ti sono stati fatti. Credo che la prima abbia comunque ampie possibilità con un taglio ad hoc...prova e facci sapere...
andrea2181
Apr 9 2010, 02:08 PM
Grazie a tutti dei consiigli dati...
ho provato di mettere a posto la prima foto mettendo in atto il fatto di tagliare gli alberi a sx e centrare l'albero...
Ingrandimento full detail : 688.6 KB
brata
Apr 9 2010, 03:29 PM
Ora però è squilibrata a destra, c'è troppo vuoto a sinistra e anche quel paletto (o segnale) non è che ci stia proprio tanto bene...
P.S. Non mi pare che gli alberi a sinistra siano scomparsi senza lasciare traccia..
banzai85
Apr 9 2010, 04:02 PM
QUOTE(andrea2181 @ Apr 9 2010, 03:08 PM)

Grazie a tutti dei consiigli dati...
ho provato di mettere a posto la prima foto mettendo in atto il fatto di tagliare gli alberi a sx e centrare l'albero...
Prova un paio di tagli quadri a partire da questa immagine...
wabe47
Apr 9 2010, 10:15 PM
Condivido il suggerimento di chi mi ha preceduto
Massimiliano C. Scordino
Apr 12 2010, 08:52 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2010, 05:36 PM)

Ciao Andrea.
La prima foto mi piace come atmosfera, non altrettanto come composizione: avrei eliminato i mezzi alberi che spuntano a sx e me la sarei giocata tutta con l'albero centrale e quelli a dx.
La seconda è fortemente penalizzata, almeno per i miei gusti, dalla bruciatura forse un pò troppo vistosa che compare nel cielo a dx.
Saluti
Ale
concordo ....
la prima la vedrei bene come ti e' sato suggerito con un bel taglio quadro e albero perfettamente al centro ....!!!
la seconda a mio avviso e mal composta da riprovare cercando di isolare un solo retone ....!!!
Gianni Rossi
Apr 12 2010, 10:55 AM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 8 2010, 05:36 PM)

Ciao Andrea.
Saluti
Ale
Concordo anch'io !!
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.