Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
funkysilvan
C&C Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
alex.lanti
a me piace molto , bei colori , ciao alex
mirko_nk
Ciao, per i miei gusti c'è molta confusione e la foto è quasi tutta in ombra... Forse avresti dovuto cerczare un punto diverso da dove scattare... Nello sfondo vedo che c'era una zona con della luce... Non so se fosse raggiungibile, ma probabilmente ti avrebbe dato dei risultati migliori....
funkysilvan
QUOTE(alex.lanti @ Apr 5 2010, 02:32 PM) *
a me piace molto , bei colori , ciao alex

Grazie Alex. Ciao smile.gif
funkysilvan
QUOTE(mirko_nk @ Apr 5 2010, 04:16 PM) *
Ciao, per i miei gusti c'è molta confusione e la foto è quasi tutta in ombra... Forse avresti dovuto cerczare un punto diverso da dove scattare... Nello sfondo vedo che c'era una zona con della luce... Non so se fosse raggiungibile, ma probabilmente ti avrebbe dato dei risultati migliori....

Ciao. Certo, ho fatto anche altri scatti quella giornata nelle zone più illuminate. In questo scatto ho cercato proprio una cornice di ombre. Ho provato ad aprirle, ma lo preferita così.
Ti ringrazio del commento sincero che ho molto apprezzato smile.gif

Altro scatto:
alessandro.sentieri
Bell'atmosfera, forse l'ombra è un pò troppa però crea molto mistero... a me alla fine piace wink.gif

Saluti
Ale
funkysilvan
QUOTE(alessandro.sentieri @ Apr 5 2010, 06:07 PM) *
Bell'atmosfera, forse l'ombra è un pò troppa però crea molto mistero... a me alla fine piace wink.gif

Saluti
Ale

Grazie dell'apprezzamento Ale! Mi fa piacere che ti piaccia smile.gif
Ciao
maurizioricceri
trovo giusta l'osservazione di Mirko ma guardandola bene non è che dispiaccia, anzi....
funkysilvan
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 5 2010, 06:13 PM) *
trovo giusta l'osservazione di Mirko ma guardandola bene non è che dispiaccia, anzi....

Sono contento che apprezzi lo scatto Maurizio. Grazie smile.gif
Ciao
alex.lanti
molto bella anche la seconda ! che colori ! ciao alex
casotten
belle foto
la prima come dice Alessandro crea molto mistero
pure a me piace molto
molto bella
funkysilvan
Alex, Pietro, vi ringrazio molto biggrin.gif
Ciao
maurus
L'ombra che c'è nei bordi concentra maggiormente l'attenzione nella zona di foto con il lago e gli alberi che a me piacciono molto con dei colori veramente belli. Per me uno scatto riuscito.

P.S. ti aspetto nel club D80!

Ciao.
funkysilvan
QUOTE(maurus @ Apr 5 2010, 09:44 PM) *
L'ombra che c'è nei bordi concentra maggiormente l'attenzione nella zona di foto con il lago e gli alberi che a me piacciono molto con dei colori veramente belli. Per me uno scatto riuscito.

P.S. ti aspetto nel club D80!

Ciao.

Grazie Maurus smile.gif sono contento che ti piaccia!

sono approdato anche nel club! wink.gif

Ciao
Max Lucotti
ritorniamo in autunno con questa foto, un autunno cupo ancor più accentuato dall'atmosfera del sottobosco.
la luce manca, ma l'atmosfera c'è.
funkysilvan
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 6 2010, 02:47 PM) *
ritorniamo in autunno con questa foto, un autunno cupo ancor più accentuato dall'atmosfera del sottobosco.
la luce manca, ma l'atmosfera c'è.

Grazie Max! Sono contento che ti comunichi qualcosa smile.gif
Ciao
Massimiliano C. Scordino
Ciao delle due che ci hai proposto sicuramente la seconda .... sei stato un po' sfortunato che l'acque fosse increspata se il riflesso fosse stato pulito avresti ottenuto una foto davvero molto bella ....!!

se ne hai la possibilita' sarebbe da riprovare ....!!!!
funkysilvan
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 6 2010, 03:36 PM) *
Ciao delle due che ci hai proposto sicuramente la seconda .... sei stato un po' sfortunato che l'acque fosse increspata se il riflesso fosse stato pulito avresti ottenuto una foto davvero molto bella ....!!

se ne hai la possibilita' sarebbe da riprovare ....!!!!

Ciao. In realtà avevo notato i cerchi sull'acqua provocati da gocce che cadevano da un albero, e volutamente ho aspettato includendoli nell'inquadratura. Certo, come dici tu, questo a discapito del riflesso.
Sicuramente riproverò, magari con altri colori stagionali, e facendo più attenzione ai particolari!
Grazie mille del passaggio e commento che ho molto apprezzato smile.gif
rabippo
Ciao molto bella la seconda, con ottimi colori e compo,
mentre sulla prima sinceramente la vedo un pò troppo confusa, troppi elementi...
Ciao
Daniele
funkysilvan
QUOTE(rabippo @ Apr 6 2010, 07:25 PM) *
Ciao molto bella la seconda, con ottimi colori e compo,
mentre sulla prima sinceramente la vedo un pò troppo confusa, troppi elementi...
Ciao
Daniele

E' bello sentire pareri diversi. Questo scatto ne genera parecchi smile.gif
Grazie per il commento gradito Daniele!
Ciao
banzai85
Ciao...Delle due preferisco sicuramente la seconda per i colori, mentre mi piace molto l'idea e l'atmosfera della prima, che però mi pare un pelo poco nitida (non so se è colpa della compressione) e con i colori un po' snaturati (specie nelle zone laterali, dove vedo un dominante magenta sulle rive del fiume)...
funkysilvan
QUOTE(bnzfba85 @ Apr 7 2010, 07:18 AM) *
Ciao...Delle due preferisco sicuramente la seconda per i colori, mentre mi piace molto l'idea e l'atmosfera della prima, che però mi pare un pelo poco nitida (non so se è colpa della compressione) e con i colori un po' snaturati (specie nelle zone laterali, dove vedo un dominante magenta sulle rive del fiume)...

Ciao. Qua trovi una versione forse un pelo più nitida:

http://www.flickr.com/photos/silvan72/4065...57622654064914/

Non avevo fatto caso alla dominante ai bordi. Non capisco se è il colore del fogliame con quella luce o no hmmm.gif

Grazie per avermelo fatto notare e del commento in generale! smile.gif
Ciao
sand2000
A me piace. La composizione mi sembra corretta con la cornice naturale delle zone in ombra.
Solo forse avrei chiuso un filo, invece che scattare a f4 e la renderei più vivida in pp.
Ovviamente è una mia opinione. Comunque lo scatto c'è tutto.
funkysilvan
QUOTE(sand2000 @ Apr 7 2010, 02:10 PM) *
A me piace. La composizione mi sembra corretta con la cornice naturale delle zone in ombra.
Solo forse avrei chiuso un filo, invece che scattare a f4 e la renderei più vivida in pp.
Ovviamente è una mia opinione. Comunque lo scatto c'è tutto.

Ti ringrazio per il commento Sand. Effettivamente potevo chiudere un po' di più, magari alzando la sensibilità. E' stato un errore non fare altri scatti. Sbagliando si impara wink.gif
Ciao
sand2000
Sempre con il cavalletto dietro! Se posso non alzo mai la sensibilità.
sand2000
Ti confermo che lo scatto mi piace prorpio.
Mi sono permesso di lavorare sulla tua jpg, che ovviamente non posto senza la tua approvazione.
Se vuoi posso anche mandartela per mail.
Con questo non voglio insegnare assolutamente niente, anche perchè significherebbe che sono bravo, cosa che assolutamente non penso. E comunque deve piacere a te ed a nessun altro.

Simone
funkysilvan
Hai ragione. Ma in quel momento non possedevo un cavalletto di cui potersi fidare. ora cerco di portarmelo sempre dietro.

Ci mancherebbe. Posta pura la tua modifica. Mi interessa molto smile.gif
wabe47
L'ho guardata a lungo: a me piace anche se, come ti è stato fatto notare, l'ombra è tanta.
sand2000
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 677.8 KB
funkysilvan
QUOTE(wabe47 @ Apr 7 2010, 11:20 PM) *
L'ho guardata a lungo: a me piace anche se, come ti è stato fatto notare, l'ombra è tanta.

Grazie walter. Mi fa piacere che ti piaccia. Cercherò di lavorarci un po' su!
Ciao

Molto più viva così Sand. Che intervento hai fatto? Luci/ombre e un po' di saturazione?
sand2000
In PS c'è tutto quello che può far diventare un ottimo scatto, una grande foto. Bel colpo d'occhio funkysilvan! Pollice.gif
funkysilvan
QUOTE(sand2000 @ Apr 7 2010, 11:31 PM) *
In PS c'è tutto quello che può far diventare un ottimo scatto, una grande foto. Bel colpo d'occhio funkysilvan! Pollice.gif

Grazie ancora Sand. Devo approfondire la conoscenza di PS. Ma sto studiando wink.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.