Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
fabio1961
Ciao a tutti,
in attesa che Davide posti rituale foto di gruppo, mi permetto di aprire il 3d nel quale si vedranno angoli poco noti ohmy.gif blink.gif della Città Eterna.

E' stato bello rincontrare amici e conoscerne nuovi.

piccolo messaggio personale...attendo con impazienza...la foto dal titolo: "Ma mica sei normale !!!!" wink.gif

ciao
fabio
lucnikon
Le sto scaricando adesso, purtroppo devo comunicare un 'caduto'... in testa.
Il 'pompa' 80-200 non ha retto all'urto con la mia capoccia cadendomi addosso con la D700 che si è sganciata dal cavalletto: viaggio in CSA prenotato.
Ho dedotto che ho la testa più dura delle migliori ottiche professionali dry.gif

Comunque grazie a Davide per aver organizzato questa splendida serata in mezzo ad una simpatica compagnia di cui comincio anche a ricordare i nomi.
Stavolta niente stinco e goulash (secondo me Ermanno da Torino è sceso sperando che piovesse) ma un bel pò di foto.
Quanto prima ne posto un pò.
Luca
Knight
Anche io ringrazio Davide per la bella iniziativa e per la serata passata picevolmente tra amici.

Più tardi spero di inserire qualche immagine.

Buone foto

Fabrizio
eutelsat
Grazie a Davide per aver organizzato la serata smile.gif e a tutti quelli che hanno partecipato, e spero nella prossima occasione di incontrare anche chi non è potuto venire.
Il tempo ci ha assistito, la polizia un pò meno cool.gif , ma forse la scusa era qualche consiglio tongue.gif

PS:@ Lucnikon..cosa è successo?

Qualche foto la inseriro + tardi anche io, ciao

Gianni
giuseppe v
Un caro saluto a tutti e grazie per l’ottima compagnia …. e iniziativa

QUOTE(fabio1961 @ Feb 27 2010, 10:32 AM) *
piccolo messaggio personale...attendo con impazienza...la foto dal titolo: "Ma mica sei normale !!!!" wink.gif

Come sei impaziente!!! arriverà stai tranquillo, non è un granché ma la posterò. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Giuseppe
vinc48
Uno scatto felino ha salvato la D700 e 80/200 agevolato da un bel colpo di testa da una brutta fine a Piazza Navona , ma tutto e bene quelche finisce bene, giusto Luca, un saluto a tutti quanti e grazie a Davide per la bella sera senza pioggia
ciao
Vincenzo
leopold
per fare il fotoamatore ci vuole il fisico, ed io ora non ce l'ho.

ho scattato poco, sofferto molto ma mi ha fatto estremamente piacere conoscervi.

posterò qualcosa per onore di firma, intanto vi abbraccio tutti.

a presto

mauro "er ginocchio"
lucnikon
Forza ragazzi co stè foto.
Io posso intanto dire una cosa: c'era la luna piena, o quasi!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 38.8 KB
giuseppe v
Mentre Alessandra posa il cavalletto in auto, Fabio ed io ci siamo messi al centro Via della Conciliazione con i cavalletti posizionati…,guardandoci a vicenda le spalle, abbiamo scattato qualche foto o almeno ci abbiamo provato…..
Nel frattempo,passa un ragazzo con l’auto e con il finestrino abbassato ci grida "Ma mica sei normale !!!!"
Tutti i torti non li aveva: “E se eravamo normali, stavamo a quell’ora in mezzo alla strada a fare due foto…”

Eccola cerotto.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 181 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 580 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 576.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 495.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 499.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 478.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 497.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 571.5 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 480.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 423 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 635.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 514.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 565.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 425.5 KB

Alfabex
ragazzi grazie perchè - nonostante il freddo umido e la mia "fuga" anzitempo tra le braccia di morfeo - ho passato una serata davvero bella e sono felice di aver cominciato a conoscere gente simpatica come voi.
il mio cavalletto è ormai andato (non è neanche tornato su a casa, fermadosi in un cassonetto strada facendo) ma ciò vuol dire che è ora per cominciare a studiare l'ampia gamma manfrotto (si accettano suggerimenti e consigli spassionati wink.gif ) e vuol dire anche che alcune foto sono - ahimè - da buttare (soprattutto quelle in zona castel S. Angelo)...
... ma spero di riuscire a postare anche io qualcuna... magari non bella come le vostre ma comunque testimonianze della bella serata!

un saluto a tutti e ancora grazie.
alla prossima scorribanda (notturna o diurna)... spero presto
Ale
fabio1961
Ieri a Roma le stelle

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 413.6 KB

due fishate

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 394.2 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 387.1 KB

e qui qualche problema... della Polizia

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 283.5 KB

to be continued...not a lot...
Knight
Oggi è stata una giornata piena; ho "sistemato" solo questa e proseguo in tema: la serata era così limpida che "lucean le stelle"...

Orione sopra la fontana

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 450.8 KB

Noterete che gli astri sono mossi, ahimè!

Il tempo di 25 sec. è stato troppo lungo.

Domani spero di postarne qualche altra.

Buone foto

Fabrizio
Paolo Pace
QUOTE(Alfabex @ Feb 27 2010, 08:36 PM) *
il mio cavalletto è ormai andato (non è neanche tornato su a casa, fermadosi in un cassonetto strada facendo) ma ciò vuol dire che è ora per cominciare a studiare l'ampia gamma manfrotto (si accettano suggerimenti e consigli spassionati wink.gif )
Ale

consiglio spassionato da uno che non ha problemi di "struttura" opta per un cavalletto in fibra di carbonio ( costa di + ma molto molto molto + leggero)..............
Paolo
lucnikon
Complimenti a chi mi ha preceduto per le foto, molto particolari quelle di Fabio.

Comincio a metterne qualcuna, fatta con il 20mm AIS e 80-200 prima del collasso della pompa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 802.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Il buon Ermanno da Torino, secondo me sperava in due gocce di pioggia...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Fabio, Paolo e Giuseppe.

PS per Davide: ma la foto di gruppo?
eutelsat
Il mio piccolo contributo,avendo avuto qualche problemino iniziale ( lente sporca )

Uno scorcio di Castel S.Angelo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E 2 simpatiche Nikoniste in un momento di break
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lucnikon
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 466.8 KB
Una bella pista di ghiaccio!
soundman206
sto a rosica come un criceto x non essere potuto venire spero si ripeta una nuova uscita
stella.degli.angeli
QUOTE(soundman206 @ Feb 28 2010, 12:26 PM) *
sto a rosica come un criceto x non essere potuto venire spero si ripeta una nuova uscita

pure io !!!!
mauriziot
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 28 2010, 01:41 PM) *
pure io !!!!

Pensate a me; c'ero,,,,,,e non ha fatto neanche una foto decente,

giusto per memoria lascio la foto di un gabbiano (di qualche giorni prima), che stava a guarda Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MBcone me

alla prossima

mtImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
barbarian
A causa di un problema ad Internet da casa (mentre caricavo le foto) non posso ancora mostrare le mie e quelle che vedo sono troppo sacrificate.
domani inizierò a postare le mie.
Nel frattempo voglio ringraziare tutti i partecipanti per la piacevole serata e la conferma della piacevolezza della compagnia.

Abbiamo rischiato di perdere Luca mentre ero intento a regolare la testa del mio cavalletto per fotografare la luna, ma Luca ha dimostrato di non essereun plasticone tongue.gif

Davide
vinc48
La bellezza di Roma sta anche se senza cavalletto, i tanti muretti e colonne danno una mano, e poi ho cercato di fare del mio meglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.5 MB

non dorme, credo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.9 MB
Alfabex
QUOTE(lucnikon @ Feb 28 2010, 10:55 AM) *
... Il buon Ermanno da Torino, secondo me sperava in due gocce di pioggia...

secondo me aspettava lo stinco... e noi l'abbiamo lasciato a bocca asciutta... tongue.gif

ed ecco alcune mie fotine... niente a che vedere con la bellezza delle foto di chi mi ha preceduto e di chi mi seguirà... ma vi prego... cercate di capirmi... sono "uscita" da poco da primi passi e non mi offendo se mi suggerite di tornarci...

il colonnato e la luna
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 179.9 KB

S. Pietro in cornice
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347 KB

e poi.... un piccolo esperimento con il fish eye...

colonnato a 180°
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 368.5 KB

ciao e ancora grazie per la bella serata
Ale

P.S. se qualcuno ha voglia di commentare e dare suggerimenti (o critiche) alle foto è il benvenuto
lucnikon
Le plurifotografate statue...

QUOTE(barbarian @ Feb 28 2010, 06:13 PM) *
Abbiamo rischiato di perdere Luca mentre ero intento a regolare la testa del mio cavalletto per fotografare la luna, ma Luca ha dimostrato di non essereun plasticone tongue.gif

Davide

Ho la testa degna delle migliori ottiche!!!
Aspetto le foto, intanto complimenti a tutti.
Savinos
Complimenti a tutti per le belle foto e per il divertimento che non sembra sia mancato...a parte "l'incidente" a Lucnikon...spero che si sia ripreso..... Fabio e alfabex: vedo ( con piacere) che il fish va alla grande.....bene cosi' smile.gif

Fabio
soundman206
quella che mi ha colpito di piu tra tutti s pietro in cornice!
eutelsat
Piccolo scorcio scattato con la lente sporca :( ( me ne sono accorto troppo tardi per pulirla )

...e una caduta , anzi, una rialzata nella pista pattinaggio

Molti scatti non riusciti per la mia inesperienza e... per la lente con un impronta/alone cerotto.gif
Paolo Pace
QUOTE(Alfabex @ Feb 28 2010, 07:26 PM) *
ed ecco alcune mie fotine... niente a che vedere con la bellezza delle foto di chi mi ha preceduto e di chi mi seguirà... ma vi prego... cercate di capirmi... sono "uscita" da poco da primi passi e non mi offendo se mi suggerite di tornarci...

[
Ale

P.S. se qualcuno ha voglia di commentare e dare suggerimenti (o critiche) alle foto è il benvenuto

Mi piace quella effettuata con il fish.... rolleyes.gif
nuvolarossa49
peccato non aver potuto partecipare, ho visto dei buoni scatti, avanti con gli altri.
Campanelli-no
QUOTE(stella.degli.angeli @ Feb 28 2010, 01:41 PM) *
pure io !!!!

io come un castoro (sto a rosicà, s'intende)! e anche io mi auguro che ci siano altre occasioni.

complimenti e un saluto a tutti wink.gif

cristina
barbarian
Ecco la foto di gruppo.
Riguardandola a casa avrei potuto scattarla meglio, ma spero mi perdoniate (soprattutto Giuseppe)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.9 MB
lucnikon
QUOTE(barbarian @ Mar 1 2010, 12:06 PM) *
Ecco la foto di gruppo.
Riguardandola a casa avrei potuto scattarla meglio, ma spero mi perdoniate (soprattutto Giuseppe)

Grazie Davide, però aspettiamo qualche altra foto, eh?
Io S. Pietro lo vedo blu...? hai usato qualche WB particolare?
Luca
Campanelli-no
QUOTE(Alfabex @ Feb 28 2010, 07:26 PM) *
...... e non mi offendo se mi suggerite di tornarci...

ti suggerisco di tornarci...

non senza di me e senza un bel cavalletto manfrotto nuovo! wink.gif

bella quella del colonnato.
peccato il mosso per quella attraverso la griglia, ma so che hai dovuto dire addio (neanche troppo prematuramente) al tuo vecchio e zoppo cavalletto: lo vedi che ci devi tornare laugh.gif

un bacio

cri
vinc48
Comunque sempre grazie ai muretti Mafrotto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 12.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 12.2 MB

la prossima spesa sarà un treppiedi, ma chi si accontenta gode perora
barbarian
QUOTE(vinc48 @ Mar 1 2010, 03:09 PM) *
Comunque sempre grazie ai muretti Mafrotto

L'unico difetto è che pesano una quintalata!
Eccone altre mie...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.4 MB

E prima che Vincenzo spostasse il muraglione d'argine del Tevere per la sua foto...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
intercable
Ciao a tutti,
sono rientrato a Torino 10min fà.
Grazie a tutti x la splendida serata (anche se non c'era lo stinco di maiale messicano.gif )
non appena mi riprendo da queste 7 ore di macchina (e da questo cielo sempre bianco mad.gif ) scarico le foto e ne posto qualcuna meno peggio.
Ci vedremo sicuramente al photo show e nel frattempo vedo se qualche Piemontese avrà voglia di fare un pò di foto anche se ne dubito.
A presto
barbarian
Ancora San Pietro.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.2 MB
barbarian
Luca prima del tentato suicidio...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

In posa fuori porta pia... vabbé, si sono persi e sono arrivati a piazza Navona
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
barbarian
QUOTE(eutelsat @ Feb 28 2010, 10:57 AM) *
E 2 simpatiche Nikoniste in un momento di break

Vista l'esiguità della partecipazione femminile (meno male che c'era Alessandra!) avremmo dovuto arruorarle...
stella.degli.angeli
La prossima non voglio perdermela per niente al mondo, organizzate presto !!!!!!

ps. con gran piacere ho visto anche il mio caro amico avvocato wink.gif
leopold
qualcosa la posto anchio

pietro vigila la sua piazza, e sembra ammonire

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 474.5 KB

chi gliela rovina: installazioni luminose, polizia, megaschermi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

e, soprattutto, quegli esagitati ed i loro cavalletti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 603.5 KB

ps: viste le peripezie di alcuni devo dire che il mio benro (peso 1,2 kg, portata 8 kg, lunghezza chiuso ca 30cm) ha superato il battesimo del fuoco. alfabex, pensaci

ps2: per la prossima uscita basta un fischio.
Knight
Ne aggiungo qualche altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 852.1 KB

Qualcuno si fa una foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 816.3 KB

Obelisco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.9 KB

Luna anche io

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 539.1 KB

Ricambio il saluto alla mia cara Alessia; ti aspetto alla prossima...

Buone foto

Fabrizio
barbarian
QUOTE(leopold @ Mar 1 2010, 10:10 PM) *
qualcosa la posto anchio

pietro vigila la sua piazza, e sembra ammonire
Ingrandimento full detail : 474.5 KB

Pietro vigila la sua piazza, e sembra ammonire... «Non usate i cavalletti!»
giuseppe v
QUOTE(barbarian @ Mar 2 2010, 09:50 AM) *
Pietro vigila la sua piazza, e sembra ammonire... «Non usate i cavalletti!»

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 129.4 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 166.8 KB

leopold
domanda tecnico/stilistica a tutti gli amici: perchè fare il WB su tungsteno per poi avere la basilica celeste?

illuminatemi
fabio1961
E chi non l'ha fatta... blink.gif

Ingrandimento full detail : 276.5 KB

tongue.gif San Pietro è dall'altra parte !!!

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 364.1 KB

giuseppe v
QUOTE(leopold @ Mar 2 2010, 11:15 AM) *
domanda tecnico/stilistica a tutti gli amici: perchè fare il WB su tungsteno per poi avere la basilica celeste?

illuminatemi

Io ho impostato on camera il wb su incandescenza, la prima serie che ho postato è uscite così dalla macchina … con pp praticamente inesistente ( mi sto’ impigrendo )
la piazza e’ illuminata con 2 diversi tipi di luce, vedi il colonnato ( gialla \ calda) e vedi la basilica ( bianca \ fredda ) quindi e’ molto difficile trovare un wb corretto ed e’ facile che la macchina vada in “confusione”, ma io non sono esperto di foto notturne, anzi non ci capisco proprio nulla e faccio gran difficoltà a scattare di notte.
Qualcuno illumini anche a me’
vinc48
ci riprovo con un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 13.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.9 MB
tosk
complimenti per le foto ragazzi, alcune davvero spettacolari. quelle col fisheye poi sono veramente ben composte, anzi mi dite che lente avete usato? ah, qualcuno mi pare abbia fotografato col filtro davanti ala lente, di notte suggerisco di toglierlo, appaiono strani riflessi
ciao
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.