Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gisor
Clicca per vedere gli allegati

Posto la mia prima foto in questa rubrica e....speriamo bene.
Peppe
Max Lucotti
Benvenuto !

Piacevole scatto di architettura, il genere richiede una composizione molto rigorosa, e qualche imperfezione a mio parere c'è, sopratutto a sn dove si vede una fetta di chiesa. Ma è rimediabile facilmente ritagliando un pò l'immagine.
La persona non mi piace così ripresa, sembra che sia lì per sbaglio.
Ottima la profondità dell'immagine.
La conversione tende molto ai mezzitoni, a mio gusto l'avrei contrastata di più.
Alfabex
ciao!
concordo con Max: mi piace molto lo scatto nel suo complesso ma mi danno un po' fastidio il tamburo e il pronao tagliati laggiù a sinistra... secondo me il taglio suggerito ti permette di avere uno scatto ancor più buono smile.gif .
se possibile, poi, lavorerei un po' sulla conversione in b&n per far risaltare ancor di più il gioco luci/ombre del colonnato.

sulla presenza umana non mi pronuncio... non l'avevo neanche colta... blink.gif wink.gif

ciao
Ale

P.S. ti suggerisco di caricare le foto su Clikon: così facendo le vedremmo direttamente nel tuo post e sarebbe di più facile lettura.
alessandro.sentieri
Ben fatta, pulita e vertiginosa.
Taglierei una fettina a sx, giusto per togliere il pezzettino di costruzione che spunta da lì, e contrasterei leggermente di più in binero.

Saluti
Ale
Antonio Canetti
Finalmente la Basilica di San Franceso di Paola con un angolazione diversa!!!

io avrei preferito più frontale della Basilica per completare bene la cupola, ma può essere una questine di gusti, per il resto sono daccordo con quelllo che scritto Max Lucotti, sopratutto nel togliere un po di grigio uniforme e renderla un po' più contrastata.

Antonio
Mario Tarello
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 12 2010, 12:35 PM) *
Benvenuto !

Piacevole scatto di architettura, il genere richiede una composizione molto rigorosa, e qualche imperfezione a mio parere c'è, sopratutto a sn dove si vede una fetta di chiesa. Ma è rimediabile facilmente ritagliando un pò l'immagine.
La persona non mi piace così ripresa, sembra che sia lì per sbaglio.
Ottima la profondità dell'immagine.
La conversione tende molto ai mezzitoni, a mio gusto l'avrei contrastata di più.

Concordo su tutto, in particolare sulla conversione.

Un'ottima immagine cmq, bravo.

mario
Massimiliano C. Scordino
Ciao a me lo scatto piace molto come composizione soffre pero' di una caduta delle linee cadenti e lo puoi notare dove inizia la chiesa ...con due clik la metti a posto ... Pollice.gif Pollice.gif

la coversione non mi paive troppo tendente al grigio la rivedrei e aumenterei anche il contrasto .....!!!!
wabe47
La foto mi piace, con qualche piccolo intervento, come ti è stato suggerito, sistemi la composizione, ed è fatta. Alla prossima.
skyler
Eh si..una tagliatina allo spigolo a sx e un pò di contrasto in più..
gisor
Ringrazio tutti per i graditi commenti e per i consigli; per me è stato un ottimo benvenuto in questa sezione del forum.
Non mi sarei mai aspettato tante visite e tanti commenti in così poco tempo.
Cordiali saluti a tutti.
peppe

rabippo
Ciao, lo scatto è simpatico ma un pò da rivedere, soprattutto la conversione.
penso che chi mi ha preceduto, ti abbiano detto tutto.
Aspetteremo la versione rivista in BN.
Ciao
Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.