Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
albè
Ieri insieme ai grandi, Massy ( Massimiliano Scordino ) e Mirco ( Foffonew ) siamo andati a fare il solito tour all'alba e stavolta sono venuti dalle mie parti, precisamente a Torre del Lago Puccini.
Bè inizio io perchè vedo che stavolta qualcuno latita.... hmmm.gif , dai ragazzi non vorrete mica farmela pagare per l'altra volta......

Qualcuno si era già appropiato della miglior posizione

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Aspettando gli altri.......un salutone a tutti.

Alberto

Massimiliano C. Scordino
Aspettavo che il padrone di casa aprisse le danze .... messicano.gif

Ecco il mio contributo ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pano di 5 scatti in orizzontale ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maurizio Rossi
Bello scatto mi piace proprio l'alba a sempre il suo fascino bravo Alberto.... Pollice.gif

complimenti anche a te Massy ottimi anche i tuoi..... Pollice.gif
ero sennin
bellissimo scatto, cromie favolose...i 2 secondi di esposizione hanno creato un alone particolare intorno al fotografo..attenuarlo o non attenuarlo? questo è il problema hmmm.gif
wink.gif

e vedo ora quelle di massy complimenti anche a te!!specie per la prima
Ennio78
bellissimi questi primi scatti. Mi piace molto la pano di Massimiliano, quella di Albè è stupenda...peccato che il fotografo in posa si è mosso! cerotto.gif
alessandro.sentieri
... vi ho pensato sabato sera e vedo che i miei pensieri hanno avuto un bell'effetto: luce splendida e cielo giusto (il Santo è sempre il Santo biggrin.gif)...
Bello l'antipasto, aspettiamo il resto !!!

Obbravibimbi!!!
Ale
Enrico Grotto
atmosfera fantastica!! davvero complimenti ad entrambi per le realizzazioni!!
Maury_75
Bravi ragazzi!!! Stupenda atmosfera: lago, tramonto ecc ecc e belle foto. Con una leggerissima preferenza per quella di Albè (principalmente per i colori leggermente + saturi come piacciono a me)
Un salutone a presto!
Maury
luigi ruoppolo
Atmosfera bellissima e colori superbi, complimenti.

Preferisco la foto di Alberto, per il pontile più decentrato e per i riflessi sul lago, bellissimi.
Peccato solo per la figura umana mossa, inevitabilmente... se non ci fosse stata... rolleyes.gif

Saluti,
Luigi

Max Lucotti
@Alberto.... suggestiva, a mio gusto però decisamente troppo satura!
@Massy... ben composta, rigorosa nelle linee e nei colori, ben fatta la pano anche se avrei inquadrato anche il molo, così è un pò schiacciata.
CCino (AndreaMorico)
Complimenti ...scatti ben fatti....i laghi regalano spesso belle attmosfere!!! wink.gif
bruco82
Mamma che atmosfera fantastica!!!belle! la prima di Albè però per ora prende la mia palma..smile.gif

ora si aspetta la mitica serie!! biggrin.gif

ciao
Luca
simone_chiari
QUOTE(albè @ Feb 9 2010, 01:36 AM) *
Ieri insieme ai grandi, Massy ( Massimiliano Scordino ) e Mirco ( Foffonew ) siamo andati a fare il solito tour all'alba e stavolta sono venuti dalle mie parti, precisamente a Torre del Lago Puccini.
Bè inizio io perchè vedo che stavolta qualcuno latita.... hmmm.gif , dai ragazzi non vorrete mica farmela pagare per l'altra volta......

Alberto

aaaaaarrrrrgggggghhhhhh non si può togliere la sagoma sul pontile?
che gran foto vale sicuramente il sonno perso...... complimenti
ciao
Simone
rabippo
Complienti a tutti e due,
albè per una compo molto pulita e molto bella l'ora blu,
poi massy, per una pano spettacolare.
Aspetteremo con ansia i prossimi scatti.
Ciao
Daniele
maurus
QUOTE(albè @ Feb 8 2010, 11:36 PM) *

Alberto

A mio modesto parere la foto è molto suggestiva ma la posizione della sagoma sul pontile con la testa nella linea di orizzonte proprio non mi piace, magari un tantino più bassa in modo da farla vedere tutta.
- Maurizio-
skyler
Dico la mia..all'alba la luce è molto scarsa e rende nere le ombre e tutto diventa una silouette...forse è per questo che non scatto all'alba...biggrin.gif preferisco la luce radente..a parte questo avete fatto un buon lavoro da queste prime foto..
albè
grazie.gif a tutti, fa molto piacere avere riscontri così positivi.

Devo anche dire grazie a Massy e Mirco che sono due ragazzi davvero speciali e che anche se conosco da poco sembrano essere vecchi amici. E' bello condividere insieme una grandissima passione. Davvero grazie ragazzi.

Per quanto riguarda il personaggio sul pontile.......vorrei vedere voi a far spostare Foffo laugh.gif

Massy, belle foto soprattutto la pano. Pollice.gif Ora aspettiamo il mitico Mirco.

Nell'attesa continuo con altre, questa è sempre prima che sorga il sole

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Poi ci siamo spostati neanche di molto ma il sole ora era già uscito

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 907.6 KB

Ero indeciso poi le ho postate tutte e due

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Continuo con un riflesso

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Buona serata a tutti Alberto

simone_chiari
mamma mia che belle

ciao
Simone
Gufopica
Gran serie.
Complimenti Albè,sinceri complimenti davvero.
Massimiliano C. Scordino
Grazie a tutti del passaggio e apprezzamento .... grazie.gif

Alberto hai davvero fatto una bellissima serie di foto .... guru.gif Pollice.gif

ne metto altre due anche io ma quella mattina avevo il fish nel capo .... messicano.gif

La voglia di provare il nuovo giocattolino era troppa ...!!!

wabe47
Molto belle ragazzi, complimenti.
albè
Di nuovo grazie a tutti per i vostri graditi apprezzamenti.

Ei Massi, naturalmente grazie anche a te, bella la prima fishiata dove il sole si riflette sul vetro Pollice.gif . Volevo aggiungere anche i complimenti per l'altra.....quella della fune per intendersi, e a proposito.....chi di fish colpisce di fish perisce, guardate come si riduce uno dopo l'acquisto

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.2 MB

bruco82
QUOTE(albè @ Feb 9 2010, 11:16 PM) *
Di nuovo grazie a tutti per i vostri graditi apprezzamenti.

Ei Massi, naturalmente grazie anche a te, bella la prima fishiata dove il sole si riflette sul vetro Pollice.gif . Volevo aggiungere anche i complimenti per l'altra.....quella della fune per intendersi, e a proposito.....chi di fish colpisce di fish perisce, guardate come si riduce uno dopo l'acquisto

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

questa è troppo xxx! biggrin.gif Albè hai fatto degli scatti davvero strabelli...quelal con l'albero il primo piano mi piace un sacco..peccato solo per il rametto tagliato..a questo unto meglio clonarlo via ...che dici?

ciao
Luca
Foffonews
Davvero bravissimi i miei soci, io purtroppo sono stato e sono tutt'ora incasinato, non ho ancora scaricato la CF cerotto.gif , stavolta non posso postare ho cose più serie che mi impegnano tempo e mente purtroppo, vedo comunque che ve la cavate benone anche senza di me..Bravissimi tutti e due veramente grandi!! guru.gif guru.gif
Alessandro Casalini
Complimenti Albè, ed anche agli altri! Foto molto belle!!!

@ Albè: Se passi da Pietrasanta passa a trovarmi, io e Sergio siamo la ora wink.gif

Un saluto, Alessandro.
Cosimo Camarda
...tutte molto belle.

Complimenti.
easycon69
Siete stati baciati dagli dei della fotografia ed avete trovato delle condizioni splendide, che avete sfruttato a dovere. Ottime foto con quella di apertura che per taglio, inquadratura ed esplosione di colori è quella che preferisco.

Luca
alino67
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 9 2010, 02:20 PM) *
@Alberto.... suggestiva, a mio gusto però decisamente troppo satura!
@Massy... ben composta, rigorosa nelle linee e nei colori, ben fatta la pano anche se avrei inquadrato anche il molo, così è un pò schiacciata.

analisi perfetta

Aleberto, la seconda serie mi fà impazzì guru.gif guru.gif

Ale
fra_92
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 8 2010, 11:56 PM) *
Aspettavo che il padrone di casa aprisse le danze .... messicano.gif

Ecco il mio contributo ....
Pano di 5 scatti in orizzontale ....

ma come si fa a fare quelle foto panoramiche??
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(fra_92 @ Feb 10 2010, 03:08 PM) *
ma come si fa a fare quelle foto panoramiche??

ciao ...per fare questa "a mano libera " ho esposto sulle nuvole rosse poi ho sottoesoposto di uno stop ed ho boloccato l'esposizone,ho scattato 5 foto partendo da dx ... con photoschop ho esegiuto l'unione degli scatti ritagliato un po' regolato curve e livelli,ridimensionamento web e maschera di contrasto ...!!!

Albi cosa non si fa per fare una foto ... messicano.gif comunque me la segno questa ... messicano.gif

Grazie a tutti del passaggio e commento ....

roberto depratti
Ragazzi siete una forza della natura .....ma dormire NIENTE ehhhhh???
Comunque ottimi gli scatti, belle cromie .....poi, un giorno, mi tongue.gif insegnerete ad impugnare la macchina!!!!

Roberto
albè
Ragazzi siete troppo buoni, grazie.gif a tutti.
Roberto, quando si fanno queste levatacce non si rimpiangono le ore di sonno perso, perchè mi sono proprio divertito a fotografare e perchè i due soci sono troppo forti.

Ei Massi, mica te la sarai legata al dito. messicano.gif

Dai Mirco cerca di trovare un pò di tempo che vogliamo vedere i tuoi scatti.

Nel frattempo ne metto un altro. Non ho mai fatto viraggi ma stavolta ho voluto provare.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1 MB

Forse è un pò troppo sottoesposta.... hmmm.gif

IPB Immagine

Ciao Alberto
Massimiliano C. Scordino
Alberto devo dire che domenica hai davvero dato il meglio di te ....tutte molto belle e anche le ultime due a me piacciono molto ....

ObbravoViareggino ....!!!!

Comunque si me la sono legata al dito ... messicano.gif Ma va vaaaaaa ...!!! per cosi' poco ....!!!
albè
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 10 2010, 08:46 PM) *
Alberto devo dire che domenica hai davvero dato il meglio di te ....tutte molto belle e anche le ultime due a me piacciono molto ....

ObbravoViareggino ....!!!!

Sarà perchè giocavo in casa tongue.gif laugh.gif ......grazie Massi.

Ciao Alberto
alex.lanti
che spettacolo !!!!!!!!!!! tutto molto bello !!!! la foto di massy sul pontile è bellissima , dietro alla scena , ciao alex
albè
Grazie mille Alex.

Ciao Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.