Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
chago78
sila cosentina,
perthes
non vedo la foto.
chago78
QUOTE(perthes @ Feb 8 2010, 09:24 PM) *
non vedo la foto.

hai ragione, pensavo di aver fatto bene, sono novello devo ancora imparare. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

mi sa che ho sagerato...caritate più volte e non so come eliminare i doppioni
sono le mie prime foto con nikon d90, se notate imperfezioni mi dite cosa dovevo fare per migliorare? sto imparando e non sono pratico.
morrix82
Benvenuto, anch'io sono un neofita cmq ti rispondo come la vedo io,poi attendi la risp dei + esperti.

La 1 sinceramente la cestinerei, perdonami....il soggetto in primo piano (cespuglio) è troooppo invadente.
La 2 opterei x un taglio panoramico...prova a tagliare appena sopra i cavi che si intravedono, però avresti dovuto includere più cielo...
altra cosa il posto è carino...prova a ritornare con una giornata di sole se ti è possibile e otterai sicuramente scatti migliori.

p.s. da provare anche una panoramica a più scatti...

ciaoo e buone foto!!
chago78
QUOTE(morrix82 @ Feb 8 2010, 09:56 PM) *
Benvenuto, anch'io sono un neofita cmq ti rispondo come la vedo io,poi attendi la risp dei + esperti.

La 1 sinceramente la cestinerei, perdonami....il soggetto in primo piano (cespuglio) è troooppo invadente.
La 2 opterei x un taglio panoramico...prova a tagliare appena sopra i cavi che si intravedono, però avresti dovuto includere più cielo...
altra cosa il posto è carino...prova a ritornare con una giornata di sole se ti è possibile e otterai sicuramente scatti migliori.

p.s. da provare anche una panoramica a più scatti...

ciaoo e buone foto!!

ciao grazie per il consiglio, prendero spunto.. per la giornata direi che sono stato sfortunato smile.gif
alexvale
mi spiace non vedo molta nitidezza bel panorama ma vedo molta foschia
morrix82
Mi sono permesso di rivederla a modo mio,spero che non ti offendi.
ciaoooo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.6 KB
chago78
QUOTE(morrix82 @ Feb 8 2010, 10:31 PM) *
Mi sono permesso di rivederla a modo mio,spero che non ti offendi.
ciaoooo
Ingrandimento full detail : 165.6 KB

no grazie m dai idee per la prossima volta..smile.gif grazie.gif
Cosimo Camarda
lago arvo??

bei posti...devi studiare meglio la compo.
chago78
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 8 2010, 10:38 PM) *
lago arvo??

bei posti...devi studiare meglio la compo.

andando da Altilia verso San Giovanni in Fiore, si vede questo lago.Non so qual'è?
Massimiliano C. Scordino
Il posto meritava una cura maggiore nelle composizioni vedi fili della luce e traliccio tagliato in mezzo al fotogramma "poco molto poco interessate" ....

da rivede o da applicare anche un po' di post ...soprattutto sul peso dei fail 600/700KB sono piu' che sufficenti ...!!!
chago78
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 9 2010, 03:48 PM) *
Il posto meritava una cura maggiore nelle composizioni vedi fili della luce e traliccio tagliato in mezzo al fotogramma "poco molto poco interessate" ....

da rivede o da applicare anche un po' di post ...soprattutto sul peso dei fail 600/700KB sono piu' che sufficenti ...!!!

Grazie a tutti per i commenti, saranno utili per la prossima volta.
tengo a precisare che è la prima volta per me quindi non aspettatevi molto.
ho messo le foto appunto per avere le critiche costruttive e capire meglio come si lavora con la macchina fotografica.
metterò qualche altra foto da commentare..
grazie nuovamente.
buona fotografia a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.