Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianmaria Veronese
Ciao a tutti!

Oggi avevo proprio voglia di uscire a scattare e così ho fatto! smile.gif
Preso la motoslitta (vivo a Foppolo, in prov di BG) diretto verso quota 2200m e ecco a voi i risultati...
Che ci crediate o no, pur essendo molto diversi tra loro, li ho catturati tutti nello stesso posto..

Commenti e soprattutto critiche sempre graditi.. grazie.gif

Solita Nikon D70 ohmy.gifk:
Nikkor 18-70mm / Nikkor 70-300mm

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

texano.gif
Black Bart
Ciao...Bergamasco,ogni tanto ne spunta uno smile.gif viviamo nella stessa valle...io un pò più a..."valle"...

Belle le foto però se le mettevi un poco più grandi rendevano meglio secondo me...

Omar
marco.pesa
QUOTE(Black Bart @ Feb 9 2010, 11:59 AM) *
Ciao...Bergamasco,ogni tanto ne spunta uno smile.gif viviamo nella stessa valle...io un pò più a..."valle"...

Belle le foto però se le mettevi un poco più grandi rendevano meglio secondo me...

Omar

Più piccole forse.... se clicchi sulle fote ti si aprono enormi...ehhee
La mie preferite sono le prime 2, bellissimi colori e contrasti.
I b/n non mi convincono tanto.
Molto interessante lo scatto della goccia!

Bravo!
Dario Corso
Le foto mi piacciono tutte, ma che invidia per non poter fare le tue stesse passeggiate!
La motoslitta poi ... ... una bellezza!

Dario
PAS
Ciao Tore jr
fotografie piacevoli, soprattutto la seconda e la quarta.
Manca però il racconto per essere un Life per cui sposto in Paesaggi, sezione più pertinente.
Ci vediamo là
A presto
Valerio
andreabow
molto bella la seconda e la gocia
ciao
andrea
Alfabex
QUOTE(PAS @ Feb 9 2010, 01:36 PM) *
... fotografie piacevoli, soprattutto la seconda e la quarta.
Manca però il racconto per essere un Life per cui sposto in Paesaggi, sezione più pertinente.
Ci vediamo là ...

ora sì che lo vedo al posto giusto!!!!
... anche se ci sarebbe stato proprio bene un racconto con le tue emozioni... soprattutto considerato il fatto che avevi voglia di uscire e che ti sono venuti scatti così diversi ma nello stesso posto... wink.gif

bellissime tutte le foto... un'emozione unica scorrerle e uimmaginarsi lassù... e dopo aver viaggiato su una motoslitta... UAO!!!! Pollice.gif
le mie preferite la terza e la quinta.... la terza per la maestosità delle montagne e la sensazione di trovarsi sul tetto del mondo; la quinta per la sua semplicità e leggiadria.... l'uccellino sembra quasi pattinare sul ghiaccio!

ciao
Ale
Max Lucotti
Preferita la seconda anche se a mio parere lo spazio vuoto doveva stare davanti al soggetto e non dietro.
Anteprime troppo piccole e ingrandimenti troppo pesanti, ho ripreso a fumare per aprire solo la prima...
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 9 2010, 01:54 PM) *
Preferita la seconda anche se a mio parere lo spazio vuoto doveva stare davanti al soggetto e non dietro.
Anteprime troppo piccole e ingrandimenti troppo pesanti, ho ripreso a fumare per aprire solo la prima...

quoto in pieno...comunque gran bella luce...peccato il cielo piattino..

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
A me piace molto la terza anche se nella conversione mancano un po' i bianchi ... molto inetressante anche la quarta un bel paricolare ripreso molto bene ...
brata
Ho delle riserve proprio sulla foto che mi piace di più e cioè la seconda, quella dell'uccellino. Possibile che rimanesse lì tranquillo (anche se sembra che se ne stia andando, togliendo il disturbo e tradendo una qualche inquietudine... ) quando poco prima era arrivato un fracassone in motoslitta? Sono avvvezzi alla peste delle nevi anche gli uccellini in quel di Foppolo?

P.S. Nonostante la mia totale avversione alle motoslitte devo confessare che un paio di settimane fa ho accettato un passaggio e mi sono divertito moltissimo. Con il marsupione Kata sulla pancia (e macchina con 70-200 al collo da tener ferma) non mi potevo afferrare troppo al pilota e mi sembrava di essere a un rodeo, ho rischiato di volar via più di una volta...
skyler
Ci hai fatto fare compagnia alla tua uscita montana..bella serie così diversa, ma legata insieme.
Gianmaria Veronese
QUOTE(brata @ Feb 10 2010, 10:17 AM) *
Ho delle riserve proprio sulla foto che mi piace di più e cioè la seconda, quella dell'uccellino. Possibile che rimanesse lì tranquillo (anche se sembra che se ne stia andando, togliendo il disturbo e tradendo una qualche inquietudine... ) quando poco prima era arrivato un fracassone in motoslitta? Sono avvvezzi alla peste delle nevi anche gli uccellini in quel di Foppolo?

Eh in effetti ha sorpreso anche me.. Lampadina.gif

in realtà io sono salito all'arrivo dell'impianto che si vede nella prima foto appena dopo che chiudesse verso le 17:00.. e mi son messo a organizzarmi per preparare la 1° foto.. nel frattempo che aspettavo scendesse il sole, ne ho approfittato per provare qualche scatto.. ad un certo punto mi sbuca questo uccellino smile.gif e ha gironzolato per un pò.. avrò scattato 20 foto per tirarne fuori 2! continuava a saltellare qua e là, e non ti dico con il 300 non stabilizzato che fatica a stargli dietro.. difatti in quella dove c'è lui con la zampina alzata ( in questi casi si dice c**o), noterai che è leggermente mossa.. ma era troppo bello il soggetto per non tenere la foto rolleyes.gif

grazie a tutti per i complimenti! guru.gif

ps
in merito alla motoslitta.. la montagna si gode in diversi modi.. l'importante è essere sempre nel rispetto reciproco.. wink.gif
brata
QUOTE(Tore jr @ Feb 10 2010, 12:50 PM) *
in merito alla motoslitta.. la montagna si gode in diversi modi.. l'importante è essere sempre nel rispetto reciproco.. wink.gif

Sì ma.. il rumore, la puzza tremenda... eliminano costitutivamente il rispetto, indipendentemente dall'educazione del conducente. Quando poi è un'intera comitiva... Lo scorso anno ne ho incontrata una di almeno quindici che passavano in Val Viola venendo dalla Valgrosina (i grosini sono tutti motoslittati, dai giovani agli ultrasettantenni con calesse-slitta con capote agganciato a rimorchio e la moglie e le nipotine dentro che fanno ciao ciao al viandante...)
serdor
Molto belle, tutte, ma secondo me la quarta e l'ultima hanno qualcosa in più, bravo.
Gianmaria Veronese
QUOTE(brata @ Feb 11 2010, 10:40 AM) *
Sì ma.. il rumore, la puzza tremenda... eliminano costitutivamente il rispetto, indipendentemente dall'educazione del conducente. Quando poi è un'intera comitiva... Lo scorso anno ne ho incontrata una di almeno quindici che passavano in Val Viola venendo dalla Valgrosina (i grosini sono tutti motoslittati, dai giovani agli ultrasettantenni con calesse-slitta con capote agganciato a rimorchio e la moglie e le nipotine dentro che fanno ciao ciao al viandante...)

basta uscire dopo una certa ora e soltanto in certi giorni, quando in giro non c'è nessuno e vedi che l'odore e il rumore non danno più fastidio a nessuno wink.gif
Non mi sognerei mai di scorrazzare alle 3 del pomeriggio di sabato o domenica..
se però uno deve puntare il dito contro a prescindere il discorso è diverso..
alex.lanti
ottima serie ! ciao alex
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.