bruco82
Feb 8 2010, 01:03 PM
Ciao e buon lunedi! (see....buon lunedi...il lunedi non è mai buono..!!

) posto altri due scattini fatti la settimana scorsa in laguna ad Orbetello, spero vi piacciano.

Ciao
Luca
samantha1
Feb 8 2010, 01:14 PM
QUOTE(bruco82 @ Feb 8 2010, 01:03 PM)

Ciao e buon lunedi! (see....buon lunedi...il lunedi non è mai buono..!!

) posto altri due scattini fatti la settimana scorsa in laguna ad Orbetello, spero vi piacciano.

Ciao
Luca
carini scusa ma io non sono troppo pratica volevo sapere li hai trattati in hdr?
se si, la seconda la preferisco alla prima e mi piacerebbe vedere lo scatto non modificato in pp
ciao
FabioPerillo
Feb 8 2010, 01:16 PM
Sono indeciso, la prima per composizione e cielo, la seconda per il bellissimo riflesso....
Belle, molto belle.
Dov'eri all'inizio della diga o sotto le mura...?
ero sennin
Feb 8 2010, 01:18 PM
ciao luca belle anche queste, cromaticamente favolose, a livello di compo preferisco la prima, nella seconda non mi convince il primo piano (forse per il riflesso dei pali tagliati o perchè non vedo una più tradizionale via di fuga dall'angolo inferiore destro) e la nuvoletta tagliata a sinistra...sarà che mi ero abituato alla rigorosità geometrica della vecchia serie
cmq sono finezze si parla di scatti di grande livello!
alessandro.sentieri
Feb 8 2010, 01:33 PM
Ciao Luca!!!
La prima: bella bella, mi piace molto la texture dell'acqua, immobile fino a un certo punto e increspata verso il largo. Mi piace anche la linea sinuosa creata dai galleggianti tra un palo e l'altro.
Mi piacerebbe anche vederla senza il sasso in primissimo piano, giusto per curiosità, nulla di più.
La seconda: bella la resa dell'acqua e i colori in generale. Mi sembra che la composizione sia leggermente peggiore rispetto all'altra (io, se possibile, avrei fatto partire le reti proprio dall'angolo inferiore dx) e, non so perchè (forse perchè stacca un pò troppo) ma la mezza nuvoletta aranciata (

) in alto a sx e relativo riflesso un pò mi disturbano.
Per finire, davvero belle le sensazioni che trasmettono le due foto: serenità e tranquillità, OBBRAVO!!!
Salutoni
Ale
P.S.: quando mi ci porti a fare un tramontino???
mirko_nk
Feb 8 2010, 01:34 PM
Ciao Luca, la prima è davvero bella. Ottimo il senso di profondità e bella l'atmosfera. La seconda invece non riesco proprio a farmela piacere... Gli manca la pulizia della prima e l'atmosfera... I riflessi poi dell'acqua nella prima sono molto più belli...
samantha1
Feb 8 2010, 01:48 PM
ahahah vedo che sono l'unica a preferire la seconda!! ehhh inesperienza però quel blu lo trovo attraente!!
Mario Tarello
Feb 8 2010, 02:02 PM
Buon lunedì anche a te!
Ottima la prima, molto minimal e rilassante. I galleggianti sembrano quais fluttuare.
La seconda non sarebbe stata male però trovo troppo sacrificato il soggetto sulla destra, poi quel grosso nuvolone che si intravede appena sulla sx da un po' fastidio.
Ciao,
mario
bruco82
Feb 8 2010, 02:16 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2010, 01:33 PM)

Ciao Luca!!!
La prima: bella bella, mi piace molto la texture dell'acqua, immobile fino a un certo punto e increspata verso il largo. Mi piace anche la linea sinuosa creata dai galleggianti tra un palo e l'altro.
Mi piacerebbe anche vederla senza il sasso in primissimo piano, giusto per curiosità, nulla di più.
La seconda: bella la resa dell'acqua e i colori in generale. Mi sembra che la composizione sia leggermente peggiore rispetto all'altra (io, se possibile, avrei fatto partire le reti proprio dall'angolo inferiore dx) e, non so perchè (forse perchè stacca un pò troppo) ma la mezza nuvoletta aranciata (

) in alto a sx e relativo riflesso un pò mi disturbano.
Per finire, davvero belle le sensazioni che trasmettono le due foto: serenità e tranquillità, OBBRAVO!!!
Salutoni
Ale
P.S.: quando mi ci porti a fare un tramontino???

Grazie Ragazzi! infatti speravo proprio di trasmettere questo Ale...anche se con tutte le nuvole nere un po la tranquillità se ne va...Il Buon Mirko e Barga mi avevano consigliato di togliere la nuvoletta..ma volevo sentire anche voi...ho fatto un crop come mi consigliavi te, Ale per entrambe...

Che dite? meglio?
Ero a metà della laguna...

Samatha non sono Hdr...non sono amante di quella tecnica, forse anceh perchè non sono capace.....il tutto è dovuto ai filtri gnd+pola, in pp ho regolato i livelli e contrastato con la maschera, tutto qua.
Grazie ancora a tutti
p.s. Ale...quando vuoi! ti prendi una giornata e ti ci porto volentieri...tanto per le nuvole ci pensi te eheh
Luca
samantha1
Feb 8 2010, 02:24 PM
[quote name=
Samatha non sono Hdr...non sono amante di quella tecnica, forse anceh perchè non sono capace.....il tutto è dovuto ai filtri gnd+pola, in pp ho regolato i livelli e contrastato con la maschera, tutto qua.
Grazie ancora a tutti
p.s. Ale...quando vuoi! ti prendi una giornata e ti ci porto volentieri...tanto per le nuvole ci pensi te eheh
Luca
[/quote]
grazie peer avermi risposto ok comunque si vede che sei un professionista tu, io ho scelto la seconda ma sono bellissime entrambi chissà, magari un giorno anche io userò questi filtri, e mi farò spiegare da voi
p.s: che macchina hai usato per cusriosità?
ciao
alino67
Feb 8 2010, 03:06 PM
in ogni caso ben realizzate,ma i consigli di ale per il crop hanno dato i loro frutti
Ale
p.s. vengo anch'iooooooo
Massimiliano C. Scordino
Feb 8 2010, 03:29 PM
Ciao Luca una buona serie e una bella location sulla seconda concordo con quanto detto da Ale la rima e' davvero molto molto bella ....della seconda serie la seconda come l'hai composta e' ottima ...
complimenti un ottimo lavoro ....!!!
easycon69
Feb 8 2010, 04:28 PM
Ottima la prima: quelle piccole boe tonde sembrano quasi fluttuare al di sopra del pelo dell'acqua, che hai reso in maniera splendida soprattutto nella parte bassa del fotogramma. Si respira un'atmosfera di assoluta trranquillità, molto 'presente'.... Unico neo, a mio modesto parere, il cielo troppo lavorato.
Luca
bruco82
Feb 8 2010, 04:40 PM
QUOTE(samantha1 @ Feb 8 2010, 02:24 PM)

grazie peer avermi risposto ok comunque si vede che sei un professionista tu, io ho scelto la seconda ma sono bellissime entrambi chissà, magari un giorno anche io userò questi filtri, e mi farò spiegare da voi
p.s: che macchina hai usato per cusriosità?
ciao
See...professionista..magari!!

però grazie del complimento!

ci sono mooolte persone piu brave del sottoscritto, ma la passione ti aiuta a migliorare.
come macchina ho una D300, e i filtri GND o digradanti sono delle lastre di resina o vetro graduate da 1,2 o 3 stop in modo da bilanciare l'esposizione tra cielo e terra, in quanto il cielo nelal maggior parte dei casi è piu esposto del terreno.

io uso i Lee
Grazie Ale, Massy e Luca
Ciao
Luca
gmeroni
Feb 8 2010, 04:49 PM
Bellissimi, sono due scatti morbidissimi! Molto bravo!
Matt.3
Feb 8 2010, 05:30 PM
Due scatti molto belli, una bellissima atmosfera.
Bravo Luca!
Matt
Maury_75
Feb 8 2010, 05:55 PM
Accipicchia vi abbandono qualche settimana e guarda qui che capolavori!
Bravo Luca: ottima luce, gran riflesso, compo pulite e precise (dopo i consigli del santo)
Salutoni Maury
Mario P.
Feb 8 2010, 06:25 PM
Bravissimo Luca.
barga_14
Feb 9 2010, 08:44 AM
ciao lu, queste te l'avevo già detto che sono molto belle e ti avevo già accennato di un crop nella seconda....devo dire che nella seconda versione sono tutte e due molto ma molto belle!!!
bravissimo!!
luca
bruco82
Feb 9 2010, 03:00 PM
Grazie ancora Ragazzi!! Maury..occhio a andare via che poi non ti si fa piu entrare..ehehe

dopotutto ci privi di scatti strabelli...!!
Lu grazie anche a te, Mario...a tutti!!è stata proprio una bella giornata quella..ora in settiana spero di fare qualche fotazza nuova..
ciao
Luca
Max Lucotti
Feb 9 2010, 03:13 PM
La prima, in versione 2, è ottima. Ma che bella l'acqua che da setosa diventa increspata!
Anche la 2 non è male... credo che ci devi andare ancora un pò di volte, mi pare un ottimo posticino per farci foto all'alba/tramonto!!
rabippo
Feb 9 2010, 07:06 PM
Ciao Luca 4 scatti molto belli e molto curati di compo,
dove sulla 1 serie mi colpisce la 1 foto, per la nitidezza e la buona profondità,
comunque li vedo meglio quelli rivisti della 2 serie, la prima senza sasso, e la 2 senza la nuvoletta a sx..
Bravo
Ciao
Daniele
skyler
Feb 9 2010, 09:14 PM
Buon ala prima modificata e gradevole la seconda, forse il cambio di luce..proverei anche a scaldarla un pò.
albè
Feb 9 2010, 09:24 PM
Bravo Luca, davvero due ottimi scatti che nella versione rivisitata sono per me perfetti, dopo i preziosi consigli.
Bellissima la location, che sei riuscito a valorizzare alla grande.
Salutoni Alberto
bruco82
Feb 9 2010, 11:37 PM
Grazie mille Max, Daniele, Skyler e Alberto! in effetti grazie ad ale hanno guadagnato entrambi gli scatti...sicuramente ci tornerò...magari con qualche amico del forum mi piacerebbe...!!

ciao
Luca
Foffonews
Feb 10 2010, 06:11 AM
A me piacciono molto entrambe veramente bravo!
bruco82
Feb 10 2010, 02:18 PM
Grazie Mirco!

vi ci porto tutti!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.