Ennio78
Feb 8 2010, 11:46 AM
due scattini con il 50ino...

ciao ennio
ps sulla prima ho un pò cannato la messa a fuoco...un mio errore!
alessandro.sentieri
Feb 8 2010, 12:12 PM
La prima mi intriga molto per luce e colori.
Purtroppo la conchiglia è fuori fuoco e secondo me c'è troppo spazio tra la stessa e l'onda.
Al posto tuo (maf a parte) avrei utilizzato un filtro nd per allungare i tempi di scatto e cercato di far arrivare la scia della risacca fino alla conchiglia.
Nella seconda a gusto mio lo sfocato dell'acqua è eccessivo.
Saluti
Ale
bruco82
Feb 8 2010, 12:46 PM
QUOTE(alessandro.sentieri @ Feb 8 2010, 12:12 PM)

La prima mi intriga molto per luce e colori.
Purtroppo la conchiglia è fuori fuoco e secondo me c'è troppo spazio tra la stessa e l'onda.
Al posto tuo (maf a parte) avrei utilizzato un filtro nd per allungare i tempi di scatto e cercato di far arrivare la scia della risacca fino alla conchiglia.
Nella seconda a gusto mio lo sfocato dell'acqua è eccessivo.
Saluti
Ale
concordo con Ale...la lo sfocato inoltre lo hai fatto in pp?
ciao
Luca
mirko_nk
Feb 8 2010, 01:29 PM
Mitico, mi devo accodare al commento di Ale... Ha detto tutto...
Da riprovare...
Ennio78
Feb 8 2010, 01:47 PM
QUOTE(bruco82 @ Feb 8 2010, 12:46 PM)

concordo con Ale...la lo sfocato inoltre lo hai fatto in pp?
ciao
Luca
assolutamente no. è il 50mm 1.4

ho scattato a f1.6
Grazie x i consigli.RIPROVERò!
ciao ennio
Mario Tarello
Feb 8 2010, 02:16 PM
Ciao Ennio, peccato per la prima fuori fuoco, le premesse per un'ottima immagine c'erano tutte.
La seconda a mio parere è davvero favolosa. Bellissimo lo sfocato del cinquantona a TA, reso perfettamente sui riflessi dell'onda. A dirla tutta avrei croppato l'onda che si intravede in alto a sx, per rendere più pulita l'immagine.
mario
Ennio78
Feb 8 2010, 02:20 PM
QUOTE(Mario Tarello @ Feb 8 2010, 02:16 PM)

Ciao Ennio, peccato per la prima fuori fuoco, le premesse per un'ottima immagine c'erano tutte.
La seconda a mio parere è davvero favolosa. Bellissimo lo sfocato del cinquantona a TA, reso perfettamente sui riflessi dell'onda. A dirla tutta avrei croppato l'onda che si intravede in alto a sx, per rendere più pulita l'immagine.
mario
Grazie Mario! La seconda intriga tanto anche a me!

xò come sempre le foto sono sempre a gusto personale. può piacere come no! a me mi ha entusiasmato molto lo sfocato di questa ottica.
A presto!
ennio
Massimiliano C. Scordino
Feb 8 2010, 03:35 PM
Ciao sulla prima sono pienamente daccordo con l'analisi di Ale ...mentre la seconda per me e davvero molto bella mi piace moltissimo lo sfuocato e aprezzo anche l'idea ....Segui il consiglio di Mario ci dovresti rientrare con un taglio quadro ....!!!
AgostinoGranatiero
Feb 8 2010, 03:50 PM
Preferisco sicuramente la prima, di cui mi ha colpito soprattutto la nitidezza. La seconda l'avrei addirittura evitata.
In linea di massima concordo con il commento di Alessandro.
easycon69
Feb 8 2010, 04:04 PM
Ale ha fatto l'analisi che avrei fatto anch'io. Molto interessante invece l'idea che hai cercato di restituire con la seconda foto, magari da riprovare....
Luca
Maury_75
Feb 8 2010, 06:26 PM
La seconda è bella, la prima con la conchiglia a fuoco sarebbe stata perfetta!!!
andreabow
Feb 8 2010, 09:08 PM
hanno gia detto tutto però la seconda mi piace molto
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.