Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giordy 58
Unisco nella stessa discussione due scatti di ieri pomeriggio.

Saluti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 397.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 669.5 KB
Alessandro Battista
Molto bello il grafismo della prima, taglierei il lato destro (della foto) in quanto l'albero in primo piano disturba abbastanza. Prova con un taglio quadrato.

Ale.
Giordy 58
Ciao e grazie per la visita, èhh in effetti quella pianta a destra.... mad.gif , ma non potevo fare altrimenti spostandomi avanti o indietro, sulla strada da dove ho eseguito lo scatto, entravano altre piante nell'inquadratura.

Sono un pò indeciso se tagliare l'inquadratura, che però mi ridurrebbe i solchi in alto a sinistra o clonare la pianta (lo trovo però un pò scorretto e un bel pò difficoltoso laugh.gif ).

La notte porta consiglio, ci dormirò sopra.

Nella seconda oltre al colore, a mio avviso molto invernale, mi piaceva il disegno a parentesi graffa che forma la strada.

Ciao.
Campanelli-no
ciao.
due foto completamente diverse....

la prima spicca per grafismo, ma mi lascia l'amaro in bocca come di occasione perduta....
non so se l'hai vista in fase di scatto, ma ho come l'impressione che si poteva perfezionare l'effetto astratto che la foto, anche così, mi comunica.
inoltre (sempre a mio avviso) questo genere rende bene su taglio quadro.

la seconda non mi dice molto...
se ti piaceva il disegno della graffa (che in effetti ho notato anche io), ti saresti dovuto concentrare su quello...

peccato non avere questi paesaggi, alla mia latitudine rolleyes.gif

un saluto

cristina
Giordy 58
Questa è la situazione in cui ho scattato la prima foto, ero in macchina sopra una scarpata, l'unico spazio relativamente libero da piante era questo, non è che avessi tanto da scegliere hmmm.gif .

La prima immagine in bn è stata scattata con il 70/210, mentre questa con il 50.

Ti assicuro che qui in Emilia scattare foto di paesaggio non è facilissimo, tra foreste di pali della luce, cartelli di varia natura e via dicendo.

Ciao.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 397.8 KB
Campanelli-no
QUOTE(Giordy 58 @ Feb 8 2010, 10:38 PM) *
Ti assicuro che qui in Emilia scattare foto di paesaggio non è facilissimo, tra foreste di pali della luce, cartelli di varia natura e via dicendo.

paesaggi "inquinati" ce n'è ovunque. non voglio dire questo...

in ogni caso, difficoltà di realizzazione e attrezzatura a parte, mi ero soffermata sulle tue foto perchè volevo comunicarti l'impressione che ho ricevuto.

un saluto e alla prossima

cristina
alessandro.sentieri
Della prima mi piace l'impatto grafico.
Non so come eri messo (dai tuoi post capisco che probabilmente non avevi altre possibilità) ma a gusto mio sarebbe stata più bella se tu avessi potuto comprendere l'albero a sx per intero ed escludere quello a dx.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...della prima mi piace la conversione molto grafica ma la compo non e' al top ... come nelle seguenti che non mi convincono ...!!!

probabilmente non avevi alternative ...!!!
Max Lucotti
In tutte e due molta confusione, dovuta ai molti alberi e rami.
Peccato, perchè la prima poteva essere quello che non è..
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 9 2010, 11:58 AM) *
Ciao ...della prima mi piace la conversione molto grafica ma la compo non e' al top ... come nelle seguenti che non mi convincono ...!!!

probabilmente non avevi alternative ...!!!

Concordo con Massy...la prima ha l'albero in primo piano che crea confusione...

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.