Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
marcoddm
buongiorno a chi mi legge,
mi sono imbattuto in questa serie di m

IPB Immagine
mirko_nk
Ciao, buona l'inquadratura, ma la luce pessima non rende giustizia al soggetto. Forse ad essere pignoli trovo che gli alberi aggiungano un pelino di disordine....
marcoddm
QUOTE(mirko_nk @ Feb 4 2010, 12:08 PM) *
Ciao, buona l'inquadratura, ma la luce pessima non rende giustizia al soggetto. Forse ad essere pignoli trovo che gli alberi aggiungano un pelino di disordine....

soffiavo con tutto il fiato che avevo, ma le nuvole non volevano andarsene hmmm.gif
Max Lucotti
QUOTE(marcoddm @ Feb 4 2010, 12:10 PM) *
soffiavo con tutto il fiato che avevo, ma le nuvole non volevano andarsene hmmm.gif

Se questa tua frase, come sembra a me , è ironica sinceramente non capisco.
Se vuoi fare dello spirito, ricorda che è facile essere franitesi, ed è buona norma mettere una immagine sorridente in fondo, e non un "perplesso"
Se si postano immagini, bisogna essere pronti a ricevere commenti anche negativi, sopratutto se costruttivi.
E il commento di Mirko, oltre che autorevole, è costruttivo.

marcoddm
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 4 2010, 01:40 PM) *
... è facile essere franitesi ...
... e il commento di Mirko, oltre che autorevole, è costruttivo...

vero, è difficilissimo far intendere il tono dei propri interventi in un forum.
La mia era solo una battuta, assolutamente non ironica, e il commento di Mirko l'ho preso immediatamente in considerazione (tanto che tornerò al monastero per corregge la foto considerando il suo parere).
Max Lucotti
QUOTE(marcoddm @ Feb 4 2010, 02:04 PM) *
vero, è difficilissimo far intendere il tono dei propri interventi in un forum.
La mia era solo una battuta, assolutamente non ironica, e il commento di Mirko l'ho preso immediatamente in considerazione (tanto che tornerò al monastero per corregge la foto considerando il suo parere).

Bene, mi fà piacere allora di avere male interpretato il tuo intervento, ricordati di mettere una bella faccina sorridente quando scherzi...

Sulla foto anche per me ha una brutta luce, se ci vai e riesci a farla all'alba o al tramonto viene fuori una bella cosa.
Alfabex
L'idea è davvero interessante e la chiesa incorniciata tra gli archi mi sembra molto caratteristica e bella...

QUOTE(Max Lucotti @ Feb 4 2010, 02:24 PM) *
... se ci vai e riesci a farla all'alba o al tramonto viene fuori una bella cosa...

beh... se poi il sole tramonta (o sorge) dietro la chiesa è proprio da favola!!!!! biggrin.gif

aspettiamo i nuovi scatti!!!
ciao
Ale
Massimiliano C. Scordino
Bhhheee ...della luce ti hanno gia' detto tutto la compo non e' male anche se gli alberi avrei cercato di evitarli e inoltre non avrei tagliare la colonna del primo arco ...che avrebbe fatto da ottima cornice cosi' ha un brutto impatto visivo ....

buono l'inserimento della chiesa ...!!! Pollice.gif

da riprovare sicuramente se ne hai occasione ...!!! rolleyes.gif
marcoddm
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 4 2010, 03:13 PM) *
Bhhheee ...della luce ti hanno gia' detto tutto la compo non e' male anche se gli alberi avrei cercato di evitarli e inoltre non avrei tagliare la colonna del primo arco ...che avrebbe fatto da ottima cornice cosi' ha un brutto impatto visivo ....

buono l'inserimento della chiesa ...!!! Pollice.gif

da riprovare sicuramente se ne hai occasione ...!!! rolleyes.gif

conto nel sole di domenica pomeriggio prox texano.gif
marcoddm
per quanto riguarda la presenza del bambino? unsure.gif
fabio1961
QUOTE(marcoddm @ Feb 4 2010, 03:29 PM) *

Personalmente non aggiunge nulla, anzi.
..ma se è tuo figlio o parente stretto fanne due una con una senza. laugh.gif (scherzo o no ?!!?!)

ciao
fabio
mirko_nk
QUOTE(marcoddm @ Feb 4 2010, 03:29 PM) *

Per come è la foto sinceramente non aggiunge nulla nemmeno per me... Ma vale la pena provare a sfruttare la presenza umana per altre composizioni... tanto mi sembra di capire che ce l'hai a portata di mano... smile.gif
marcoddm
non è un aspetto affettivo, in una inquadratura mi piace la presenza dei una figura umana finquando non crea "disturbo" alla composizione.
nel caso specifico non mi convince; sarebbe interessante se un mio amico monaco (di una certa stazza) si prestasse come modello. hmmm.gif
mirko_nk
Indubbiamente la presenza umana rafforza la foto.. In questo caso non mi disturba, ma allo stesso tempo non mi aggiunge nulla
marcoddm
acc cerotto.gif ho cancellato la foto da flickr e non ho pensato che nn sarebbe stata più visibile neanche qui.
un ripiego: http://marcoddm.daportfolio.com/gallery/173933
rabippo
Io nel mio contesto la figura umana non ce la metterei,
però si dovrebbero fare dei tentativi per vedere come risulta meglio dry.gif
Ciao
daniele
bruco82
QUOTE(rabippo @ Feb 4 2010, 06:22 PM) *
Io nel mio contesto la figura umana non ce la metterei,
però si dovrebbero fare dei tentativi per vedere come risulta meglio dry.gif
Ciao
daniele

quoto in pieno...anche a me la figura umana dice poco...la compo mi piace...la luce no..ma non dipende da te questo..smile.gif

ciao
Luca
marcoddm
in attesa di poter tornare "sul luogo del delitto"...
IPB Immagine
mirko_nk
Ora si che prima no... molto più pulita e piacevole da guardare...
marcoddm
Mirko ooooo...
IPB Immagine
avrò capito la lezione?
mirko_nk
Ciao, molto pulita questa ultima. Molto meglio ora con la colonna a sinistra inclusa completamente. Forse ad essere pignoli l'albero a destra non è molto funzionale, anche se a me non dispiace... La foto però (per i miei gusti) va ravvivata in PP...
marcoddm
Prof.,
avevo una "nuvola di Fantozzi" che mi oscurava il sole, e per spostarsi...
Mi tocca tornarci un'altra volta wacko.gif (con il polarizzatore appena comprato); al tramonto, il sole è alle spalle di chi guarda la foto, e si nasconde dietro le Mainarde lasciando in ombra tutta la scena.

salute. Marco.

p.s.: l'albero a dx l'ho messo per equilibrare l'Abbazia; ho sbagliato qualcosa?
mirko_nk
QUOTE(marcoddm @ Feb 9 2010, 08:48 AM) *
p.s.: l'albero a dx l'ho messo per equilibrare l'Abbazia; ho sbagliato qualcosa?

No... questione di gusti... a me non dispiace anche se non è il massimo....
Alfabex
tra tutte preferisco la versione black and white... ma sarà perchè in questo periodo sono entrata in fissa con il binero... unsure.gif

... al tramonto, il sole è alle spalle di chi guarda la foto, e si nasconde dietro le Mainarde lasciando in ombra tutta la scena....

ma allora sarebbe fantastcio andarci all'alba!!!! blink.gif ... anche se capisco che dovresti fare un'alzataccia.... ma per la fotografia questo e altro no???? tongue.gif

... l'albero a dx l'ho messo per equilibrare l'Abbazia; ho sbagliato qualcosa? ...
QUOTE(mirko_nk @ Feb 9 2010, 08:54 AM) *
No... questione di gusti... a me non dispiace anche se non è il massimo....

credo sia davvero una questione di gusti come dice Mirko... a me piace poco... soprattutto perchè è tagliato a metà e mi sembra messo lì a caso... ma è una mia sensazione ...

ciao
Ale
alessandro.sentieri
Secondo me la più bella è la bienne, nonostante manchi un pelo di spazio a sx.
Nell'ultima, dove comunque la luce è molto migliore rispetto alla prima, l'insieme è un pò piatto, forse una toccatina a livelli e curva in post potrebbe migliorare la situazione.
Non so come sia orientata la scena, però secondo me può valere la pena di andare in altro orario (alba o tramonto) per sfruttare la luce calda tipica di quei momenti della giornata.

Saluti
Ale
Max Lucotti
Io farei un bw dell'ultima, tagliando via l'albero
marcoddm
puf puf, che faticata!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.