Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
maurus
Ciao a tutti.Che ne pensate del contrasto del bianco di questo campanile con il blu del cielo?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

- Maurizio-
Alfabex
ciao Maurizio!

il contrasto di colori lo trovo molto accattivante e hai fatto bene a scattare... smile.gif
solo che non so bene... c'è qualcosa che non mi convince molto nella composizione....
magari aspetta i commenti e suggerimenti dei fotografi più esperti, ma il campanile così al centro del fotogramma lascia - a mio parere - troppo spazio ai lati... certo immagino tu cercassi di creare con il blu del cielo una sorta di cornice... ma secondo me andavano provate anche altre inquadrature...

non so... come ti dico è solo una mia opinione...
sentiamo cosa dicono gli altri. wink.gif

ciao
Ale
Max Lucotti
bello il contrasto tra il bianco bianco e il blu intenso.

ma le emozioni finiscono lì.... sembra più uno di quei scatti che usano per testare gli obiettivi... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Come ha gia' detto Max bello il contrasto ma nell'insime lo scatto non comunica molto .. texano.gif texano.gif

hai altre inquadrature piu' ampie ....???

alessandro.sentieri
Bello il contrasto cromatico, personalmente se possibile l'avrei accentuato ancora di più spottando sul campanile.
Però al di là di questo a me personalmente la foto non comunica granchè.
Mi sembra anche che il campanile penda ma forse è solamente una mia impressione.

Saluti
Ale
Diego_Cottino
Anche a me da l'impressione che penda.
Lo scatto in se non mi dice moltissimo.
Maurizio Rossi
Condivido le buone analisi fatte da chi mi ha preceduto e aggiugo che forse il punto di ripresa non ha giovato allo scatto, dando un senso di pendenza al campanile....naturalmente IMHO
maurus
In effetti la foto postata era solo perchè mi piacevano molto i colori,c'era un cielo limpidissimo. Quanto alla pendenza ammetto il mio errore, forse mi dovevo posizionare più centrale al campanile prima di scattare. La prossima volta ne proverò a scattare delle altre.
- Grazie per i pareri che considero sempre preziosi.-
-Maurizio-
morrix82
quoto con chi mi ha preceduto..personalmente il campanile lo vedo molto bello artisticamente, e lo scatto risulta pulito, ma avrei cercato io di comprenderlo x intero...la compo piace anche a me pochino!

ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.