Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
2 schattini fatti pochi giorni fa nella campagna vicino casa...la luce e la neve a reso il tutto molto attraente e interessante!!!
Ho optato per un'inquadratura verticale per esaltare la profondità di campo e per dare un tocco in più alle foto....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
Max Lucotti
Sarò sincero..non è che mi prendono molto, preferisco comunque la 2 per il riflesso sulla neve e il cielo migliore. Ottimo il dettaglio sulla neve.
Rimane però una foto senza un vero soggetto.
fablip
Anche secondo me è meglio la seconda, mi piace l'ondulazione della neve. Non so se l'hai usato, qui un digradante ci stava tutto per migliorare l'esposizione del primo piano. Se puoi recuperalo un po'.
CCino (AndreaMorico)
Gazie per i passaggi e commenti...si ho usato un digradante...il 121 se non erro!!
La luce non era molta e ero sensa cavalletto!!! wink.gif
bruco82
Ciao! anche a me piace molto pdi piu la seconda...perccato però per il sole...cosi "rotondo" e non a stella..forse ci voelva anche un gnd... hmmm.gif

ciao
Luca
mirko_nk
Due foto vuote... purtroppo qui luce e tecnica non sono stati sufficienti a realizzare delle foto interessanti... Manca un soggetto...
CCino (AndreaMorico)
Grazie per i vostri commenti...Grazie anche a te Mirko...mi fa piacere ricevere tuoi comenti sia positivi che negativi ...fino ad ora mi hanno fatto molto comodo!!! wink.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao in linea di massima sono daccordo con la buona anlisi di Mirko ....!!!
alessandro.sentieri
Per me due buoni spunti, nei quali mi disturba solamente il sole così sparato.
Bella la luce e bella anche l'atmosfera.

Saluti
Ale
rabippo
Ciao Andrea, tecnicamente come dici anche tu e si vede sono ben fatte,
però mi danno una sensazione che sono un pò vuote, però se devo scegliere vada per la 2.
Ciao
Daniele
Diego_Cottino
Vado contro corrente, a me piace più la prima malgrado il cielo sia meno interessante.
La luce sparata ed il flare della seconda non me la fanno apprezzare, malgrado il bel riflesso rosato sulla neve.
CCino (AndreaMorico)
Vi ringrazio.....Quello che voglio far esaltare in queste foto oltre i colori rosastri sulla neve è la profondità di campo.....
marce956
Belle cromie, ma come ti hanno detto manca un soggetto...
Marcello
leogi
QUOTE(dindostar @ Feb 4 2010, 06:23 PM) *
Vado contro corrente, a me piace più la prima malgrado il cielo sia meno interessante.
La luce sparata ed il flare della seconda non me la fanno apprezzare, malgrado il bel riflesso rosato sulla neve.

Anch'io preferisco la prima, la foglia e l'erba in primo piano danno più profondità.
wabe47
Fra le due, la seconda che proverei in un formato quadro: perdi in profondità, ma riduci la parte di primo piano che mi pare molto piatta.
CCino (AndreaMorico)
Accipicchia ha saperlo ci mettevo la mia ragazza li in mezzo... smile.gif
hihihii.....
will_
Se volevi esercitarti sulla profondità di campo, direi che sei riuscito nell'intento molto bene Pollice.gif
Come dicono sopra, proverei anch'io a "quadrare" questi due scatti, soprattutto il secondo che secondo me merita un pochino più del primo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.