Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
leuccio
Salve ragazzi, mi chiamo Leo è la prima volta che posto in questa sezione, le foto paesaggistiche mi hanno sempre affascinato e ieri dopo una fortissima nevicata sono uscito a fotografare il paesaggio incontaminato.
Abbiate pazienza ho una d5000 da un mese e devo ancora crescere per arrivare ai vostri livelli.

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 498.9 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 506.3 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 584.1 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 511.8 KB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558 KB

6IPB Immagine Ingrandimento full detail : 559.7 KB

Sono graditi suggerimenti.
morrix82
Eh ho riconosciuto S. Luca...un'altro di Bologna! bè pure io sono abb. alle prime armi...
Riguardo le foto quelle che preferico maggiormente sono la 2 e la 6 le altre mi sembrano un pò ripetitive.

Nella seconda avrei incluso nella compo più parte dx tagliando un pò a sx sul fiume,prova a tagliare un poco anche il cielo,provando con una compo quadra.

La 6 avresti potuto provare con una compo verticale, tagliando magari in post parte del cielo.

Ciaoooo
Max Lucotti
Benvenuto!
Se nelle prime 3 avessi avuto la pazienza di aspettare il tramonto, forse la luce ti avrebbe premiato e sarebbero usciti degli scatti migliori.
Ti consiglio di seguire anche la sezione "primi passi" dove troverai splendidi tutorial e ottimi collaboratori !

Ps.. posta 1-2 foto, per avere commenti più dettagliati e non generici.
mirko_nk
Ciao e benvenuto. Aggiungo a chi mi ha preceduto che devi fare attenzione alla pulizia compositiva. Ci sono nelle prime 3 molti rametti che spuntano e che a mio avviso creano disordine e rendono le foto meno interessanti...
Massimiliano C. Scordino
Ciao e ben venuto ...

come gia detto nelle prime tre le compo andavano curate maggiormente ci sono troppi elementi di disturbo che invadono le compo in oltre il sole era ancora un po' troppo alto ...!!!

la terza e mio avviso e' la migliore ma va rivista un attimino la post produzione sui livelli agendo un po' sui neri e in oltre un po' di contrasto ....

se poi hai una buona pazzienza clonerei la punta dell'albeo che un po' disturba ....!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.