Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
boga85
Ciao a tutti..
volevo proporvi questi due scatti fatti ieri sera a Firenze, in Piazza della Repubblica.
Il soggetto è ultra fotografato...ma volevo provarci anch'io!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 360 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.1 KB

Max Lucotti
con un tempo così lungo di esposizione la giostra risulta quasi irriconoscibile, credevo fosse una fontana illuminata...
Un poco di mosso ci stava per dare dinamicità, ma così è troppo
boga85
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 1 2010, 12:58 PM) *
con un tempo così lungo di esposizione la giostra risulta quasi irriconoscibile, credevo fosse una fontana illuminata...
Un poco di mosso ci stava per dare dinamicità, ma così è troppo

grazie per il consiglio...la prossima volta proverò con tempi molto più brevi. rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Lo sfondo mi sembra esposto correttamente, ma il tempo di posa un pò lungo, soprattutto nella prima foto, oltre a rendere irriconoscibile la giostra mi sembra che ti abbia fatto anche bruciare le luci.

Saluti
Ale
boga85
ho beccato una delle poche sere in cui il palazzo sullo sfondo non era illuminato (o forse era troppo presto..) e ho preferito renderlo un pò più visibile a costo di perdere dettaglio nelle luci della giostra..
mirko_nk
Concordo con chi mi ha preceduto per il tempo di scatto, ma ad essere sincero anche così non mi dispiace. L'effetto è particolare...
Diego_Cottino
L'effetto è particolare, sicuramente il tempo di esposizione così lungo non ha giovato alle alte luci.
Un tempo ridotto tin avrebbe fatto recuperare dettaglio sia in termini di esposizione che di soggetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.