boga85
Feb 1 2010, 12:08 PM
Ciao a tutti..
volevo proporvi questi due scatti fatti ieri sera a Firenze, in Piazza della Repubblica.
Il soggetto è ultra fotografato...ma volevo provarci anch'io!
Ingrandimento full detail : 360 KB
Ingrandimento full detail : 341.1 KB
Max Lucotti
Feb 1 2010, 12:58 PM
con un tempo così lungo di esposizione la giostra risulta quasi irriconoscibile, credevo fosse una fontana illuminata...
Un poco di mosso ci stava per dare dinamicità, ma così è troppo
boga85
Feb 1 2010, 01:24 PM
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 1 2010, 12:58 PM)

con un tempo così lungo di esposizione la giostra risulta quasi irriconoscibile, credevo fosse una fontana illuminata...
Un poco di mosso ci stava per dare dinamicità, ma così è troppo
grazie per il consiglio...la prossima volta proverò con tempi molto più brevi.
alessandro.sentieri
Feb 1 2010, 01:51 PM
Lo sfondo mi sembra esposto correttamente, ma il tempo di posa un pò lungo, soprattutto nella prima foto, oltre a rendere irriconoscibile la giostra mi sembra che ti abbia fatto anche bruciare le luci.
Saluti
Ale
boga85
Feb 1 2010, 05:04 PM
ho beccato una delle poche sere in cui il palazzo sullo sfondo non era illuminato (o forse era troppo presto..) e ho preferito renderlo un pò più visibile a costo di perdere dettaglio nelle luci della giostra..
mirko_nk
Feb 2 2010, 11:16 AM
Concordo con chi mi ha preceduto per il tempo di scatto, ma ad essere sincero anche così non mi dispiace. L'effetto è particolare...
Diego_Cottino
Feb 2 2010, 12:32 PM
L'effetto è particolare, sicuramente il tempo di esposizione così lungo non ha giovato alle alte luci.
Un tempo ridotto tin avrebbe fatto recuperare dettaglio sia in termini di esposizione che di soggetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.