mirko_nk
Jan 30 2010, 10:03 PM
albè
Jan 30 2010, 10:26 PM
Ciao Mirko, a me questa foto piace tantissimo, hai catturato una magnifica atmosfera, ma sinceramente la presenza dell'uomo anche se è uno dei due soggetti non mi convince in pieno. Oltretutto con lo zaino sulle spalle e curvato lo rende anche un pò goffo. Scusa la mia schiettezza.....oppicchiami.
Saluti Alberto
mircob
Jan 30 2010, 11:22 PM
La postura dell'uomo non sarà bellissima, ma la foto rimane molto bella e azzeccata come titolo.
APULION
Jan 31 2010, 02:20 PM
beati voi che fate simili capolavori ...io al massimo riesco con photoshop complimenti
Giorgio Baruffi
Jan 31 2010, 02:34 PM
a me piace moltissimo, soprattutto per la presenza dell'uomo, innanzitutto è parte della scelta fatta da Mirko, a partire dal titolo, e poi mi piace capire le dimensioni dell'ambiente dalle dimensioni del soggetto umano... ottima insomma.
marce956
Jan 31 2010, 04:30 PM
Bellissima!
Marcello
Mario Tarello
Jan 31 2010, 06:35 PM
Bellissima atmosfera, la presenza della persona accentua il senso di grandezza della scena. Ottima anche la scelta di dare una maggior peso visivo alla nebbia in cielo.
Ciao,
mario
nicolamilani
Jan 31 2010, 06:37 PM
Bel taglio Mirko e limpida luce. Forse la postura della persona non dona allo scatto, a mio modesto parere. Non mi dispiacerebbe vederne una senza l'umana presenza.
Ciao.
ero sennin
Jan 31 2010, 09:34 PM
molto molto bella, secondo me la presenza umana arricchisce la foto
alessandro.sentieri
Jan 31 2010, 09:40 PM
Per me l'uomo dovresti cancellarlo, soprattutto perchè la sua postura mi piace pochino.
Per il resto la scena è molto bella e tu l'hai saputa riprendere come sempre alla grande !!!
Saluti
Ale
Maurizio Rossi
Jan 31 2010, 09:51 PM
Bello scatto Mirko complimenti molto ben composto
barga_14
Jan 31 2010, 09:57 PM
complimenti mirko, scatto BELLISSIMO!!
figura umana o meno...mi piace davvero!
non sono riuscito a capire se senza la figura umana mi piacerebbe di più o di meno

, quindi.....

nella tua versione
luca
wabe47
Jan 31 2010, 10:07 PM
Molto bella. La preferisco però senza la presenza umana.
SteveZ
Jan 31 2010, 10:43 PM
L'ho guardata e riguardata, mi piace molto ma purtroppo la posizione della persona non è felice ma piuttosto goffa e non trasmette la sensazione di solitudine ma anche di forte emozione che sicuramente si prova di fronte a questo paesaggio.
Io proverei a clonarlo via come ti ha suggerito il Santo. La foto ne guadagnerebbe molto IMHO e ne vale la pena perché il paesaggio è molto bello.
Ciao, Stefano
mirko_nk
Feb 1 2010, 09:02 AM
Grazie a tutti dei commenti...
Ho provato come da voi consigliato ad eliminare la persona... ora il titolo però diventa
Solitario....
Massimiliano C. Scordino
Feb 1 2010, 09:10 AM
Ciao Mirko ti diro' che la foto e' molto molto bella e non riesco a decidere se preferisco la versione solitari o solitario ....
comunque sia una foto molto ben fatta .. !!
complimenti ...
easycon69
Feb 1 2010, 09:35 AM
Un buono scatto intutte e due le versioni. Sinceramente la figura umana non mi restituisce un senso di goffagine, anzi ha la stessa inclinazione del tronco dell'albero che è piegato dagli elementi, quindi mi ricorda più una persona sfinita dall'ascesa...
Luca
Max Lucotti
Feb 1 2010, 09:58 AM
Essendo un fautore dei paesaggi "animati", se possibile, di tendenza preferisco la prima.
Rimane un pò di perplessità per la postura della persona, non ottimale.
Decisamente meglio se l'avessimo vista mentre saliva il sentiero.
Tra le due io comunque perferisco quella...animata!
Max Lucotti
Feb 1 2010, 10:35 AM
Essendo un fautore dei paesaggi "animati", se possibile, di tendenza preferisco la prima.
Rimane un pò di perplessità per la postura della persona, non ottimale.
Decisamente meglio se l'avessimo vista mentre saliva il sentiero.
Tra le due io comunque perferisco quella...animata!
mirko_nk
Feb 1 2010, 03:39 PM
QUOTE(easycon69 @ Feb 1 2010, 09:35 AM)

Un buono scatto intutte e due le versioni. Sinceramente la figura umana non mi restituisce un senso di goffagine, anzi ha la stessa inclinazione del tronco dell'albero che è piegato dagli elementi, quindi mi ricorda più una persona sfinita dall'ascesa...
Luca
Esatto Luca. E' stato proprio questa sensazione che ha attirato la mia attenzione, amplificata dall'albero che fa sembrare la persona più protagonista e complice della foto. Senza non ha più quel significato... rimarrebbe una foto con una bella atmosfera (almeno per me), ma molto meno espressiva e più simile a tante altre situazioni.... quindi senza è una foto più sterile....
bruco82
Feb 1 2010, 03:38 PM
Ciao Mirko! a me piace moltissimo quella incontaminata...

davvero bella bella...quella con la presenza umana ha un tocco in piu..ma mi dice comunque meno, mi sembra un corpo estraneo...
ciao
Luca
karl mark
Feb 1 2010, 05:07 PM
Anche a me la postura dell'uomo nella prima non convinceva, peccato davvero......preferisco quindi la seconda.
Ottimo il taglio, i colori e l'atmosfera. Molto bella, bravo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.