Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jukilati
Foto Panoramica di Ormea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.9 MB
mirko_nk
Un pochino troppo strozzata come composizione... Manca sia in basso che in alto per i miei gusti... Buona invece l'atmosfera...

P.S.: credo sia corretto nei confronti di tutti inserire l'anteprima con la stessa foto postata nel thread... smile.gif
Enrico Grotto
concordo con il buon Mirko, la fusione degli scatti però è ok...
jukilati
Scusate cosa intendete per strozzata ?
mirko_nk
Hai ragione scusa... intendo che ha poco respiro in alto e in basso... Avrei preferito che, soprattutto sotto, avessi tagliato di meno in fase di scatto. Così il paesino sembra stare sacrificato in basso e sembra quasi che gli manchi qualcosa.... mia impressione ovviamente...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Jan 29 2010, 10:27 AM) *
Hai ragione scusa... intendo che ha poco respiro in alto e in basso... Avrei preferito che, soprattutto sotto, avessi tagliato di meno in fase di scatto. Così il paesino sembra stare sacrificato in basso e sembra quasi che gli manchi qualcosa.... mia impressione ovviamente...

ottima analisi che condivido ...buono il montaggio degli scatti ...
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Jan 29 2010, 10:27 AM) *

sì, anche se penso che tu abbia tagliato così per via della vegetazione...
jukilati
Appena posso vado a riscattare le foto e provo a fare come mi consigliate voi , no ho taliato così perchè le foto le ho scattate senza cavalletto
Max Lucotti
manca la parte bassa della foto.
ti consiglio, se non lo hai fatto, di scattare in verticale e stare sempre molto abbondante, poi ritagli dopo.
Manca anche di luminosità, controlla l'istogramma.
Diego_Cottino
Aumentando l'inquadratura, come ti è stato suggerito, la migliori sicuramente di parecchio.
rabippo
Concordo con chi mi ha preceduto, poi ti dò un consiglio, evita di caricare foto cosi pesanti,
al massimo 700 kb, per tuti quelli utenti che hanno velocità adsl più lente...
Ciao
Daniele
jukilati
Aggiungo nuovo panorama con luce un pò migliore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mircob
Secondo me meglio la 2a, anche se hai tagliato la testa del monte.
Nella 1a la vegetazione in primo piano da un pò fastidio, e la parte alta come ti hanno detto è strozzata.
AgostinoGranatiero
Concordo con Mirko per quanto riguarda il commento alla prima foto.
La seconda decisamente meglio.
jukilati
Oggi ho provato a fare qualche cosa di meglio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
andreabow
la seconda mi piace molto peccato per il monte tagliato
ciao
andrea
alessandro.sentieri
La fusione mi sembra ben eseguita, le composizioni un pò imprecise.
Sei comunque sulla buona strada.

Saluti
Ale
Andrea Lapi
NOTA RESPONSABILE DI SEZIONE: ho provveduto "manualmente" a sostituire la foto di copertina, scelta dall'utente ma che non era stata postata nella discussione, con una da lui postata. Si prega di scegliere come copertina la foto più significativa tra quelle postate. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.