Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
FotoMore
Posto uno scatto realizzato qualche settimana fa ad un colombo (o colombaccio?) che si faceva delle planate ultracoregrafiche su e giu dal costone di una montagna sfruttando le correnti che in quel momento spazzavano la valle. Al di la della qualità o meno mi incurosiva una cosa, è la prima volta che noto un effetto come quello che noto qui sull'ala destra, sul dorso. Sembrano artefatti. La foto è un crop al 100% in cui, con acr, ho lavorato un po per recuperare le ombre e dare smalto ai colori ma niente di piu. Mi spiegate cosa puo essere quell'effetto?
D70s con Sigma 70-300, 240mm 400 iso f13 1/640

P.S. Osservando il raw al 100% si nota molto meno ma un pochino si nota lo stesso

Grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.5 KB
mpresi
QUOTE(TkMatt @ Jan 6 2010, 06:22 PM) *
La foto è un crop al 100% in cui, con acr, ho lavorato un po per recuperare le ombre e dare smalto ai colori ma niente di piu. Mi spiegate cosa puo essere quell'effetto?
D70s con Sigma 70-300, 240mm 400 iso f13 1/640

P.S. Osservando il raw al 100% si nota molto meno ma un pochino si nota lo stesso

Grazie!

Ingrandimento full detail : 122.5 KB

io non ne ho idea.. sembra che li i colori siano saturati. Forse un effetto del recupero delle luci? Hai provato con il bilanciamento del bianco?
Maurizio Rossi
intendi la parte chiara che arriva quasi sul collo, a mio avviso è un colpo di luce più intenso altrimenti non vedo nient'altro lo scatto non è malvagio per esser stato croppato al 100%
-missing
Probabilmente hai esagerato con le correzioni. Per ottenere effetti come quello sull'ala basta spingere un po' troppo sui cursori della saturazione colore, ad esempio.
Diego_Cottino
Sicuramente è ,dovuto ad alta luce quella colorazione.
La posa del soggetto è davvero molto particolare.
frapaodia
Nel recuperare le ombre forse hai esagerato un attimino e quello può essere
la causa, rimane comunque un bel scatto.
FotoMore
QUOTE(frapaodia @ Jan 7 2010, 03:40 PM) *
Nel recuperare le ombre forse hai esagerato un attimino e quello può essere
la causa, rimane comunque un bel scatto.

bello scatto? smile.gif
si vede che non ho l'occhio per la fotografia naturalistica...

Pensa un po io questo scatto lo giudicavo una ciofeca smile.gif

La posa è dovuta al fatto che stava salendo con correnti d'aria e le ali ferme in quella posizione smile.gif

P.S. Qualcuno di voi mi sa dire se trattasi di colombo comune o colombaccio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.