Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Vi propongo due scatti, vorrei sapere la vs. opinione.

In questa ho cercato una composizione con un primo piano importante, saltando il secondo piano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

In questa invece ho aggiunto la presenza umana e fa parte di una ricerca a tema che stò cercando di fare sui paesaggi montani e i trekker che la frequentano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Aspetto le Vs. impressioni.

Ciao Max
bergat@tiscali.it
Io , personalmente,.... averi usato un obiettivo a focale più lunga per riprendere solo la montagna.
mirko_nk
In entrambi non mi piace il primo piano, che a mio avviso è troppo disordinato e questo disordine lo restituisce a tutta la foto... La seconda però con la presenza umana mi fa passare in secondo piano il disordine e mi rende la foto a livello emotivo molto importante. Quindi la seconda per me è molto bella, mentre la prima così così....
Marco Vegni
..in effetti il primo piano è molto confuso in entrambe le foto però a livello tecnico lo scatto è ben fatto in tutti e due i casi.
L'opinione che ti do riguarda il "perchè" di questo tuo scatto. Se vuoi percorrere la strada del tema Trekker ti consiglio di continuare sul filone del secondo scatto cercando però di dare meno impronta paesaggistica agli scatti e concentrarti di più sulle figure umane. A parer mio continuerei a sviluppare questo tema perchè lo trovo molto interessante.

Un salutone
Ciao
Marco
bruco82
Ciao Max! delle due sicuramente migliore la seconda anche se non mi fanno impazzire molto..nella priam il primo piano invece si accompagnare lo sguardo verso la montagna...sembra un muro e mi blocca lo sguardo...

ciao
Luca
karl mark
Ciao Max, per me la 2 è migliore anche se avrei preferito la presenza umana un pò più distante.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Max anche io sono per il secondo scatto .... ottima la nitidezza in entrabi

un saluto Massy
maxd90
voto la seconda.
Pollice.gif
bix74
QUOTE(mirko_nk @ Oct 26 2009, 10:10 AM) *
In entrambi non mi piace il primo piano, che a mio avviso è troppo disordinato e questo disordine lo restituisce a tutta la foto... La seconda però con la presenza umana mi fa passare in secondo piano il disordine e mi rende la foto a livello emotivo molto importante. Quindi la seconda per me è molto bella, mentre la prima così così....

concordo !
nella 1 il primo piano mi sembra anche troppo invadente.
Mentre nella 2 ,che reputo migliore,il mio sguardo si va direttamente sulla figura umana,

Enrico Grotto
meglio la 2, perchè il primo piano della 1 per me non stacca, si confonde un po' troppo purtroppo...

molto buona questa tua ricerca del trk!?
rabippo
Ciao Max, vedo due buoni scatti per quando riguarda la nitidezza,
ma nello stesso tempo molto confuse, come ti hanno già detto chi mi ha preceduto..
hmmm.gif Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.