bix74
Oct 25 2009, 07:54 PM
Aggiungo due scatti dell'uscita con Mirko e Andrea ,nel vigneto di uve di Sagrantino di una nota casa vinicola della zona tra Montefalco e Bevagna.
Posto molto pittoresco ,anche se la luce ci ha assistito per poco.
spero siano di vostro gradimento.
Ingrandimento full detail : 493.7 KB
Ingrandimento full detail : 623.1 KBcommenti e critiche ,molto graditi.
Davide Ciardy
Oct 25 2009, 08:01 PM
molto belle entrambe
davide
AndreaC88
Oct 25 2009, 08:03 PM
buona la seconda....nella prima c'� qualcosa che non mi convince....
non so forse perch� si nota un p� la pianta in alto a destra che risulta mossa a causa vel vento...
ciao
A.
Trioroby
Oct 25 2009, 09:33 PM
Ciao,
anche io tra le 2 preferisco la seconda, anche la prima non � male, mi distrae quella specie di ombra (che poi proprio di un ombra non si tratta) che c'� tra i 2 alberi!!!
ciao
mirko_nk
Oct 25 2009, 09:34 PM
Trovo migliore la seconda, soprattutto cromaticamente.
La prima ha il prato nel primo piano molto slavato, decisamente pi� chiaro della realt�.... E' vero che io sono abituato ad una interpretazione pi� corposa a livello cromatico, ma questo primo piano lo vedo effettivamente troppo chiaro. A livello compositivo � a mio avviso sbilanciata a dx, dove l'albero pi� alto � troppo sacrificato....
La seconda, pi� corretta come composizione (oltre che come colori), classica, ma ben godibile. Mi piace di questa la tua interpretazione soft a livello cromatico che la rende molto piacevole da guardare, anche se a primo impatto meno attraente....
wabe47
Oct 25 2009, 10:25 PM
Belle entrambe, con preferenza per la seconda
Mario P.
Oct 25 2009, 10:31 PM
Se il vino � come le tue foto deve essere proprio buono.
Marco Vegni
Oct 26 2009, 09:43 AM
Due scatti molto belli, specie il secondo che preferisco. Cromie ed inquadrature molto buone.
Unico appunto che ti faccio riguarda la prima foto dove trovo la parte a dx al limite della bruciatura.
A parte questo le trovo buone
Ciao ciao
Marco
Max Lucotti
Oct 26 2009, 10:38 AM
La prima ha il prato e il cielo sovraesposti, e questo la penalizza.
Meglio la seconda, anche se anche qui le foglie riflettono un p� troppa luce (le foglie quando diventano gialle se colpite dal sole tendono a sparare luce...) e perdono quindi la gamma cromatica.
In questi casi conviene tenersi al vento con l'esposizione, sottoesponendo preventivamente.
bruco82
Oct 26 2009, 10:40 AM
Ciao! sono due belle foto...ma la seconda � sicuramente migliore..bellissimi i colori..e che cielo che c'era!!
ciao
Luca
Maurizio L.
Oct 26 2009, 11:32 AM
Concordo con chi mi ha preceduto, anch'io preferisco la seconda per la composizione e per i colori.
Massimiliano C. Scordino
Oct 26 2009, 11:34 AM
La prima non mi convince molto sia a livello compo che esposizione .....la seconda invece mi paice ha una bella compo e colori .... e non da meno un ottima nitidezza ....
ciao Massy
karl mark
Oct 26 2009, 01:21 PM
Forse scattata un p� prima, la prima foto, con il sole pi� basso e con una luce pi� avvolgente e calda, avrebbe reso i colori meno "slavati" e pi� carichi. La seconda la preferisco.
Ciao
bix74
Oct 26 2009, 07:31 PM
grazie mille a tutti per il passaggio ed i consigli (preziosi).
Come suggerito da Max, mi sono accorto che il fogliame colpito dal sole ,tende a saturare troppo,per la prossima volta sottoesposizione sar� d'obbligo.
la seconda era quasi in controluce quindi aveva poco dettaglio nella zona dei filari . ho tirato s� l'esposizione di tutta la parte bassa,( prato compreso) ,che invece era colpito dal sole, schiarendolo troppo,
interverr� selettivamente escludendo il prato.
Saluti e grazie di nuovo.
Enrico Grotto
Oct 26 2009, 07:39 PM
molto buona la 2 con un ottimo senso di profondit�... la 1 mi pare annia le ombra un po' troppo leggibili e perde in contrasto e mordente...
salval
Oct 26 2009, 08:31 PM
Immagini gradevoli, anche io preferisco la seconda.
Ciao Salva
Mario Tarello
Oct 26 2009, 08:56 PM
Ormai ti hanno gi� detto tutto. Provo a dire anche la mia.
La prima proprio non mi piace per via del colori che trovo innaturali e dell'esposizione che non mi convince.
La seconda invece � molto bella, sia per le cromie ch per le nuvole nel cielo che, accoppiate ai filari creano una bella prospettiva.
Saluti,
mario
easycon69
Oct 27 2009, 09:40 AM
Mario ha detto esattamente quello che penso anch'io: peccato per l'esposizione della prima, perch� mi piace molto anche l'ombra lunga delle vigne sul prato.
Luca
bix74
Oct 27 2009, 08:32 PM
grazie a nache agli ultimi passati.
paoloc.26
Oct 28 2009, 02:41 PM
Anche a me piace la seconda in modo particolare il contrasto del cielo con l'andamento
delle nuvole.
ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.