Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ferriss76
Lo so per voi esperti sar� noioso, per� volevo proporvi una foto del tramonto che si vede dalla mia spiaggia preferita, aspetto commenti e critiche wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Scattata senza cavalletto col 18-105 nikkor
perthes
se posso permetermi alcune critiche:
sole centrale e orizzonte centrale e che pende a sin. e poi avrei preso meno spiaggia.

la foto non � male, mi piacciono i colori del cielo.

ciao mario.
AndreaC88
ciao ottimi i colori...ma seguendo la regola dei terzi la composione � errata,

avrei anche io dato meno spazio alla spiaggia e dato pi� spazio al cielo, forse sarebbe stato bello anche uno scatto verticale.

se hai una veduta cos� bella vicino casa (magari io) riprova con qualche altro scatto.

ciao
A.
ferriss76
Grazie per i consigli riprover�, anche perch� adesso mentre faccio pratica preferisco rimanere vicino a casa, poi appena miglioro comincer� a cambiare posti wink.gif
Gabriele.Carpinelli
Ti dir� che se non ci fosse stata la scogliera sulla sx la foto mi sarebbe piaciuta anche cos�, quindi con l'orizzonte al centro.

Gabriele
simone.dambrosio
l'orizzonte al centro e la regola dei terzi non sono dei teoremi da seguire a priori ma delle linee guida che possono essere, in alcuni casi, anche infrante... a me sembra invece che non vadano proprio bene, oltre alla scogliera buia e messa li senza che dia un senso alla compo generale, oltre all'assenza di un soggetto che attiri l'attenzione dell'osservatore e ancora oltre al sole bruciato, proprio i colori del cielo forzati e accesi e un p� irreali in disaccordo col primo piano sottoesposto... naturalmente � solo la mia opinione
simone
ferriss76
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli e le opinioni, ne far� tesoro e spero di riuscire piano piano a postare una foto di buon livello grazie.gif
mirko_nk
Personalmente io mi sarei abbassato e avrei inquadrato il primo piano pi� da vicino ed incluso meno cielo in modo da dare pi� profondit� allo scatto... Ovviamente questi tipi di scatti necessitano di cavalletto e di filtro GND...
Marco Vegni
QUOTE(mirko_nk @ Oct 26 2009, 08:06 AM) *
Personalmente io mi sarei abbassato e avrei inquadrato il primo piano pi� da vicino ed incluso meno cielo in modo da dare pi� profondit� allo scatto... Ovviamente questi tipi di scatti necessitano di cavalletto e di filtro GND...

concordo con quanto ha scritto Mirko, inoltre dai un occhio alla saturazione del tramonto che trovo un p� eccessiva.

Un salutone
Marco
karl mark
Il cielo e la luce erano molto interessanti. La situazione doveva essere sfruttata di pi�, componendo in modo da non centrare il sole e porre l'orizzonte non al centro. Spero proverai ancora...

Ciao
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Oct 26 2009, 08:06 AM) *

QUOTE(Marco Vegni @ Oct 26 2009, 09:48 AM) *
concordo con quanto ha scritto Mirko, inoltre dai un occhio alla saturazione del tramonto che trovo un p� eccessiva.

Un salutone
Marco

E gia' che ci sei una raddrizzatina .... rolleyes.gif

ciao massy
ferriss76
grazie.gif a tutti, nn mancher� di riprovare e riproporvi lo scatto, ancora grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.