Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Alessandro Castagnini
Sembrerebbe che ci sia la voglia di incontrarci per un'uscita fotografica e quant'altro.
Volendo si potrebbe organizzare qualcosina in tempi brevi, giusto per contare in quanti siamo.

Per un incontro un pò più importante, suggerirei di aspettare la Primavera, quando si potrà girare più "leggeri" (inteso come indumenti smile.gif ), ma, soprattutto, per avere il tempo d'organizzare qualcosa di carino per i genovesi, liguri e non (ovviamente).

Quindi, iniziamo a scrivere le nostre disponibilità qui di seguito e vediamo cosa esce fuori.

Io ripartirò il 4 di Novembre e starò via fino ai primi di Dicembre.

Avanti il prossimo smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Maury_75
Presente tutte le sere dalle 19:00 in poi, nei week-end da metà novembre in poi!
Aspetto sviluppi! texano.gif
nikonfm10
non sono genovese se non di confine tra parma e genova, per questo bazzico spesso in liguria....comunque sabato 31 ottobre sarò al concerto per ricordare fernanda pivano e fabrizio de andre che si terrà a sestri levante. dovrebbe essere fotograficamente interessante vista la partecipazione di diversi musicisti.
Massimiliano Piatti
Ovviamente Presente!!!!!!!!

Aspetto sviluppi.

Massi smile.gif
Alessandro Castagnini
Beh, giusto per sondare un pò il terreno per vedere in quanto potremmo essere, si potrebbe organizzare una pizzata serale da qualche parte: che dite?

Personalmente, quando sono in Italia, non lavoro (smile.gif ), quindi, per me, un giorno/sera vale l'altro.

Ripeto, poi, il vero meeting, potremmo organizzarlo più avanti con un pò più di tempo a disposizione.
Gabriele Guerra
Scusate, benchè ho lanciato l'idea, ho visto il post solo ora.
In sto momento son un pò raffreddato (bogliasco mi ha punito), per il resto le mie disponibilità son i week-end (arrufianando la mogliettina dry.gif ) da metà novembre in poi, visto che dal 2-11 cambio lavoro e le prime 2 sett. sarò a Como.

per il resto...Belin...presente

Un saluto

Gabriele
marce956
Se contano anche i "Bogliaschini": presente, con preferenza venerdì sera e domenica mattina...
Marcello
ero sennin
Attualmente sono a vostra disposizione in qualunque momento

Mikke
GiovanniChiappara
Scusate il ritardo ma era un pò che non mi collegavo a causa del lavoro.
Mi stavo chiedendo se come "Genovesi" pensavate solo al comune opp. anche alla prov. ?
Perchè mi staggu a Lavagna anche se sun de Riva Tregosu, ma ho sentiu de vugi anche da Bugiascu.
A risentise buona wink.gif
Giovanni
AndreaFacco
Visto che si parla di genovesi.... http://www.nikonclub.it/forum/Fiera_Della_...va-t144977.html
marce956
QUOTE(Griever @ Nov 2 2009, 09:06 PM) *

Mah, c'è qualcosa che mi sfugge...
Marcello
AndreaFacco
QUOTE(marce956 @ Nov 2 2009, 10:39 PM) *
Mah, c'è qualcosa che mi sfugge...
Marcello

cosa ti sfugge? per qualunque info scrivimi pure
Massimiliano Piatti
Mi sono auto invitato pur non essendo di Genova ma bensi' di Sanremo,mi volete lo

stesso??? laugh.gif

Aspetto notizie.

Massi smile.gif
Alessandro Castagnini
Ci mancherebbe altro!
Il fatto dei genovesi è per inquadrare una località, ma nulla vieta ai "foresti" ( smile.gif ) di partecipare!
Purtroppo ora, come scritto in precedenza, sono in Qatar, quindi, se organizzate qualcosa, non ci sarò, ma ho grandi idee per la primavera (speriamo bene! smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Andrea Moro
Presente nei week end con socio Maury. Belandi!!
bluscuro71
Di ritorno dalla Terra del Grande Freddo (Russia), ora dovrei stare in Madrepatria per un po' !
Quindi .... Pegliese e presente !

Let me know !

Max
jxmauro
... toc. toc. è permesso ? rolleyes.gif

al confine tra marassi e staglieno cool.gif .. presente !
F.Giuffra
Un buon posto per fare bellissimi scatti indipendentemente dalle condizioni climatiche è Il Cimitero Monumentale di Staglieno. Una occasione per immergerci nell'arte, fare un tuffo nel passato, stare insieme passeggiando nel verde e nel silenzio, meditare sui più alti aspetti della spiritualità, valorizzare gli aspetti culturali di Genova senza bisogno di modelle, liberatorie, problemi di privacy, ecc.
Alessandro Castagnini
Vero, vengono da tutto il mondo a vederlo.

Intanto, magari, qualcuno di noi, si può incontrare domani per il Nikon Day in un noto negozio di Genova.
Ho un aereo da prendere alle 13:30, ma, magari riesco a fare un salto veloce di prima mattina.

Ciao,
Alessandro.
Gianluca_GE
QUOTE(xaci @ Dec 7 2009, 09:48 AM) *
Vero, vengono da tutto il mondo a vederlo.

Intanto, magari, qualcuno di noi, si può incontrare domani per il Nikon Day in un noto negozio di Genova.
Ho un aereo da prendere alle 13:30, ma, magari riesco a fare un salto veloce di prima mattina.

Ciao,
Alessandro.

...Mi sa che ieri mattina ci siamo incontrati...in quel noto negozio messicano.gif

QUOTE(F.Giuffra @ Dec 4 2009, 03:44 AM) *
Un buon posto per fare bellissimi scatti indipendentemente dalle condizioni climatiche è Il Cimitero Monumentale di Staglieno. Una occasione per immergerci nell'arte, fare un tuffo nel passato, stare insieme passeggiando nel verde e nel silenzio, meditare sui più alti aspetti della spiritualità, valorizzare gli aspetti culturali di Genova senza bisogno di modelle, liberatorie, problemi di privacy, ecc.

Ciao Fabrizio,
ottima idea....ma non d'estate...le zanzare sono terribili messicano.gif

Gianluca

PS. ci siamo incontrati oggi dal tuo spacciatore messicano.gif
jxmauro
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 4 2009, 03:44 AM) *
Un buon posto per fare bellissimi scatti indipendentemente dalle condizioni climatiche è Il Cimitero Monumentale di Staglieno.

.. vero wink.gif

... potremmo prendere un caffè al volo (.. o aperitivo più tranquillo) per incontrarci ed organizzare l'uscita fotografica ? rolleyes.gif
F.Giuffra
QUOTE(jxmauro @ Dec 12 2009, 01:37 PM) *
... potremmo prendere un caffè al volo (.. o aperitivo più tranquillo) per incontrarci ed organizzare l'uscita fotografica ? rolleyes.gif

Io sono un po' scomodo, da Rapallo, altri magari sono ancora più lontani, vederci per decidere di vederci.. non si potrebbe organizzare qui e trovarci direttamente con le fotocamere?
rolleyes.gif
jxmauro
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 14 2009, 12:12 AM) *
... vederci per decidere di vederci.. non si potrebbe organizzare qui e trovarci direttamente con le fotocamere?
rolleyes.gif

certamente wink.gif

Ciao
Gianluca_GE
QUOTE(jxmauro @ Dec 14 2009, 10:13 AM) *
certamente wink.gif

Ciao

Ciao,
se può interessare la mattina di domenica 19 a Genova ci sarà la cerimonia del confeugo con corteo storico, sbandieratori etc etc (allego locandina)

Magari potrebbe essere un idea unire l'incontro con una opportunità di un pò di scatti

A presto
Gianluca
jxmauro
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 14 2009, 05:18 PM) *
Ciao,
se può interessare la mattina di domenica 19 a Genova .....
A presto
Gianluca

.. mi spiace, questo weekend non sono a Genova ; .. grazie comunque wink.gif , ma è sabato o domenica ? rolleyes.gif

Ciao
Gianluca_GE
QUOTE(jxmauro @ Dec 15 2009, 02:21 PM) *
.. mi spiace, questo weekend non sono a Genova ; .. grazie comunque wink.gif , ma è sabato o domenica ? rolleyes.gif
Ciao

....mea culpa..............................sabato 19 Pollice.gif
GiovanniChiappara
Sarebbe sicuramente un manifestazione interessante, per me che non l'ho mai vista.
Ma il lavoro ti trattiene sopratutto nel periodo natalizio.
Coglierò un'altra occasione.
Giovanni
P.S.: Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Tutti.
F.Giuffra
A me sembra una buona occasione per conoscerci meglio facendo due scatti insieme... e se proprio facesse freddo ci infiliamo in bar e spariamo una cioccolata con panna direttamente nella carotide!

Chi ci verrebbe?

biggrin.gif
fdpdesign
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 17 2009, 03:26 PM) *
A me sembra una buona occasione per conoscerci meglio facendo due scatti insieme... e se proprio facesse freddo ci infiliamo in bar e spariamo una cioccolata con panna direttamente nella carotide!

Chi ci verrebbe?

biggrin.gif

forse io ci sarò . . . con la mia fedel d200 smile.gif
Gianluca_GE
e' una bella manifestazione....ed una buona occasione per fare qualche scatto al corteo storico in costume etc etc.
Se non nevica ci sarò!

Gianluca

QUOTE(F.Giuffra @ Dec 17 2009, 03:26 PM) *

Chi ci verrebbe?

biggrin.gif

...una cioccolata con panna mi sembra un ottimo carburante per il freddo messicano.gif

Gianluca
F.Giuffra
Temo che le condizioni climatiche troppo avverse ci costringano a rimandare a tempi o luoghi migliori. Non so se la manifestazione avrà luogo...
Gianluca_GE
QUOTE(F.Giuffra @ Dec 18 2009, 08:02 PM) *
Temo che le condizioni climatiche troppo avverse ci costringano a rimandare a tempi o luoghi migliori. Non so se la manifestazione avrà luogo...

questa sera Genova è quanto mai paralizzata ma la colpa non è tutta della neve mad.gif

Penso che domani saltera la manifestazione...ma molto dipenderà dalle prossime ore

Gianluca
F.Giuffra
Come è andata? Qualcuno ha visto o saputo se poi la manifestazione è stata fatta?

A Rapallo il confuego si è svolto regolarmente nella sala del consiglio con tutte le autorità comunali, un rappresentante della città ha richiesto al sindaco di sistemare le cose che non vanno, strade da riparare, tunnel da costruire, ecc. Il primo cittadino ha riposto a tutti i punti spiegando tutto quello che il comune ha fatto, sta facendo e farà. Sono state date un po' di targhe a persone che hanno fatto lavori di ristrutturazione ai palazzi cittadini ed infine si è bruciato un povero alberello e tutti hanno bruciacchiato un rametto come auspicio di un buon anno. Il tutto si rifà ad una manifestazione antica e c'erano 4 figuranti alunni del Corso Operatore Moda dell'Istituto genovese Duchessa di Galliera.

Oggi pomeriggio ci saranno altri figuranti per il presepe vivente... ci sarà nessuno di voi?
jxmauro
... continua il meteo infame mad.gif , io sono stato a Roma, ma il freddo mi ha fatto passare la voglia di fotografare huh.gif

... a tutti AUGURI DI BUONE FESTE smile.gif
marce956
Auguri a tutti: Genovesi, Rapallini, Bogliaschini & tutti!!!
Marcello
jxmauro
Ciao a tutti e buon anno wink.gif ,
ieri pomeriggio a Camogli ho visto tanti "Nikon Dotati" e con attrezzature da invidia guru.gif .. qualcheduno di noi ?
GiovanniChiappara
Ciao ,
io no ,sabato pom. a Sestri Levante e Dom. Matt. nella passeggiata di Lavagna colpita dalla mareggiata.
Saluti Giovanni
fdpdesign
io ero a San Rocco di Camogli con Sigma 120-400 impossibile passare inosservati smile.gif
F.Giuffra
Non c'è qualcuno che abiti vicino a Staglieno e possa passare a chiedere se c'è bisogno di qualche particolare permesso per fotografare, nel pieno rispetto ovviamente del luogo?

grazie.gif grazie.gif
AndreaFacco
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 11 2010, 10:47 AM) *
Non c'è qualcuno che abiti vicino a Staglieno e possa passare a chiedere se c'è bisogno di qualche particolare permesso per fotografare, nel pieno rispetto ovviamente del luogo?

grazie.gif grazie.gif

credo che non sia vietata far le foto a Staglieno. Sono assistente del corso di fotografia applicata presso la facoltà di architettura di genova e tanti studenti hanno portato come esame delle foto di Staglieno..non credo che tutti abbiano chiesto il permesso per le foto...
GiovanniChiappara
Ciao,
io avevo chiesto per fotografare nel cimitero di Lavagna e mi avevano detto, che al riguardo la parte monumentale del cimitero, non c'erano problemi.
La parte più recente, per ovvi problemi di privacy, non dovevano eventualmente apparire nomi, date e immagini dei defunti.
Penso che anche a Stalieno sia uguale, io avevo già fatto qualche scatto ancora in dia, ma anche la sola visita vale la pena.
Saluti Giovanni.
Alessandro Castagnini
Beh, io avevo scritto al comune se c'era bisogno d'autorizzazione per un gruppo di fotografi. Loro mi hanno semplicemente risposto che, l'autorizzazione è pronta e posso andarla a ritirare il Corso Torino: ci andrò appena rientro, ovvero il primo di Febbraio.

Ora apro una discussione mirata, poi, ne metterò il link qui in coda e chiuderò questa in modo da non creare confusione.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Come scrivevo prima:

Una Gita A ... Genova: Cimitero Monumentale di Staglieno

e chiudo questa.

Ciao e buona domenica,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.